Qualcuno mi può confermare che la batteria dura di più rispetto al S5 e se di quanto?
Visualizzazione stampabile
Qualcuno mi può confermare che la batteria dura di più rispetto al S5 e se di quanto?
Ottimo Annarita, tienici informati, quindi quanto fai con la batteria,arrivi a sera?
Con la batteria inizalmente carica e i continui collegamenti al Pc, sono arrivata tranquillamente a più di 2 giorni, notte spento, e avrei detto come al solito, ma tieni conto che l'ho stressata parecchio con il download di tutte le Applicazioni, le varie Impostazioni iniziali, la curiosità ecc..: per me il consumo della batteria sembrerebbe uguale. Però come detto ho fatto solo la prima ricarica, voglio vedere quanto mi durerà con un uso più tranquillo.
Gentilissima,grazie ;) sono andato a vederlo dal vivo proprio ora in un centro Tim e ho provato un buon feeling,,gran bel device ma lo vendono troppo caro online a 299€ si trova,vediamo se posso regalarmelo per natale che il mio BlackBerry Z10 mi sta lasciando dopo 3 anni di battagle:)
creato nuovo thread ove parlare di problemi e curiosità, riguardanti la batteria e la ricarica della stessa.... naturalmente dell' S5 neo...
... e sposto nella nuova sezione dedicata al terminale: https://www.androidiani.com/forum/sa...-neo-sm-g903f/...
buona continuazione!
Buongiorno a tutti volevo condividere un problema che ho con un s5 neo con voi magari potete aiutarmi :) il telefono praticamente ha più o meno un mese di vita e da subito ho riscontrato questo problema ma non gli ho datto peso perché pensavo fosse un difetto del cavetto... Beh il problema è che alcune volte prima raramente ma ora sempre più frequentemente quando vado a ricaricare il cell non mi si carica né con alimentatore né con batterie tamponi ne tramite Pc L unico modo per poterlo caricare ho notato che è riavviandolo allora il cell si riavvia e carica... Onestamente non so cosa possa essere penso a un problema software e volevo sentire qualche vostra opinione prima di portarlo in assistenza... Grazie a tutti :) buona giornata
sposto nella sezione del tuo terminale
Samsung Galaxy S5 NEO [SM-G903F]
Beh speriamo che risolvano
Salve ragazzi posto qui la mia domanda e se è stata già fatta me ne scuso con gli amministratori ma non ho il tempo si spluciarmi tutto il forum.
Ora il mio dubbio riguarda la batteria nonchè l'abbia rovinata o non vada bene anzi.Ne volevo semplicemente prendere una di scorta ma sul web non riesco a reperirla.
Sono un felice possessore di un galaxy s5 neo e volevo semplicemente sapere se la batteria dell's5 normale può essere montata sul mio perchè sembrerebbero identiche anche di amperaggio pur cambiando i codici.
Il problema sta proprio in questo ovvero i codici differenti.
Ho fatto la stessa domanda sul forum della community di samsung store e mi ha risposto un moderatore dicendomi che posso montarla mentre al call center sempre della samsung mi hanno detto di no.
Qualcuno che ne sa di più forse potrebbe aiutarmi. Il codice della mia batteria è EB-BG903BBE grazie
Domanda da fare nella sezione del tuo terminale S5 neo G903F
https://www.androidiani.com/forum/sa...-s5-neo-2.html
sposto intanto nella giusta sezione
Samsung Galaxy S5 NEO [SM-G903F]
poi il moderatore provvederà a spostarla nel giusto thread
Si. Anzi, sono compatibili fra tutta la gamma di S5 (internazionale o meno, compresa la subgamma Neo).
Quindi, tranquillo ;)
Infatti come pensavo sono compatibili allora.Mi sa che la stessa compatibilità la si ebbe anche con le batterie del galaxy s3 che andavano bene anche per s3 neo.
Bene vorrà dire che ne prenderò una di s5 grazie dell'aiuto.
ciao a tutti,spero di non aver sbagliato sezione
Dunque,ho un samsung galaxy s5 da maggio,all'inizio la batteria era mostruosa,con un utilizzo normale (wi-fi acceso)durava circa 48 ore, sebbene per arrivare al 100% erano necessarie virca 4 ore di carica...di recente ho scaricato un'applicazione (pokemon go) che consuma molta batteria e ho iniziato a "spezzare" i cicli di carica per qualche volta..adesso la batteria arriva al 100% solo dopo 8-9 o anche 10 ore di ricarica :/...per di piu sebbene il led della batteria diventi verde non compare più la scritta "scollegare il caricabatterie" cosa puo essere successo?
