Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti ragazzi, ho un problema enorme, ho un s7 edge ovviamente e non è moddato, brand tim aggiornato all'ultimo firware, nonostante questo sono riuscito a brickarlo, per risolvere tramite odin ho flashato di nuovo l'ultimo firmware brand tim che tra l'altro era già sullo smartphone, ma non ho caricato il file csc in modo che non mi si formattassero in automatico le partizioni, ho risolto e difatti ho sbloccato il telefono ma ho un problema, al primo avvio mi chiede una password di sicurezza, e dopo un tot di tentativi falliti (me ne rimangono 5) mi si formatterà il telefono riportandolo alle impostazioni di fabbrica, e dunque perderei applicazioni ecc ecc, che è esattamente quello che avrei voluto evitare , motivo per il quale ho rimesso il firmware tim senza csc anzichè un firmware no brand.
Arriviamo al dunque, dato il messaggio è che se sbaglio la password mi formatta tutto do per scontato che sia riuscito a sbloccarlo senza perdere nulla, che era il mio intento, ma ora io non riesco a trovare la password che mi richiede, per lo sblocco avevo l'impronta e il segno, ma nessuna password a lettere/numeri/caratteri , ho provato comunque tutte le password che solitamente uso, ma ancora nulla, ora dopo tutta questa fatica io non vorrei perdere tutto... dunque come posso fare? Intanto quale è la password che mi richiede? cioè io non ho mai impostato nulla di simile da quanto ricordo.. potrei sbagliare ma se l'avessi fatto avrei usato una delle solite password che uso e invece nessuna di quelle sembra andare, inoltre.. c'è un modo per aggirare questo problema? Non voglio dover formattare e reinstallare tutto per l'amor di dio... ho il mondo sopra a quel telefono, senza contare tutte le app che dovrei riconfigurare da zero, uno sbatti che mi porterebbe via giorni e giorni. C'è una soluzione?
Mi richiede la pass appena avvio il telefono e dopo vari tentativi sbagliati mi dice, riavvia il telefono per riprovare a inserire la password, ora però come ho gia detto mi sono rimasti 5 tentativi.
Qualcuno può aiutarmi per favore?
-
Secondo me non hai altra soluzione,ti conviene rimettere il firmware in modo corretto e formattare...a volte flashando firmware in maniera non corretta il dispositivo sembra funzionare ma in realtà non è stabile e sicuramente ti troveresti costretto a dover fare quello che oggi vorresti evitare.Purtroppo fa parte del gioco e quando si flashano firmware devi mettere in preventivo questi contrattempi.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
In che senso in modo corretto? Ho flashato in modo corretto, però si ho paura anche io che dopo il flash senza fare il wipe qualcosa potrebbe non andare... ma se riesco ad aggirare questa password almeno potrò salvarmi le cose importanti e poi, dopo, caso mai procedere alla formattazione.
So già le alternative, ma a me serve sapere come risolvere senza formattare.
-
Quote:
Originariamente inviato da
vSilenCe
In che senso in modo corretto? Ho flashato in modo corretto, però si ho paura anche io che dopo il flash senza fare il wipe qualcosa potrebbe non andare... ma se riesco ad aggirare questa password almeno potrò salvarmi le cose importanti e poi, dopo, caso mai procedere alla formattazione.
So già le alternative, ma a me serve sapere come risolvere senza formattare.
Non hai caricato il csc...vanno flashate tutte le parti insieme su questi dispositivi...non la vedo semplice aggirare la password perchè penso che ti esca propio per il firmware incompleto.
-
No la password che io sappia viene visualizzata per prevenire per la''punto che in caso di furto qualcuno semplicemente flashando possa usare il tuo telefono, il flash è stato fatto in modo corretto seguendo una guida, nel csc è compreso per l'appunto il formattare le partizioni, a me il csc non serviva per vari motivi, danni nel non metterlo nel flash non ne comporta la cosa, tranquillo. Voglio solo capire se siu può aggirare la pass, aspetterò che magari qualcuno ne sappia di più, speriamo bene !
-
Quando si registrano le impronte digitali, devi per forza mettere una password alfanumerica, dopodiché se vuoi puoi usare il segno... Quindi la password che ti richiede (a parte Gmail e account Samsung) è quella che avevi scelto, senza non ti si avvierà mai il telefono a meno che non formatti... Quindi la vedo dura amico mio se non ricordi la password! E comunque per evitare che il telefono venga usato dopo un furto, non basta formattarlo (sarebbe troppo semplice!) bisogna mettere le password do Google e del Samsung account...
-
Ho provato a mettere anche quella di password, era la mia data di nascita, ma non me la prende... non vi è nessun modo per aggirare la cosa?
-
Quote:
vSilenCe
Ho provato a mettere anche quella di password, era la mia data di nascita, ma non me la prende... non vi è nessun modo per aggirare la cosa?
Di sicuro sarà errata! Pensa che un utente aveva dimenticato la password dell'account Samsung e di fatti aveva il telefono pari a un ferma carte e nemmeno la stessa Samsung gli ha risolto il problema in quanto non può (o non vuole) recuperare la sua password, quindi niente assistenza per questo! Spero che formattando non ti si ripresenta il problema altrimenti devi rivolgerti ad un hacker [emoji23] [emoji23] [emoji23]
-
No che non si ripresenta la cosa, dice chiaramente che nel caso la inserisci sbagliata più volte ti riporta il telefono ai dati di fabbrica, che senso avrebbe poi richiederla? Ad ogni modo ti assicuro che io uso sempre e dico sempre da quasi 20 anni le stesse solite password, tranne le dovute eccezioni ma nessuna delle password mi risulta corretta... e comunque oltre lo sblocco con impronta e il segno, è vero che richiedeva prima di impostare una password ma ne richiedeva una NUMERICA, a me qui invece ne chiede una alfanumerica, dunque dubito sia quella a cui vi riferite voi, se fosse quella mi chiederebbe solo una pass numerica visto che se ne poteva scegliere solo una numerica, invece qui è alfanumerica dunque si vede non si tratta della stessa password.
-
Quote:
vSilenCe
No che non si ripresenta la cosa, dice chiaramente che nel caso la inserisci sbagliata più volte ti riporta il telefono ai dati di fabbrica, che senso avrebbe poi richiederla? Ad ogni modo ti assicuro che io uso sempre e dico sempre da quasi 20 anni le stesse solite password, tranne le dovute eccezioni ma nessuna delle password mi risulta corretta... e comunque oltre lo sblocco con impronta e il segno, è vero che richiedeva prima di impostare una password ma ne richiedeva una NUMERICA, a me qui invece ne chiede una alfanumerica, dunque dubito sia quella a cui vi riferite voi, se fosse quella mi chiederebbe solo una pass numerica visto che se ne poteva scegliere solo una numerica, invece qui è alfanumerica dunque si vede non si tratta della stessa password.
La mia password per le impronte è alfanumerica...