Oggi ancora non mi è successo se si ripete vi faccio sapere, nel frattempo seguo l'argomento per vedere se si trova una soluzione
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Oggi ancora non mi è successo se si ripete vi faccio sapere, nel frattempo seguo l'argomento per vedere se si trova una soluzione
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
Buongiorno a tutti. Io ho una connessione Vodafone fibra a 100 Mega...bene...con la rete lan lo speedtest arriva a circa 94 Mega mentre in wifi con s7 edge non riesco ad andare oltre i 20 Mega...chiamando assistenza tecnica Vodafone mi ha detto che dipende dal fatto che ho una connessione a 2.4 ghz e che devo impostare invece la connessione wifi a 5 ghz...Chiedendo in un discussione sbagliata mi hanno detto che è una cavolata ma che dipende o da station o da operatore? Sapreste aiutarmi? Grazie
Ciao! Finalmente possiamo discuterne con calma. Mentre lavoravo ho fatto delle prove. Ho una Vodafone station 3 (HUawei) con la possibilità di funzionare a 2.4 e 5 Ghz. Sono entrato nei settaggi avanzati e ho splittato le reti. Ora nella ricerca trovo: Vodafone -xxxxxx 2.4Ghz e Vodafone - xxxxxx 5Ghz. Nel primo caso si connette a 72 Mb/s e nel secondo a 260 Mb/s. Ovviamente questa è la velocità tra il telefono e la station non quella tra il telefono e la rete. Effettuando lo speed test ottenevo risultati simili per tutte e due le reti (circa 30 Mb/s) questo valore variava in base ai dispositivi connessi al router che (ovviamente) ripartiva i 50 Mb/s tra le (innumerevoli) utenze collegate.
Quindi anche tu in entrambe i casi non vai a piu di 30 in wifi giusto?
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
Per cui è un problema della Vodafone e mon del telefono
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
io ho un tp-link Archer D2 e mi sono accorto che dopo un po' che il telefono e' in standby , con wi-fi sempre attivo ( nelle impostazioni ) , se mi inviano (fatto diverse simulazioni dopo che mi erano venuti dubbi sul fatto che si disconnettesse ) un messaggio whatsup , messanger di Facebook o un'email , non ricevo la notifica ( sonora ) sul cellulare, nemmeno dopo diversi minuti ( provato ad inviarmi contemporaneamente mail e messaggi da tutte le varie app. e non arriva niente ) ; a questo punti prendo S7 edge in mano e appena premo il tasto menu per accendere il display ecco trillare ed arrivare tutti i vari messaggi ed email ( come se accendendo il display riattivassi la connessione wi-fi ).
Unica precisazione : tengo la sincronozzazione su OFF e l'orologio di Always on display OFF. ; come dire non vorrei che con questi settaggi si innescasse il bug.
Ho provato con connessione wifi a 2.4 GHz o 5 gHz stesso comportamento....ho anche provato a cliccare su dimentica rete e reimpostare il wifi invano...
se mi connetto al router , nei dispositivi connessi : S7 risulta connesso , quindi sembra che la connessione in realta' non cada
ma perche' non arrivano le notifiche in standby con wifi ? credevo dipendesse da un certo tempo in poi che era in standy , invece e' randomico ( a volte anche dopo soli 10 minuti di standy le notifiche non arrivano )...nelle impostazioni di smart per il risparmio batteria , sono tutte disattivate.
Qualcuno riesce a fare qualche prova disattivando la sincronizzazione e l'orologio Always on display ? grazie in anticipo
Ti rispondo con quello che ho notato. Durante il Giorno e la notte (purtroppo sino alle 5 che stacco dal lavoro) le notifiche arrivano regolarmente. Sia con il display acceso che spento (senza always on). Quando (finalmente) arrivo a casa, quardo un paio di recensioni (estere) leggo qualche mail, controllo che Androidiani sia ancora in vita e poi metto la sveglia. Appoggio il telefono sul comodino e non lo muovo più. Al mattino (circa alle 11.30/12) appena lo riprendo dal comodino comincia a ricevere centinaia di notifiche tutte insieme.
