Ciao,
non sono riuscito a trovare l'elenco delle wifi salvate, quindi non so se il telefono non è riuscito a fare il backup da google e non ci sono più o se semplicemente non si vedono.
Voi lo vedete l'elenco delle wifi salvate???
Visualizzazione stampabile
Ciao,
non sono riuscito a trovare l'elenco delle wifi salvate, quindi non so se il telefono non è riuscito a fare il backup da google e non ci sono più o se semplicemente non si vedono.
Voi lo vedete l'elenco delle wifi salvate???
No, non c'è più l'elenco a quanto ne so
Come da titolo non riesco ad usare il mio galaxy S6 come modem tramite il tethering wifi per connettermi con il mio notebook quando sono in viaggio, cosa che invece mi riusciva con il galaxy S5...qualche suggerimento?
Grazie
Ti da qualche altro sintomo particolare? Io riesco benissimo a usarlo sia tramite wifi che usb...
sei vodafone?
Ciao ragazzi ho appena comprato un s6 e ho il seguente problema: il cellulare rileva tranquillamente la rete wifi domestica tuttavia non riesce a connettersi a meno che non metto il cellulare a 10-15 cm dal router. Prima dell's6 avevo un s3 che non dava problemi di nessun tipo: rilevava il wifi e si connetteva da qualsiasi posto che il wifi copriva. Quello che vi chiedo è se questo problema sia normale in quanto l's6 capta il wifi in maniera peggiore rispetto all s3 oppure vorrei avere consigli :)
Grazie un anticipo.
P.s. sottolineo che il wifi viene rilevato dappertutto però riesce a connettersi solamente se pongo il cellulare vicinissimo al router. Ah un altra cosa... se si connette (ovviamente utilizzando i metodi sopra citati) e sposto il cellulare in un luogo dove non riesco a connettermi il cellulare non si disconnette ma continua a navigare senza problemi.
Controlla che "Rete intelligente" sia disattivata. La trovi su Impostazioni >WiFi >Opzioni (i tre punti in alto a destra)
Grazie per la risposta.
Era già disattivata la modalità che hai detto comunque
Ciao ragazzi e buone vacanze a chi è in ferie.
Come scritto ieri sera abbiamo scartato un s6 gold di mia cognata.
Fatta la prima installazione tutto ok anche se ha raggiunto tranquillamente i 70/80 gradi.
Poi dopo un oretta non prendeva più l'impronta per lo sblocco. Così ho fatto un reset da recovery e ripetuto la procedura ma ta taaaaa il wi fi si connette naviga per un minuto e poi muore. Cioè mi spiego meglio rimane connesso non naviga più. Se spengo il wi fi e lo riaccendo rinaviga per un minuto e poi non va più anche se rimane connesso mentre i 2 note 3 ed un tab3 continuano a navigare tranquillamente
È guasto??
Grazie assaje
Ragazzi ieri ho comprato un s6 flat 32 gb. Sto avendo però alcuni problemi nella ricezione del wi fi che prima non avevo con il mio htc one m7. Ad esempio in alcune applicazioni che necessitano di internet dopo un po' il wi fi si disconnette, oppure quando è in stand-by e voglio usare whatsapp web a volte non me lo fa fare dato che si disconnette (oppure semplicemente non mi arrivano proprio i messaggi di whatsapp nemmeno sul telefono). Ho già disattivato l'opzione rete intelligente e attivato il wifi in standby ma niente. Cosa potrei fare?
Grazie
Hai provato l'Hard Reset?
l'Hard Reset altro non è un modo per eliminare tutti i tuoi dati dallo smartphone, ripulendolo e riportandolo allo stato in cui è uscito dalla scatola. Non sempre torna utile, ma essendo un metodo abbastanza veloce, si può provare. Ovviamente, fatti prima un backup di tutti i tuoi dati (Immagini, rubrica, messaggi, ecc ecc) e poi prova. Trovi l'opzioni in Impostazioni - Backup e ripristino, Ripristina dati di fabbrica.
Ho provato ma sinceramente non sembra sia cambiato molto...
Ho provato ad usarlo a casa di un mio amico col wifi e andava bene. Quindi solo col mio wifi ha dei problemi.. Oggi ho provato anche a cambiare alcune impostazione come l'ip statico ma niente. Nessuno sa come aiutarmi?
Sembra che il problema si sia risolto da solo resettando il modem un paio di volte. Potete chiudere.
Ho la necessità di utilizzare MOBIWOL per bloccare fastidiose connessioni e limitare il consumo dati. Ho un problema, non riesco , tramite tethering a navigare su il mio pc. Creo il tethering si connette normalmente al telefono ma all'atto di navigare non avviene scambio di dati (paccchetti)
E' possibile che abbia limitato qualche processo di troppo nei settaggi di MOBIWOL. Sapete indicarmi quale processo mi limita ( se è quello ) lo scambio dei dati del tethering? Se lo disattivo (MOBIWOL) funziona tutto normalmente.
Grazie mille
Ciao,
vorrei sapere se è possibile impostare lo sblocco automatico del telefono quando viene rilevata una determinata connessione wifi. SmartLock consente tale funzione solo impostando determinati luoghi, è possibile farlo anche sfruttando la connettività wifi? Ad es. quando sono in ufficio e si collega alla wifi di studio il tel rimane sbloccato e non devo ogni volta far riconoscere l'impronta.
Grazie
Discussioni unite e titolo editato.
Premessa: chiedo scusa se il tema è già affrontato altrove ma ho spulciato in giro e non ho trovato nulla, quindi moderatori sentitevi pure tranquilli e falciatemi se stò presentando un problema per cui avete già date risposte.
