Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi...dopo alcuni errori di aggiornamento "dirty" ho fatto un reset del telefono..tutto bene solo che con Nova, non trovo il Widget meteo 5x2 quello con orologio e previsione..mi da disponibile solo quello piccolo..con la touchwiz nessun problema, vedo anche l'altro..ho provato a reinstallare Nova, ma senza risolvere il problema..consigli?
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
ale2451
Buongiorno a tutti
ho fatto l' aggiornamento a Nougat 2 gg fa con brand Vodafone. Ho notato alcuni problemi
1) il consumo più che raddoppiato della batteria, infatti prima dell'aggiornamento ci facevo tranquillamente una giornata con un uso del cellullare abbastanza intenso.... adesso neanche mezza giornata.
2) non funziona più blue mail o meglio mi dice che non riesce a connettersi al server cosa che ha sempre fatto prima dell aggiornamento. Blue mail mi serve per la pec ed è sempre stato la migliore app per la gestione delle email certificate
3) Le mail normali (Hotmail, gmail) funzionano solo se aggiorno manualmente l app per scaricare la posta
grazie a chi mi può essere di aiuto.
hai fatto il reset? anche io ho notato un aumento della batteria ma non così marcato
-
Heads up nougat
Salve,
Con l'aggiornamento a nougat no brand sul mio s7 edge noto con grande dispiacere che se elimino le fastidiosissime e antiestetiche notifiche heads up non funziona più ne la suoneria ne il led di stato dell'applicazione in cui ho tolto la comparsa di queste notifiche.
Ho letto in rete che il problema si può ovviare andando ad attivare il menu segreto "system ui tuner" ma a quanto pare non è più presente nel nostro terminale.
Qualcuno ha altre soluzioni per avere notifiche sonore e visive tramite led senza avere le heads up?
-
Ciao..
Forse è una domanda banale... ma nei vari menù un pò mi ci perdo...
Nella Rubrica quando un contatto ha più numeri di telefono come faccio ad indicare il preferito?
Grazie...
-
Quote:
ale2451
Buongiorno a tutti
ho fatto l' aggiornamento a Nougat 2 gg fa con brand Vodafone. Ho notato alcuni problemi
1) il consumo più che raddoppiato della batteria, infatti prima dell'aggiornamento ci facevo tranquillamente una giornata con un uso del cellullare abbastanza intenso.... adesso neanche mezza giornata.
2) non funziona più blue mail o meglio mi dice che non riesce a connettersi al server cosa che ha sempre fatto prima dell aggiornamento. Blue mail mi serve per la pec ed è sempre stato la migliore app per la gestione delle email certificate
3) Le mail normali (Hotmail, gmail) funzionano solo se aggiorno manualmente l app per scaricare la posta
grazie a chi mi può essere di aiuto.
Allora hai i miei stessi problemi! Batteria quasi dimezzata e mymail non funziona benissimo!
Tia
-
Ragazzi, come si fa il backup di app+dati delle app in modo da formattare tutto lo smartphone e ripristinare app e dati in un colpo solo (mi riferisco sempre e solo ai dati delle applicazioni)?
-
Ho letto tutti i post. Presentato così sembra un disastro incredibile. Quello che mi rende perplesso (perplesso più che altro a cambiare firmware) e che ho installato il BTU e il telefono va benissimo! Consuma di meno, Whatsapp funziona bene, il led di notifica fa il suo lavoro e via discorrendo.
Quello che mi chedo è.... ma che succede?
-
Quote:
Elektrosphere
Ragazzi, come si fa il backup di app+dati delle app in modo da formattare tutto lo smartphone e ripristinare app e dati in un colpo solo (mi riferisco sempre e solo ai dati delle applicazioni)?
Utilizza l'applicazione "helium" presente sul playstore e segui le istruzioni... Non perderai niente
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
DreamReaper
Ho letto tutti i post. Presentato così sembra un disastro incredibile. Quello che mi rende perplesso (perplesso più che altro a cambiare firmware) e che ho installato il BTU e il telefono va benissimo! Consuma di meno, Whatsapp funziona bene, il led di notifica fa il suo lavoro e via discorrendo.
Quello che mi chedo è.... ma che succede?
Mi permetto di aggiungere che la maggior parte dei problemi si risolvono con un ripristino ai dati di fabbrica. È risaputo che sarebbe sempre l'operazione primaria da fare non appena si aggiorna da una versione di Android all'altra, che poi per pigrizia non spesso non viene fatta. Consiglio di prendersi quella mezz'oretta, fare un backup, e ripristinare, sennò è poi inutile lamentarsi di problemi strani che gli altri non hanno quando basterebbe poco per risolvere
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Da quando sono entrato in Android (2011) una major release ha sempre portato incrementi nei consumi.