Di quale città sei?
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A meno di manifesta incomprensione da parte del centro autorizzato i prezzi sono Imposti da Samsung. Ovvero esiste un listino a cui i centri devono far fede. Questo per fare in modio che se porto un terminale a Milano o a Lampedusa (sempre che ci sia un centro Samsung) mi venga garantito lo stesso servizio. Per cui:
@nicob, il centro autorizzato ti ha sicuramente rilasciato una ricevuta con la descrizione dell'intervento effettuato, se gentilmente puoi postare cosa c'è scritto.
@MaRk9724, in base a quello che ci dirà nicob puoi tornare al centro e chiedere spiegazioni. In caso puoi far intervenire Samsung. La cifra che ti è stata richiesta corrisponde quasi alla sostituzione completa del frame (tutto il frame) e lo schermo Amoled.
Quindi ci sarà stata un'incomprensione? Anche perché ci ho parlato via telefono... lunedì ci richiamo o ci vado di presenza!
@DreamReaper
Ho approfondito la cosa. Guardando qui ---> https://www.samsung.com/it/support/a...reventivo.html effettivamente il prezzo è quello. Ma, attenzione, nella voce di spesa è specificato "danni estetici display rotto". Ovviamente il tuo display è perfettamente sano e quindi non va sostituito. Recati personalmente dal centro assistenza.
Ps il ricambio in rete costa 54 euro.
Però non capisco una cosa l'altro moderatore parlava disostituzione di tutta la scocca inferiore per garantire impermealita.. sarà per questo 240 euro?
@DreamReaper
Non dimentichiamoci l'amico @nicob che ha speso una cifra molto inferiore presso un centro autorizzato.
Preso da Amazon Italia -----> Kit di riparazione: Original Copribatteria BACK COVER SAMSUNG GALAXY S7 EDGE G935 F in oro + Pellicola adesiva/guarnizione + Set di attrezzi + istruzioni di riparazione (Scambio Des Back Covers) di Spes®
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Tutti i prezzi includono l'IVA.
Ma perdo impermeabilità? @DreamReaper
Non ho scritto che lo devi fare da solo, ti ho fatto vedere quanto costa effettivamente il ricambio completo di guarnizioni.
Effettuando l'intervento da solo non solo perdi l'impermeabilità, ma perdi anche la garanzia. Ora, da 57 euro a 200 ci passa molta differenza. Vogliamo metterci 50 euro di mano d'opera OK, ma non arriviamo comunque alla cifra che ti hanno chiesto.
Buongiorno a tutti, ho visto un s7 edge con schermo rotto a 150 euro e potrebbe essere un affare.
Ho chiesto info al venditore se il touch funziona oppure no, nel caso funzionasse con quanto potrei cavarmela a rimetterlo a posto?
Nel caso di rottura anche del touch, tutto il blocco (digitizer lcd ecc..) a quanto ammonta la spesa?
Non ho info su garanzia...
Accetto vostri pareri allegando due foto di s7 edge.
Può essere un investimento?
Inoltre sorgono dubbi anche sull'originalità, che magari è un clone, cosa si può fare in merito nel caso me lo facesse provare?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...94b192c078.jpg
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Ciao il vetro anteriore costa 260 con cornice in alluminio 70 euro posteriore in un centro assistenza autorizzato samsung
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Intanto ringrazio per le risposte.
Del retro poco importa tanto metterei una cover.
Se il touch non dovesse funzionare che dovrei sostituire tutto il display allora non lo compro perché mi costerebbe troppo e non ne vale la pena.
Mi importerebbe poco anche la certificazione ip68, perché se con 200/250 euro totali riesco a cavarmela tra acquisto dello smartphone e cambio del solo vetro (se è solo quello rotto), mi ritroverei ad avere un s7 edge tra le mani al prezzo sopracitato che non mi sembra male (da valutare anche garanzia e stato attuale) e magari mandare in pensione il mio amato G3.
Aspetto ancora una risposta dal venditore.
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La riparazione, presso un centro Gold, mi è costata 290 euro (iva compresa). Rilasciano anche il certificato di impermeabilità e la garanzia sulla stessa. Tempo di intervento se il pezzo è in sede 48 ore, se non c'è, 5 giorni.
Alla fine fra riparazione e prezzo di acquisto lo pagheresti 450 euro , con il vetro posteriore sempre rotto...
secondo me con circa 100 euro , se non di meno , in più lo riesci a trovare nuovo.
Ciao a tutti scusate ho il tasto home che è quasi andato cioè devo premere sempre più forte per usarlo e comunque almeno 2/3 tentativi devl farli per usarlo allora vado a un centro samsung a perugia e gli accenno il problema datl che gli avevo portato un altro telefono e mi dice approssimativamente che per cambiare il tastl home ci vogliono sui 300€. E io mi spavento ahaha cioè ma veramente? Voi avete mai cambiato il tasto home? Come posso fare? Ps non ho la garanzia ho il knox 0x1
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
@DreamReaper alla fine il venditore non mi ha risposto e ho visto che l'articolo è stato venduto.
Grazie comunque delle molteplici risposte, la spesa in effetti ammontava un po' troppo.
Mi tengo la mia roccia di G3 che non perde un colpo (a parte la batteria) [emoji1]
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Up
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Hai dato un occhiata al sito samsung? https://www.samsung.com/it/support/a...reventivo.html .
Ti conviene contattarli telefonicamente o via email.
