1 allegato(i)
[Samsung Galaxy S6 Flat]Problemi Gps/Bussola/Maps/Navigazione.
Sono ancora una volta a chiedervi aiuto per il mio nuovo S6.
Usando Google maps, mi sono accorto che era impossibile prendere il segnale GPS.
In internet ho scoperto che tale problema del GPS che non va è piuttosto frequente sui terminali Samsung serie S e. ...... udite udite, ............... si risolve interponendo uno spessore (tipo 2 o 3 strati di nastro adesivo) tra il cover posteriore dove c'è il sensore GPS e l'antenna che su moltissimi terminali non fano contatto tra loro. Ho quindi provato a premere in modo deciso nel punto esatto dove c'è l'antenna (vedete la foto allegata) e, come d'incanto il GPG si è messo a funzionare. E' chiaro che per fare andare il sistema GPS-Antenna non posso tenere eternamente schiacciata tale parte del telefono e non voglio nemmeno aprire il cover (ammesso che ciò sia possibile, peraltro non saprei da dove iniziare per non fare danni) per interporre uno spessore per fare andare il tutto. Tra l'altro mi fa rabbrividire ....... che in un telefono nuovo di fiamma da quasi 900 euro, per risolvere un problema si debba usare del nastro adesivo.
Domanda: è un problema che per caso è già stato segnalato da altri utenti del forum? E secondo voi, recandomi in un centro assistenza SAMSUNG possono risolvere il guasto in un modo .....un pò più tecnologico ...... che usare dello scotch???
Grazie!!!Allegato 145023
GPS google maps estremamente impreciso
Uso spesso Google maps per lavoro ma il GPS segna localizzazioni sballate di 100-300 metri e non c'è verso di precisioni maggiori.
Qualcuno di voi ha problemi analoghi?
E' possibile disinstallare Google maps e reinstallarlo per capire se il problema è sull'antenna (problema hardware) o software??
Grazie per qualche risposta.
Consumo anomalo traffico dati con google Maps
Salve a tutti, da quando sto con galaxy S6 sto ravvisando un consumo dati assolutamente fuori dal normale con google maps;
In una settimana per un po di navigazione....188mb consumati dalla app.....
Addirittura poco fa ho solo aperto la app, l'ho lasciata in task e sono entrato in impostazioni/consumo dati....e vedevo i mb quasi aumentare secondo dopo secondo....
Son Galaxy S3 con un uso molto più strong i consumi erano appena percepibili...
Ho ovviamente cronologia posizione settata su off....
Sapete aiutarmi ?
Vi chiedo inoltre se è un problema solo mio o diffuso a tutti gli S6...se magari qualcuno può monitorarmi i consumi mi farebbe un grosso favore...
P.S su internet ho trovato il post senza risposta di un altro utente sempre da Galaxy S6 che lamenta lo stesso problema ed ha addirittura consumato 900MB
goggle maps assolutamente sballato e garanzia e-bay
Salve ragazzi ho due problemi:
1) a casa mia con wi fi e localizzatore attivati, ubica la mia posizione insistentemente sulla casa di un vicino a 300 m. da dove sono. In altre zone è preciso. Forse che nella casa del vicino ci sono apparecchiature elettroniche o altri amenicoli tipo antenne per radiotrasmittenti (i famosi baracchini) che disturbano o "calamitano" - concedetemi il termine - i satelliti?
2) il mio S6 è un regalo dei miei acquistato su ebay (nuovo) da un tizio tedesco che ovviamente l'aveva acquistato in altro luogo. Io ho solo come ricevuta di pagamento la prova di paypal. Posso fare valere la garanzia????
Velocità gps in movimento!
Ciao raga,vorrei sapere in massimo quanti secondi ci mette il gps del galaxy s6 nel trovare la posizione a freddo in modalità OFFLINE mentre state guidando in autostrada o in movimento anche su strada normale con la vostra macchina o in moto con sygic,tom tom oppure navigon??grazie mille per la risposta!!ciaooo
Strana irregolarità GPS all'accensione
Vorrei segnalare questa stanezza che accade al mio S6 sin dall'inizio, e continua al susseguirsi degli aggiornamenti firmware: io abito a Leno in provincia di Brescia e nel funzionamento normale del terminale non ho mai notato malfunzionamenti nella geolocalizzazione. Ogni volta che mi serve vedo che è perfetta. Sempre tranne all'accensione quando l'orologio e il wigdet preinstallato del meteo mi indicano spessissimo Chiavari, La Spezia o San Remo.
Strano, ma accade 8 volte su 10. Basta cliccare sul refresh che tutto si sistema.
Ripeto che le altre applicazioni rilevano da subito la posizione corretta.
Vi è mai successo qualcosa di simile?
Ciao e grazie