Stessa identica cosa a me! Però il cell non mi da il minimo problema. Io ho pensato che in 4g ci sia una sorta di risparmio energetico e il cell tiene il segnale al minimo per risparmiare batteria. Ovviamente passo la parola ai più esperti :)
Visualizzazione stampabile
Ieri ho provato a effettuare un test ookla sia con il 4g che con il 3g in alcuni punti il 4g mi arrivava a 40 mega e avevo una linea sulle 3 tacche, mentre in altri non superava i 13 mega quasi alla pari con la 3g. Secondo me è la copertura che fa pietà dalle mie parti perché alla fine è meno di un anno che è arrivata la 4g.
mi unisco anch io al problema.
abito a Padova praticamente in centro ma il 4g prende 1 o massimo 2 tacche.
Ma è un problema del s6 in genere che prende di suo poco in 4g o un problema del mio telefono?
Ho TIM
Prende poco nel senso che va lento/assenza segnale o perchè vedete poche tacchette?
Per andare su internet ci va...solo che vedo 1 o massimo 2 tacchette sempre (in 4g)
La ricezione è sempre un terno al lotto, non nel senso stretto di qualità ma come viene visualizzata a display. Le "tacche" hanno un peso relativo; può capirare di avere 1 o 2 tacche e navigare come una scheggia come averne 3 o 4 e avere continui rallentamenti/blocchi/repentini passaggi a 3g. Con una prova di qualche tempo in medesimi luoghi e condizioni con telefoni diversi si può avere un'idea generale su una eventuale differenza di ricezione. ..
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Se non sbaglio la Touchwiz su S6 segna sempre poche tacche in 4G,ma è solo un bug. La qualità dovrebbe rimanere nella media del 4G.
Inviato con il Samsung Galaxy Alpha
Ciao a tutti ragazzi, da poche settimane sto avendo un problema col mio galaxy s6 normale, praticamente all'improvviso perde il segnale vodafone e mi resta in "solo chiamate d'emergenza". Lo spengo e lo riaccendo più volte per fargli riprendere il segnale perchè nei primi tentativi resta in solo emergenza. La stessa cosa succede se lo metto in modalità offline e poi lo rimetto online, mentre cerca la rete non mi da la linea e mi resta in solo emergenza. Siccome possedevo una sim tagliata, ho provveduto a sostituirla e il problema persiste, inoltre l'ho aggiornato passando da lollipop a marshmallon e l'ho ripristinato con un hard reset ma niente, il problema persiste. Ho notato poi che se vado in opzioni, reti mobili, modalità di rete, se lo lascio su "3g/2g connessione automatica" la linea all'improvviso se ne va e non si riaggancia più, se invece metto il pallino su "LTE\3g\2g connessione automatica" lo smartphone va bene, lo spengo e lo riaccendo 100 volte e la linea me la prende sempre, però se ricevo una chiamata o se faccio una chiamata oppure se solo mi squilla la linea sparisce e non torna più. Vorrei chiedervi se qualcuno c'è già passato, se esistono soluzioni perchè non mi sembra un problema hardware ma più un bug, secondo voi in assistenza risolvono? Grazie mille a chiunque mi risponda! Buona giornata
ps: anche in assenza di linea ovvero in solo emergenza, mi da il segnale di internet H+ e mi fa navigare
ciao ragazzi sentite questa quando avevo lollipop no brand sul mio s6 a casa mia e al lavoro il segnale 4g era al massimo di 2 tacche quando passavo da una connessione wifi a quella della rete mobile il segnale spariva per qualche secondo pero il mil cell inizialmente era wind poi sbrandizzato . ho aggiornato al 6.0.1 e ho messo il firmware wind allora il 4g dove prima prendeva 2 tacche ora ne prende 3 e adesso non perde più il segnale non solo al termine di una chiamata o quando mi disconettoa dal wifi il cell passa immediatamente in 4g. ps ho sempre usato sim wind
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
salve a tutti,
sto avendo problemi con un galaxy s6 che dopo averlo inserito nel nuovo telaio non riesce a trovare nessuna rete...
il telefono è andato sotto un'auto, sostituito il display, scocca e rimontato il tutto il telefono non ha rete.
Pensavo fosse il cavo coassiale, allora lo tolgo dalla carcassa, controllo il cavo e tutto a posto, faccio una prova senza telaio esterno e va che è una meraviglia (voce + 4g), rimonto nel telaio e di nuovo via il segnale... riprovo sfilandolo dal telaio e va benissimo. cosa diamine può essere? sul telaio ci sono quelle che a me sembrano altre antenne, non dovrebbe prendere addirittura meglio e no morire?
nessuno può darmi una mano?
Che non vadano in conflitto ste antenne? Di sicuro il problema è nella scocca..per caso hai la possibilità di provarne un'altra? Magari dallo stesso tizio che ti ha ceduto la scocca che hai ora
Inviato con il Samsung Galaxy Alpha
Salve a tutti. Da quando ho comprato l's6 ed inserito la sim il 4G (comprese tutte le reti internet) prende tranquillamente, mentre la rete fa un po fatica ovunque mi sposto. Mentre con il precedente cellulare andava tutto ok.
Dipende dal telefono?