Si ma sul sito non puoi calcolare il preventivo del tasto home... era per sapere se a qualcuno era successo vabbe andrò in assistenza
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
vi dico la mia esperienza se vi può interessare. avevo già detto che avevo il tasto home rotto allora alla fine ho portato il telefono in assistenza ovviamente knox 0x1 e quindi in teoria non in garanzia. insomma lo lascio all'assistenza e dopo 3 giorni cioè oggi lo vado a ritirare riparato in garanzia :) ho avuto fortuna penso il ragazzo mi ha detto che l'intervento costerebbe 290 euro perchè viene cambiata tutta la parte frontale (display compreso)
Salve a tutti. Come da titolo, sono in possesso di un S7 Edge il quale ho rotto il display e che ho provveduto alla rimozione. Nel provare a recuperare alcuni dati all'interno della memoria del device, mi sono accorto che windows 10 non me lo riconosce (come memoria di massa). Diversamente, provando con un s7 flat di un mio amico, non ho alcun tipo di problema.
Ora la mia domanda è, può essere che il device non avendo il display inserito nella scheda logica, sia sotto una sorta di protezione e che quindi Windows non lo riconosca per questo?
P.S. Il device và normalmente in carica con led rosso fisso e con led verde per avvenuta carica completata.
Grazie anticipatamente per gli aiuti/ risposte.
Ciao ragazzi, ho rotto il vetro anteriore del cellulare e l'ho fatto sostituire ( solo il vetro ) da lcd*******.com al prezzo di 135 compresa spedizione a fronte dei 250/300 chiestomi in assistenza ufficiale samsung !!!!!. Purtroppo solo dopo ho scoperto che non sarebbe stato più impermeabile.... ebbene... che voi sappiate si può ridare l'impermeabilità al cellulare dal centro assistenza?
Topic unito al thread di iù pertinenza. Se non hai il display potrebbe anche essere che non si aviii completamente dato che gli manca un componente. Poi di preciso non saprei, a memoria è la prima volta che viene posto un quesito simile
I centri autorizzati ti garantiscono di nuovo l'impermeabilità, dovresti portarlo da loro ma il costo salirà, facevi prima mi sa a portarlo direttamente li
Quoto @bluflight13 per esperienza personale. Viene fornito un certificato ufficiale Samsung sull'effettiva resistenza all'acqua del dispositivo.
ciao a tutti,
sono caduto ed ho fiaccato il vetro del mio s7edge.
Il display funziona, pare tutto ok. Ma sentendo da negozi che sostituiscono solo il vetro ho saputo che in fase di scollaggio potrebbero saltare fuori ulteriori danni non visibili.
Stavo pensando di sostituire in toto lcd+vetro.
Mi consigliate un centro con miglior rapporto prezzo/qualità provincia di Ravenna?
grazie
Non è facile. La notizia buona è che viene sostituito in 48/72 ore a seconda del centro, la seconda notizia buona è che viene garantita di nuovo l'impermeabilità, Quella cattiva è che il prezzo è fisso o quantomeno varia molto poco. 300 euro (più o meno 20 euro)
Ieri sera vado a pulire lo schermo del s7 edge e mi accorgo che la parte metallizzata che da il colore al telefono ( il mio é silver titanium ) si é come alterata. Praticamente nella parte alta , sopra l'altoparlante dove appoggi l'orecchio , dove inizia la parte colore silver , si notano controluce come delle bolle cioè facendo riflettere la luce sulla superficie silver in quel punto ( vedi foto della zona ) non é liscia ma si vedono come delle "ammaccature" ( sotto al vetro )del colore silver. . La luce non riflette liscia ma é tutta ondulata come se la pellicola che da il colore al telefono si fosse scollata arricciandosi o la vernice silver del vetro si stesse sbollando. L'effetto ottico che da e' come la carrozzeria di una macchina danneggiata dalla grandine. Non so se mi sono spiegato. Dalla foto non si nota ma è giusto x farti capire la zona dove guardare.
Spoiler:
Ecco , ho scattato la foto con la reflex, un po si nota ( vedi frecce che indicano i punti )
IMG]http://i65.tinypic.com/mngg7.jpg[/IMG]
Spoiler:
Topic unito al thread di più pertinenza. Mi sembra tu abbia un secondo vetro montato, non è che sia semplicemente dello sporco che si è infilato li all'altezza del altoparlante? L'impressione è quella. Immaigni messe sotto spoiler per una più facile consultazione da pc
Potrebbe essere polvere tra i due vetri ... se veramente la versione gold ha il doppio vetro...
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Ragazzi secondo voi quanto costa cambiare il vetro che si e' rotto?
Qui puoi fare un preventivo:
https://www.samsung.com/it/support/a...reventivo.html
Qui puoi trovare i centri di assistenza:
https://www.samsung.com/it/support/a...ssistenza.html
Ti consiglio inoltre di iscriverti qui , se hai un cellulare coperto da garanzia italiana, con i tuoi dati personali e inserire i dati che sono richiesti per la registrazione del tuo
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https://members.samsung.it
Avrai un'assistenza molto più rapida.
Volendo puoi chiamare 800 578 277 per richiedere un ritiro a domicilio, gratuito, che ridurrà i tempi perchè il dispositivo verrà spedito direttamente ad un laboratorio tecnico.
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Il tasto Home sul mio S7 edge funziona se premuto al centro o sulla destra. Mentre sulla sinistra no.
Non è un fastidio immenso visto che lo premo sempre in centro. Ma è un problema di usura o dalla polvere che sarà andata sotto il tasto ??
Forse se me ne sono accorto dopo un anno all'inizio andava bene... chi lo sa
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Ho un problema allo schermo, ho una striscia led sulla destra di pixel bruciati.. Ho letto che molti lo hanno avuto e che è risolvibile per breve tempo schiacciando sulla tastiera determinati numeri ricalibrando i colori... In assistenza me lo mettono a posto loro se è in garanzia?
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