Spostato qui per maggiore assistenza e visibilità.
Visualizzazione stampabile
ciao
avevo scritto tempo fa un post ma non ho avuto risposte risolutive ...
magari ci riprovo e magari cerco di essere più preciso...
premetto se vado su smart manager vedo che sono protetto ...
però mi capita quasi sempre che se :
apro la rubrica, apro whatsapp, o qualsiasi cosa vada a fare
.... mi parte in automatico il browser e mi va ad aprire una serie
di pagine spazzatura .... oppure (ma anche tutte e due le cose insieme)
apre google play invitandomi a installare giochetti vari o cleanmaster....
installai anche cleanmaster dietro suggerimento di qualcuno ma non ho risolto
il problema tant'è che poi l'ho disistallato...
è una cosa fastidiosissima che precedentemente con i galaxy che ho avuto (s2-s3-s4-s5 e ora s6)
non mi è mai capitata ...
Vorrei evitare di dover fare un hard reset...se possibile
grazie a tutti
facendo delle ricerche in giro sembra si tratti di "redirect" ....cioè qualcosa che reinderizza ad azioni diverse (normalmente siti spazzatura web o google play ...giochi ...)
ma non ho ben capito quale sia la soluzione ...
nessuno di voi sa?
Ciao a tutti da un po di tempo il telefono scarica uno strano file txt. ...e ogni volta che lo cancello ne appare un altro....tutto e cominciato con un pagamento online che ho fatto tramite l'app di postepay....c'e anche da dire che da qualche giorno il telefono e impazzito...si attiva da solo il riconoscimento vocale....secondo voi e un virus???
Allegato 151941
Ciao a tutti,
il mio s6 ha il problema che, ogni tanto, aprendo una qualsiasi app si apre contemporaneamente un fastidioso popup che reinderizza a fbmxadmax.com
qualcuno ha avuto questo problema ? come ha risolto?
Ho scannerizzato con AVG ma non risulta niente
Sfortunatamente è malware. Non è rilevato come virus in quanto non dannoso ma enormemente fastidioso. Puoi provare a disinstallare i browser (anche Chrome) e disattivare la sincronizzazione Google tra web e terminale. Se ciò non sortisse risultati... Manca solo l'hard reset.
Grazie. Provo le soluzioni proposte. Poi ti faccio sapere
probabilmente ho risolto ....
Da ieri non ho più fastidi di redirect... nel tempo trascorso....ci fosse stato ancora il problema sicuramente sarebbe già saltato fuori visto che mi veniva continuamente...
Risolto eliminando tutte le app scaricate "sospette"...
Significa che il problema sta principalmente in qualche app "maliziosa" e str...a :laughing:
Salve a tutti, mi hanno regalato un Galaxy S6 modello SM-920.
Il telefono risulta essere lentissimo, scaricando l'app Clean Master ho scoperto che il dispositivo ha un virus Trojan sull'applicazione android service.
Ho provato a disinstallare l'app ma quando il telefono sono sempre al punto di partenza, avete consigli per eliminare definitivamente il problema?!
Ps. ho già formattato 2 volte il dispositivo.
Ringrazio tutti anticipatamente.
Unito al thread più pertinente
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
Salve a tutti, ho da due giorni questo terminale, ho letto che l'antivirus è già preinstallato e sarebbe CM security ed insieme c'è clean master (anche se quest'ultimo invece ho dovuto installarlo).. basta questo o conviene anche installare CM security applock antivirus?
Se non hai risolto con un reset la vedo dura. Se ne sei capace, prova a riflashare di nuovo lo stesso firmware scaricandolo sa SamFirmware. Comunque trovi info guide e suggerimenti nel thread apposito. Per curiosità, non chiedermi perchè l'ho pensato, sei sicuro che si tratti di un prodotto originale Samsung si?
Le app da te citate sono pura spazzatura per Android. Gli antivirus su Android al 99% bloccano file che in fin dei conti non son dannosi, ma solo perchè hanno determinate estensioni "pericolose". Inoltre stanno li sempre a fare scansioni inutili sulle app che scarichi dal market, su internet, rallentando a volte le più semplici operazioni, e consumando, perchè no, anche risorse della CPU. Idem per Clean Master e compagnia bella..tanto fumo negli occhi, e la batteria dello smartphone che ne risente per le risorse sprecate a chiudere App che effettivamente non danno fastidio in background.
Disinstalla quelle robe e stai sereno ;)
Ciao! Mi accodo al post perché il tuo intervento mi ha dato qualche dubbio... Io uso queste due app da sempre.. sul serio sono inutili? Ho paura che disinstallandole possa beccare qualche virus.. :/
Per come la vedo io, non ne vale la pena. Se ti fan stare più serena, lascia pure un antivirus (direi AVG o comunque qualche prodotto famoso anche nella versione PC), ma rimuovi sicuramente app come clean master e compagnia bella che sono davvero inutili visto che fanno operazioni che stanno proprio alla base di Android. Infine, CM Security dovrebbe proteggere e far stare "in salute" lo smartphone, ma a quanto pare ha fatto ammalare tutt'e due i telefoni :D Magari alla fine non è quest'app la causa, ma se mi dici che disinstallandolo hai risolto il problema...beh, hai capito.
Hai eliminato le wipe dalvik cache di sistema dalla recovery dopo aver effettuato il reset ?
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
In massima dovresti flashare il sistema da odin trovando il firmware originale dal sito samfirmware.
oppure da kies, se puoi .. Non ricordo
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Mah, eviterei di installarle.. Il fatto che lavorino in background senza sapere se ciò che fanno sia davvero utile (e la vedo dura), mi fa storcere il naso. E poi diciamolo, uno che sta attento, che fa i backup regolarmente, non ha bisogno di tali App, e anche qualora si presenti un virus, con un ripristino alle condizioni di fabbrica si risolve.