O hai un problema oppure, più probabilmente, ricaricando con il cell acceso hai troppe cose in funzione, magari anche il wifi, e quindi ci mette tanto tempo. Prova a fare una ricarica da spento ;)
Riporto la mia esperienza per ora positiva premettendo che ho il cell solo da 4 giorni.
Prima ricarica, partendo dal 5% = in 1 ora a 55%, 2 ore e 30 al 100%.
A pranzo farò la seconda ricarica sempre partendo dal 5%, a cell spento per calibrare bene la batteria.
La durata è buona, non eccelsa, ma va bene così, considerando che non ho attivato il risparmio energia ma solo tenuta la luminosità schermo intorno al 60%.
Alcuni screen (vedi l'orario del cell e calcola il tempo di ricarica, lo screenshot non l'ho fatto subito, m'ero scordato):
Spoiler:
La calibrazione: nonostante le batterie al Litio (*) non dovrebbero avere "effetto memoria", il problema si presenta ugualmente anche se in misura minore, e quasi sempre è dovuto a cattiva interpretazione da parte del sistema operativo, non della batteria in sè.
A cellulare nuovo, e poi magari dopo un annetto, seguo questa procedura di calibrazione letta tempo fa da qualche parte che non ricordo più:
- Prima carica: Appena comprato ricaricare senza accenderlo.
Lasciare il caricatore attaccato per altre 2 ore dopo che la carica è completa, magari staccandolo per una mezz'ora e poi riattaccandolo (scoprirete che in solo mezz'ora avrà perso almeno 1% di carica, ma è una informazione fasulla).
Infine accendere il cell senza scollegare il caricabatterie e aspettare che carichi tutto, quindi staccare il caricatore.- Seconda carica: aspettare che arrivi al 5% o meno, spegnere il cell, caricare fino al 100% e sempre senza staccare il caricatore accendere e attendere il carcamento di tutto.
- Terza carica: uguale alla seconda.
- Dalla terza in poi ricarico anche da acceso, e magari non arrivo proprio al 5% ma al 10-15% e metto a caricare cercando di arrivare sempre al 100% (o almeno 80%).
Fra un annetto rifarò la calibrazione completa.
(*) Ioni di Litio, non Polimeri di Litio: queste ultime hanno un numero di cicli di carica-scarica di gran lunga inferiore! E le mettono pure non estraibili!!! Proprio per far buttare i cell dopo manco 2 anni...
ho lo smartphone da 10 mesi e quando lo carico al 100% mi dice che mi rimane 23 ore e 20 minuti.
a voi quanto dice ?
secondo voi se sposto tutte le app che posso nella memoria della micro sd la batteria si consuma di + ?
è meglio lasciarle interamente nella memoria del telefono !?!?
grazie
Salve a tutti,
passo di qui perche il mio S5 Neo ha inziato a dare uno strano problema negli ultimi tempi e volevo sapere se a qualcuno e gia capitato e ha avuto modo di risolvere.
Praticamente quasi ogni volta che metto a ricaricare il telefono, questo e come se non avvertisse di essere attaccato alla presa e la ricarica non procede. SOLO riavviandolo "si accorge" della cosa e inizia a caricare.
Premetto che ho gia controllato che i connettori fossero puliti, ho provato a cambiare presa e anche caricabatteria, ma mi da sempre lo stesso problema... Il telefono ha anche la configurazione originale del software e non gli sono state fatte modifiche.
A qualcuno e gia capitato?
Grazie,
Paolo
Buongiorno ragazzi scrivo questo thread per segnalare una situazione abbastanza strana.
Ho acquistato una nuova batteria per il Galaxy S5 Neo, l'ho ricaricata per tutta la notte e nel primo giorno di funzionamento tutto OK.
In serata il telefono si spento e riacceso da solo presentando la schermata nera con le scritte del boot.
Da qui in poi niente, continua a riavviarsi senza procedere.
Se rimetto la vecchia batteria tutto torna a funzionare.
Naturalmente la nuova e la vecchia batteria hanno stesse caratteristiche.
Il riavvio a muzzo per la verità si verificava anche prima ma andava a buon fine!
Grazie anticipatamente se qualcuno mi suggerisce cosa tentare.
Shayl
Ciao..
Unisco al thread dedicato...
Inviato dal mio SM-A515F/Ds usando Androidiani App