Visualizzazione stampabile
-
Smartphone rubato!
ciao ragazzi!
per mia sfortunissima mi hanno rubato il cellulare.
vorrei sapere:
1. se c'è un modo per scollegare l'account google da tutti i dispositivi;
2. se ottimisticamente c'è un modo per rintracciare il cellulare tramite imei o altro.
Nello smartphone non avevo installato nessuna app per il rintracciamento.
grazie!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
pitbull88
ciao ragazzi!
per mia sfortunissima mi hanno rubato il cellulare.
vorrei sapere:
1. se c'è un modo per scollegare l'account google da tutti i dispositivi;
2. se ottimisticamente c'è un modo per rintracciare il cellulare tramite imei o altro.
Nello smartphone non avevo installato nessuna app per il rintracciamento.
grazie!!
Prima cosa fai denuncia dai carabinieri portando anche la scatola così gli dai l'imei (non so se lo bloccano direttamente loro oppure dopo gli operatori). Dovrebbe esserci una sorta di "find my phone" ma devi attivarlo tu da telefono tramite l'account samsung. Non ricordo bene. Vediamo se qualcuno ha altri consigli
-
Non ci fanno niente lo devono solo buttare perché anche se lo formattato al riavvio in fase di configurazione gli chiederà la password del tuo account di Google
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
-
Quote:
fabbiotto
Non ci fanno niente lo devono solo buttare perché anche se lo formattato al riavvio in fase di configurazione gli chiederà la password del tuo account di Google
Inviato dal mio SM-G935F usando
Androidiani App
Ne mettono un altra no l'unica cosa da fare e seguire il consiglio di sopra cioè denuncia e blocco imei così diventa un fermacarte costoso poi se riescono pure a cambiare imei
-
cel bloccato
[QUOTE=fabbiotto;7431577]Non ci fanno niente lo devono solo buttare perché anche se lo formattato al riavvio in fase di configurazione gli chiederà la password del tuo account di Google
io ho bloccato il cellulare tramite la gestione dei dispositivi Android. dovrebbe rimanere bloccato anche se resettato immagino.
-
Quote:
gino66
Ne mettono un altra no l'unica cosa da fare e seguire il consiglio di sopra cioè denuncia e blocco imei così diventa un fermacarte costoso poi se riescono pure a cambiare imei
non credo sia possibile...ha ragione fabiotto
-
Bloccare uno smartphone rubato: con IMEI
bloccare il cellulare rubato attraverso il proprio gestore telefonico: basterà fornire l’IMEI e questo verrà inserito in una black list condivisa tra tutti gli operatori nazionali. Qualsiasi SIM il ladro inserirà verrà rifiutata e segnalata.
In caso di furto o smarrimento del cellulare Android è possibile richiederne il blocco (tramite call center oppure punto vendita fisico) comunicando questo identificativo e compilando un’apposita modulistica da inviare via fax o email.
-
Quote:
Bagigino
non credo sia possibile...ha ragione fabiotto
Cosa non è possibile mettere un altro account Google? Io penso di sì allora se io lo voglio vendere ?Faccio il ripristino di base e il nuovo proprietario entra col suo il difficile e imei denuncia dai carabinieri e stai a posto poi penso che tutti i blocchi non servono come il blocco citato sopra odin nuova rom e vai io spero di sbagliarmi mah
-
Quote:
gino66
Cosa non è possibile mettere un altro account Google? Io penso di sì allora se io lo voglio vendere ?Faccio il ripristino di base e il nuovo proprietario entra col suo il difficile e imei denuncia dai carabinieri e stai a posto poi penso che tutti i blocchi non servono come il blocco citato sopra odin nuova rom e vai io spero di sbagliarmi mah
ma senti, io 15 giorni fa lo comperato, e avendo un difetto (la fotocamera) lo restituito dopo un paio di giorni, per avere un sostituto. allo scambio del telefono, mi sono
permesso di eseguire un hard-reset, per poi darlo alla commessa.
il giorno seguente il negozio mi ha richiamato perché non riuscivano ad accenderlo, o meglio gli chiedeva il mio accaunt, e se fatto un hard-reset, e ne sono sicuro,
sono certo che chi ha rubato il telefono non riesce ad usarlo, ne sono sicuro.
-
Quote:
supermassimo200
ma senti, io 15 giorni fa lo comperato, e avendo un difetto (la fotocamera) lo restituito dopo un paio di giorni, per avere un sostituto. allo scambio del telefono, mi sono
permesso di eseguire un hard-reset, per poi darlo alla commessa.
il giorno seguente il negozio mi ha richiamato perché non riuscivano ad accenderlo, o meglio gli chiedeva il mio accaunt, e se fatto un hard-reset, e ne sono sicuro,
sono certo che chi ha rubato il telefono non riesce ad usarlo, ne sono sicuro.
Mah se te capitato a te non lo metto in dubbio io lo tengo da una settimana e vengo dal s2 dato alla moglie e penso che sia la stessa cosa ho fatto il ripristino di fabbrica e messo il suo account e sono entrato senza problemi mah poi se qua c'è un altra protezione lo scoprirò comunque ripeto se è capitato a te così sarà