Massimo è così, ma molto spesso non mi segna neanche una tacchetta!!
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_q2Rev.jpg
Perdonate l'ignoranza, ma come si fa a "forzare" il passaggio da 4g a 3g e viceversa?
Ciao a tutti sono nuovo sul forum e volevo chiedere un aiuto su un problema che presenta il mio S6 che non sono riuscito a risolvere perché non ne capisco neanche il motivo, vi spiego. Quando ho la connessione 4G attiva navigo e uso whatsapp normalmente ma come spengo lo schermo dopo poco la 4G è come se si bloccasse...non carica ne più pagine web e non invia messaggi whatsapp...l'icona c'è ma internet non va. Devo spegnere e riaccendere la connessione dati per farla funzionare di nuovo. Ho una sim tim. Questo è quanto. Spero in un vostro aiuto
Se non dipende da tim e se hai fatto degli aggiornamenti senza fare alcun reset forse è giunto il momento io non ho tim ma tutto funziona senza alcun problema.
P.s. puoi anche provare a cancella whatsapp e reinstallarlo o semplicemente a cancellare la cache, magari il problema dipende da questa app.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ho già provato...ho ripristinato tramite recovery...ho la 6.0.1 ufficiale messa tramite odin...dovrei provare con un'altra sim
Sì ho provato anche con internet e altre applicazioni ma niente
Anche a te succede dopo che blocchi lo schermo? L'icona 4G c'è ma non carica le pagine non manda i messaggi non fa nulla...su internet è come se volesse caricare la pagina ma non la carica
Può essere l'operatore... Devo provare con un'altra sim di un altro operatore
Salve ragazzi, possiedo un Samsung Galaxy S6 da dicembre e non ho mai avuto problemi fino ad oggi (sperando non sia un problena del cellulare). Oggi ho attivato la connessione dati sul telefono e non mi prende in alcun modo la 4G. Premetto che ho Wind e qui ha sempre preso la 4G e che ho chiamato l'assistenza (Wind) per capire se fossero stati loro a togliere la connettività 4G dai 2 Giga che ho di dati. Hanno detto che loro offrono sempre la navigazione in 4G e quindi ho subito capito che non era un problema loro. Potete aiutarmi a capire qual è il problema? Esiste qualche applicazione per vedere se l'antenna del cellulare è guasta (o non so)? Grazie in anticipo per le risposte.
Sicuramente è un problema Wind e non del telefono.Capita che la linea giri in 3g anziché in 4g ed i motivi possono essere tanti
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Boh, non saprei... tutt'ora prende ancora H+ e mai 4G... L'operatore ha detto che probabilmente ci sono troppo persone collegate e per questo motivo non va in 4G ma io ho i miei dubbi
Te lo ripeto
Le cause possono essere molteplici ma non dipende dallo smartphone perché se non prendesse l'antenna non avresti alcun tipo di segnale
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Salve,
sono interessato all'acquisto di un S6 flat. Tuttavia per me è importante sapere come solo la ricezione Wi-Fi e 3G-4G rispetto a un S4 i9505. Possibilmente da qualcuno che li ha usati entrambi.
Grazie! :)
Domanda apparentemente semplice ma con una risposta complessa.
Sono circostanze in cui molti fattori possono deviare da una risposta in funzione del proprio uso.
Semplificando, può dipendere da tipo di conessione, hardware, settaggi non corretti o anche dal provider.
Personalmente con tutta la serie S (li ho avuti tutti) mai problemi di wifi e/o 3g/4g !
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi consiglio su un comportamento alquanto anomalo del mio S6.
In prima battuta, quando è sotto rete 4G scalda tantissimo e la batteria scende di un punto percentuale al minuto quasi... in 3G/H+ riporta consumi/temperature nella norma. Ma è normale? Scalda da non riuscire a tenerlo in tasca!
Ma il vero problema è che la navigazione è diventata lenta, a volte non carica neanche la pagina (rimane bianca con l'indirizzo caricato).
A volte lo fa anche con altre app (Facebook, Instagram ecc) ma ho più spesso problemi con il browser, sia stock sia Chrome.
Ho una SIM nuova di 6 mesi da 128k, se eseguo speed test in H+ rileva velocità di 20Mbps, ho effettuato reset e reimpostato l'APN (Vodafone ed S6 brand Vodafone).
Qualcuno ha riscontrato questi problemi di caricamento o sa consigliarmi come intervenire?
Vi ringrazio in anticipo...
Se usi una sim diversa cambia qualcosa ? Se mostra h+ non hai il giusto segnale che dovrebbe mostrare 4g prova a metterlo in 3g e vedi come si comporta potrebbe essere un problema vodafone della zona ma in altre zone è uguale ?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Purtroppo non ho un'altra microsim con cui effettuare prove, ma vedrò di trovarne una per fare anche questo tentativo.
Lo tengo apposta in 3G perchè in 4G scalda e consuma la batteria in maniera impressionante, il problema si manifesta anche in zone diverse.
Ho fatto due speed test poco fa, uno con risultati ridicoli (0.23 Mbps), disattivato e riattivato i dati, ora funziona normalmente (26Mbps)...
Non riesco a capire, può essere un bug di MM o dello smartphone?