Visualizzazione stampabile
-
Che il protocollo di sicurezza che ti richiede il pin entra in funzione se un'applicazione blocca lo schermo. Per esempio se si usano cose simili a screen off and lock che servono a bloccare il telefono toccando un'icona e quindi senza usare il tasto power.
Sulla questione della massima sicurezza dell'impronta puoi vedere che per Android non è considerata tale, tanto è vero che all'accensione del telefono il primo sblocco è obbligatorio farlo con il pin e poi si può usare l'impronta.
Sent from my Samsung G935F with Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
0355
Che il protocollo di sicurezza che ti richiede il pin entra in funzione se un'applicazione blocca lo schermo. Per esempio se si usano cose simili a screen off and lock che servono a bloccare il telefono toccando un'icona e quindi senza usare il tasto power.
Sulla questione della massima sicurezza dell'impronta puoi vedere che per Android non è considerata tale, tanto è vero che all'accensione del telefono il primo sblocco è obbligatorio farlo con il pin e poi si può usare l'impronta.
Quello che non capisco è perché rilevi che un'app ha bloccato lo schermo. A me sembra capitare a caso, non ho app che blocchino lo schermo.
Anche l'iphone al primo avvio chiede il pin, quello lo fanno tutti.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
In tal caso non so cosa dirti. A me non ha mai chiesto né pin né altri metodi di identificazione, sempre e solo l'impronta (non usando app per spegnere lo schermo senza usare il tasto power).
Il tuo è probabilmente un problema di altra natura.
-
Piccolo update, ho girato un po' internet per vedere se altri avessero risolto il problema.
Ho trovato una persona che ha disattivato delle app dalle impostazioni "amministratori del dispositivo".
Io ho disattivato l'app screen notification (accende il display quando arriva una notifica e il telefono è bloccato), essa richiede l'accesso al blocco schermo.
Per ora sembra essersi risolto tutto, evidentemente quando si accendeva per le notifiche e si spegneva poco dopo si incrocchiava qualcosa...
Non avrei mai pensato fosse lei a dare problemi.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...a7281d51fe.jpg
-
Infatti è come pensavo. C'era una app che bloccava lo schermo e attivava il protocollo di sicurezza ristabilito dalla patch di sicurezza di aprile di Android.
-
Quote:
AtomicFede
Piccolo update, ho girato un po' internet per vedere se altri avessero risolto il problema.
Ho trovato una persona che ha disattivato delle app dalle impostazioni "amministratori del dispositivo".
Io ho disattivato l'app screen notification (accende il display quando arriva una notifica e il telefono è bloccato), essa richiede l'accesso al blocco schermo.
Per ora sembra essersi risolto tutto, evidentemente quando si accendeva per le notifiche e si spegneva poco dopo si incrocchiava qualcosa...
Non avrei mai pensato fosse lei a dare problemi.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...a7281d51fe.jpg
Quindi adesso non hai più il problema dello sblocco con impronta?
Tia
-
Quote:
Taiz91
Tia
Da ieri sera non è più capitato. Ho provato a riattivarlo e dopo poco tornava il problema.
Disattivato ancora e tutto fila liscio
-
Quote:
AtomicFede
Quote:
Taiz91
Tia
Da ieri sera non è più capitato. Ho provato a riattivarlo e dopo poco tornava il problema.
Disattivato ancora e tutto fila liscio
Ma scusa e per chi non ha quell'applicazione quindi cosa può essere?
Tia
-
Quote:
Taiz91
Tia
Non so, ma controlla se nelle impostazioni "amministratori dispositivo" hai qualche app che centra con il blocco schermo
-
Quote:
AtomicFede
Quote:
Taiz91
Tia
Non so, ma controlla se nelle impostazioni "amministratori dispositivo" hai qualche app che centra con il blocco schermo
Okok provo dopo grazie
Tia