Discussioni unite e titolo modificato.
Visualizzazione stampabile
Discussioni unite e titolo modificato.
salve a tutti, ho un problema con il galaxy s6.In pratica non mi arriva nessuna notifica, facebook, messenger, outlook, gmail. Come faccio?
Anche io stesso problema... Solo whatsapp e Facebook... Poi buio totale... anche se in ogni applicazione sono attivate le notifiche (e ovviamente non ho "NON DISTURBARE")
ciao!
non ricevo le notifiche di whatsapp, nè led, nè quando mi trovo nella schermata home. Devo per forza entrare nell'app se voglio vedere aggiornamenti nelle chat
non posso dire se si tratti di un problema che prima non c'era perchè è un'app che ho cominciato a usare da poco: nè dopo l'aggiornamento firmware (coh2 no brand) nè prima del wipe data reset ho mai usato whatsapp; dopo che ho fatto il wipe data reset non l'ho mai usata fino al giorno in cui ho riscontrato il problema (2gg fa).
Prima dell'aggiornamento firmware non l'ho mai usata perchè ho effettuato tale aggiornamento pochi gg dopo aver ricevuto questo dispositivo a seguito di una sostituzione causa eccesso di difetti presentati dal precedente.
A volte tolgo la sincronizzazione automatica, ma anche quando la reinserisco non mi appaiono le notifiche (forse deve passare molto tempo da quando rimetto la sinc auto?)
Cosa potrei fare?
Disinstallo e poi reinstallo?
E' un altro bug?
grazie a todos!
p.s. ho disinstallato "samsung push service", "sapa monitor" e "samsung link platform connectivity": potrebbe centrare qualcosa? (nel caso però, perchè continuano a comparirme regolarmente le notifiche di sms e chiamate perse?)
Il fatto che ci sia la sincronia spenta non influisce sulle notifiche di wa, anche io la tengo spenta sempre ma arrivano senza problemi. Sms e chiamate vengono gestite da apk a parte, forse potrebbe dare fastidio il samsung push service ma non sono sicuro. Ma comunque perche le hai tolte? Non sono certo apk che generalmente si tolgono per "alleggerire" il telefono. Prova cominciando a disinstallare l'app, riavvia e reinstalla
si le avevo tolte perchè pensavo di risparmiare un po' di batteria (o almeno con l'eliminazione di samsung push service, dato che negli ultimi tempi la trovavo spesso oltre il 10-12% di consumo batteria): anche un altro utente (mi pare yokoama), mi aveva confermato che si potevano disinstallare senza timore di ripercussioni sulle prestazioni del telefono.
ho letto anche tutte le pagine di questo 3d e l'unica risposta che è stata data a questo problema (che un altro utente ancora, in questo 3d, descrive come frequente nei galaxy) è di andare in smart manger - ram - gestione app - eliminare arresto automatico di whatsapp: io però non ho potuto seguire il consiglio perchè, nonostante io abbia la versione android 5.1.1, non trovo, in gestione app l'opzione elimare arresto automatico, bensì soltanto la possibilità di terminare le app che il dispositivo mi cataloga come inutili o meno usate.
ora proverò a disinstallare, riavviare e reinstallare, poi aggiorno il 3d...
Sapete dirmi perchè se ho lo sblocco con impronta digitale non posso attivare ne rete dati ne wifi nella schermata lock screen? Ma sopratutto come disattivo quelle odiose notifiche che compaiono ogni volta che li disabilito!!!!!!!!!!!!!
Messaggio spostato qui per maggiore coerenza. Lo sblocco è fatto apposta per un discorso di sicurezza. Se metti l'impronta è giusto tu non possa attivare/disattivare niente se non sei tu il proprietario. Le notifiche quando spegni i dati (se intendi il popup che compare) non si può in alcun modo togliere a meno che non si intervenga col modding. Disattivando il wifi non compare nessuna notifica di disattivazione
Problema risolto!
Ho provato a disinstallare riavviare e reinstallare ma a nulla è servito. Poi però ho provato a disinstallare gli aggiornamenti, poi a riavviare e infine a reinstallare gli aggiornamenti e le notifiche sono tornate!
Mi manca solo di provare senza la sincronizzazione automatica e poi ho finito.
Almeno un problema è risolto, ora manca solo l'irrimediabile bug di google play services...................
Ho un samsung galaxy s6, ho cercato di trovare una risposta qui sul forum ma non ci ho capito nulla con quella relativa a what's up.. quindi non mi rimandate in topic perché li ho già visti e non ho capito.
Il mio problema è il seguente. Mi arrivano le notifiche di tutte le app sia di fb che di what's up ma non quelle di messanger! praticamente solo appena accendo la schermata del dispositivo mi arrivano. Stessa cosa mi succede sul tablet tab 4 (sempre android). Quindi qual è il problema??