Da qualche tempo ho un problema con il wi fi specifico in CASA. (precedentemente avevo un S2 e non mi era mai capitato)
Il cellulare si connette e disconnette molte volte per cui penso proprio sia un problema che non si ama tanto con il mio router ma magari avete un consigio da darmi per ovviare al problema Il router è un netgear quindi neppure una schifezza totale.
Il fatto è che quando avviene la disconessione spesso non me ne accorgo neanche perchè vicino alla segnalazione del wi fi rimane il nome della mia rete e tutto sembra funzionare, solo quando poi si tenta un operazione ci si accorge invece che il tutto si è disconnesso e poi si riconnette.
Ora sull'S2 c'era questa fantastica opzione per cui quando perdevi connessione definitivamente il 3g si attivava in automatico...qui io ho girato e rigirato nelle opzioni e O sono imbecille io (probabile), ma mi son stufata di girare a vuoto, o proprio non accade questo meccanismo?
Per cui.....le domande sono due:
-consigli sul settaggio router......(cambio canale protocollo.........che ne soooooooo)
-esiste possibilità di automatismo, non si collega wi fi si collega in 3g?
La cosa strana è che a volte tutto funziona perfettamente poi all'improvviso lo sclero totale....per cui ho dubbi di tutti i tipi (sarà il cellulare? sarà il provider? sarà il router?).......Beh sarà quel che sarà ma se datemi qualche segno che non sono del tutto scema io......thanks :)
Topic unito al thread di riferimento più pertinente per darne più visibilità
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
Buonasera a tutti. Ho acquistato presso Tim un Galaxy S6 proprio ieri, ma da subito ho riscontrato un grave problema: una volta connesso alla rete wifi domestica, la connessione risulta estremamente lenta, non superando (secondo Speedtest) gli 0,8 mb/s. La connessione è una buona 20 mb Telecom che non mi ha mai dato alcun problema con tutti i miei terminali, tra cui il mio vecchio S3 (che registra 12 mb/s nel momento stesso in cui l'S6 ne registra 0,7 circa). Ora, ho provato quasi ogni tipo di soluzione trovata in rete (esclusivamente su siti stranieri, sembro l'unico italiano ad avere questo problema): ho fatto un hard reset, dimenticato e riconnesso la rete, cambiato dns, provato con un'app per cambiare gli stessi (DNSet), cambiato la sicurezza della rete. Nulla di nulla.
Secondo voi il problema è nel modem del telefono? O nella mia rete (mi sembra strano, mai avuto alcun problema ripeto)? Mi conviene riportarlo subito al negozio Tim? In caso dite che me lo manderebbero in assistenza? Mi scoccerebbe non poco averlo preso 1 giorno fa e doverlo spedire 40 giorni in assistenza.
Saluti
P.S: purtroppo in questi due giorni non ho avuto modo di provare un'altra rete wifi, se non quella generatami dall'hotspot dell'S3 in cui ho inserito la mia sim Tim: nessun problema, la rete in questo caso fila liscia e veloce.
P.P.S: nessun tipo di problema in 3g/H/4g, anzi connessione e download molto veloci.
Salve a tutti da un paio di giorni ho l's6 ed a differenza del s4 le impostazioni o comunque le diciture e non riesco a settarlo come il 4.
Al 4 per non fermare il wifi in standby devo settarlo in mai, qui credo in sempre. Un altro problema che ho, è che non so come farlo passare automaticamente dal 2,4ghz al 5ghz per avere la connessione più stabile. Al 4 c'era la voce a posta che non ho trovato.
Grazie a tutti.
ragazzi è da un paio di giorni che il dispositivo (non mio) non attiva e di conseguenza non si collega al wifi.
succede questo: prova ad attivare ma dopo un minuto scarso non attiva niente
ho provato a fare un ripristino ma tutto come prima
un aiuto per favore?
ps: se la domanda è ripetuta perdonatemi
Ciao a tutti ragazzi.
Ho un problema con questo cellulare.
Arrivo in azienda dove abbiamo una rete ADLS dove vi sono collegati un paio di computer, un paio di cellulari di alcuni dipendenti e tutto funziona regolarmente.
Fino a quando non arrivo io con il mio S6 e come per magia la linia, sia wireless che LAN inizia a sparire per qualche minuto per poi ritornare per poi risparire e così via.... spendo il WIFI del cellulare e tutto torna alla normalità.
Non solo, anche da mia moglie l'identica cosa.... arrivo io, mi collego alla sua rete WIFI e idem..... nonostante siano 2 operatori ADLS diversi nonostante sia 2 router diversi.....
Cosa posso fare?! Sto diventando matto!!! Avevo il Note 2 e nessun problema adesso invece!!!
Grazie!!!
ciao. anche a me non funziona il tethering wifi con l's6, qualcuno è riuscito a risolvere?
grazie in anticipo
Ciao a tutti, ho da qualche mese problemi con la connessione Wi-Fi sul mio Galaxy S6.
E' un problema fastidioso, in quanto quando sono sotto Wi-Fi (in 4G nessun problema) non riesco a giocare a giochi online (tipo Clash Royale) in quanto compare il simbolo della connessione assente, rimane per qualche secondo e poi la connessione riprende a funzionare.
Idem sull'app youtube, a volte i video si bloccano per poi riprendere dopo qualche secondo.
Non può essere un problema di segnale perchè sono a 2 metri di distanza dal router (un TP-Link Archer D2) e la connessione ADSL e Wi-Fi su altri dispositivi è stabile e non da nessun problema... é solo il mio S6 che ha problemi in Wi-Fi.
Ho provato anche a cambiare canale Wi-Fi dal modem ma non cambia niente.. Qualcuno sa come risolvere?
E' assurdo che un telefono da 400€ abbia questi problemi...
Grazie!
Nessuno sa aiutarmi?