Inviato dal mio SM-G850F usando Androidiani App
Prevenire e meglio che curare (cit.) Non frequentando siti sospetti, non installando applicazioni Warez, evitando l'apertura di e-mail e messaggi sospetti.... Il problema è risolto senza nessuna applicazione. Ovviamente se l'utente è "birichino" penso che un antivirus alla Kaspersky sia necessario.
mi avete convinto..tolto clean master.. CM lo lascio perchè fa anche da antivirus e su quello voglio dare un po' di fiducia..
Cmq confermo che da quando ho disinstallato CM Security nn ho più avuto quel problema sul cel. A sto punto nn lo reinstallo, ma in caso qualcuno puó consigliarmi qualche altro antivirus, giusto per stare un pó più tranquilla xD
Up
Visto che ti hanno procurato problemi, io starei tranquillo e lascerei senza ;) Come detto sopra da @DreamReaper, se usi un telefono normalmente senza andare in siti "strani", come avevo già detto si può stare tranquilli senza alcun antivirus (mai avuto uno e mai avuto problemi) anche perchè rischi di andare in contro a problemi strani (come hai già avuto) oltre a poter soffrire di rallentamenti o consumi anomali di batteria.
Questi sono solo consigli in base alle mie esperienze, dopo ognuno può fare quello che vuole, se proprio vuoi un antivirus prova magari un norton o kaspersky che sono più di "marca" e spero non diano problemi collaterali
Io di norma nn vadoin siti strani, ma capita che qualche sito strano mi si apra quando voglio leggere una news condivisa su fb, solo per questo chiedevo
Ciao a tutti sono francesco e sono nuovo percio' perdonatami se potete se faccio una richiesta banale.
Sul mio galaxy s6 da tempo mi appare anche con il cellullare solamente accesso delle pubblicita' che invadono lo schermo e devo sempre attendere per eliminare il maxi banner,
il problema che lo fa mentre per esempio devo rispondere al telefono o fare importanti operazioni
Parlo di sky,usb,caffe lavazza ,pubblicita' ufficiali non le solite che vengono da banner
Potete dirmi come le posso eliminare?Ho provato qualche tool ma niente.
Grazie un saluto a tutti
Topic spostato nel thread di pertinenza. Mi sa che non rimane altro che un ripristino ai dati di fabbrica..
Le app spazzatura esistono ancora...fortuna che c'è il root valà. Occhio a cosa installate ragazzi, sempre.
Puoi provare questa come ultimo tentativo: https://play.google.com/store/apps/d...detector&hl=it
O in alternativa, app simili, che puoi cercare facilmente su Google Play. O ancora, dovresti disinstallare tutte le app "meno famose" che hai, finchè non scompare il pop-up.
Salve,
da qualche giorno a questa parte ho riscontrato una virus nel mio s6 (sm-g920f). Quando vado su whatsapp, oppure su facebook, o in qualsiasi altra applicazione mi esce fuori questa finestra http://puu.sh/otNtD/d8f4898ff1.jpg
Se io premo ok mi manda ad installare un apk che si chiama System che non ha nemmeno un'icona. Se gli dico cancel mi impedisce di proseguire con l'applicazione che stavo usando e mi torna indietro. Ho gia provato a controllare con qualche antivirus quali: CM security e 360 Security solo che non rilevano nulla. A quel punto ho provato a cercare manualmente tra le applicazioni scaricate qualora ci fossero applicazioni poco affidabili così le ho eliminare. Sono addirittura andato nella gestione dei file a controllare se ci fosse anche qui file poco affidabili e nulla da fare, il virus c'è ancora. Cosa posso fare?
Buongiorno, questa mattina, navigando in rete, mi sono imbattuto in questo pop-up. Ovviamente, ho capito subito che si trattava di un modo per farmi installare un virus e ho chiuso immediatamente il browser. A voi è mai capitato? Come vi siete comportati? C'è bisogno di un ripristino e di un cambio password per le app installate sul cellulare come Google, Facebook, Gmail, ecc.? Allego immagine in questione --> http://imgur.com/nFBaSb6
Topic unito al thread di riferimento. Se non vedi comportamenti anomali nel telefono, ti consiglio intanto di cancellare cronologia, cache del browser per cominciare, e dal menu impostazioni, applicazioni ne cancelli anche da li dati e cache
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Buongiorno tutti!
Da due /tre giorni ho notato che Smart Manager/ Protezione dispositivo/ rileva una minaccia.
Nella fattispecie, la sezione antimalware rileva un'applicazione come malware e mi consiglia di disinstallarla.
L'applicazione in questione è.......nientepopodimeno che Kaspersky Internet Security con licenza acquistata regolarmente e che mi scadrà tra 181 giorni.
Lanciando il Kaspersky invece e facendo una scansione totale del dispositivo non rileva alcuna minaccia.
Siccome prima non ho avuto mai problemi di nessun genere non vorrei si trattasse di qualche malware beccato magari cliccando su qualche link di Fb :(
Perciò vi chiedo se qualcuno ha avuto lo stesso problema mio e se e come ha risolto.
Ho telefono originale e non root.
Grazie
Anche io ho un problema simile ma smart manager mi rileva come applicazione dannosa cerberus antifurto che ho da anni con la licenza acquistata. C'è un modo per almeno toglierla dalla lista di smart manager manager visto che mi esce sempre la notifica?