Io ho sincro su off e always on disply off ma mi arriva tutto regolarmente. Ma te lo fa solo con il wifi?
Scusa come fai a settare wifi 2.4 o 5?
A me le notifiche arrivano immediatamente...come penso che sia normale e che accada a tutti se non ci sono problemi...strano.
E se cambiassi il canale del wifi? O una roba del genere che avevo sentito...
Tia
Innanzitutto bisogna che il router sia dual-band , poi devi abilitare entrambe le bande ( sul router ) ; quando cerchi il wi-fi , il telefono vedra' due router diversi ( che in pratica e' sempre uno ! ) , stesso nome ma con alla fine 2.4 o 5 e in base a quello che scegli , ogni volta che lo connetti , si connette in automatico a quello.
Ora sembra che le notifiche whatsup arrivino subito....mentre email ( libero app. ) e facebook no.
A te arrivano tutte le notifiche anche di FB ? o solo I messaggi da messanger ?
Quoto i settings del Router ricordando che più si sale con la frequenza più gli ostacoli influiscono sulla propagazione. E'comunque avero che la velocità di trasmissione tra il telefono e il router a 5 GHz viene triplicata.
Per le notifiche anche a me arriva tutto subito.
Scusate del nuovo Topic ma non trovo argomenti attinenti...
Sto avendo un problema con la connessione WI-FI, non trova segnale o si disconnette di continuo, anche stando in stand-by.
In pratica, anche appena acceso, si fissa sulla ricerca segnale senza trovarne... e sono costretto ogni volta ad andare di fronte la Vodafone station per riconnetterlo, ed una volta connesso vede anche le altre in zona.
Avete avuto la stessa esperienza e/o potete consigliarmi una soluzione?
Grazie
Claudio
NB al momento ho tentato questa manovra ma senza successo:
– Andate nel menu’ Impostazioni -> Info dispositivo -> Info software -> Cliccate 8 volte su Versione Build. In questo modo attiverete le impostazioni sviluppatore.
– Tornate nuovamente sulla home screen del telefono e attivate nuovamente il menu’ Impostazioni -> Opzioni sviluppatore e controllate che la voce Trasferimento aggressivo Wi-Fi/dati sia disabilitata.
– Spostatevi su Impostazioni -> Risparmio energetico e disattivate questa funzione se attiva.
– Spostatevi su Impostazioni -> Wi-Fi e in alto a sinistra cliccate su ALTRO -> Wi-Fi attivo in standy e selezionate la scelta Sempre (Aumenta il consumo della batteria).
– Spostatevi su Impostazioni -> Wi-Fi e in alto a sinistra cliccate su ALTRO -> Rete Intelligente e selezionate Disattiva;
– Riavviate il telefono o meglio spegnete e riaccendete il Galaxy è il problema dovrebbe essere scomparso
Inviato dal mio SM-T535 usando Androidiani App
Hai altri dispositivi WiFi da provare? Per prima cosa devi capire se il problema è del telefono o della Vs
Inviato da Galaxy S7 Edge
Allora... ritirato ieri dall'assistenza, hanno sostituito la scheda madre. Va meglio, ora in casa non devo mettermi ad un metro dalla Vs per vederla ma... Se faccio un parallelo con altri smartphone, con S7 Edge vedo meno della metà dei WI-FI disponibili. Il parallelo, anche per strada, l'ho eseguito con S2, S2 mini, Sony T3, HTC One. Tutti questi mi indicano minimo il doppio sia in quantità che in intensità di segnale. Ho tentato anche con altri 2 S7 di amici e presentano anche questi grosso modo lo stesso difetto di basso rendimento del modulo WI-FI. Nessun altro che abbia fatto prove in parallelo con altri smartphone? Samsung non ha indicato questo come difetto di fabbrica?
Inviato dal mio SM-T535 usando Androidiani App
Ciao,
ho notato anche io che il mio S7 Edge mostra poche reti rispetto ad altri. Poi ho provato con un programma del tipo WiFi Analyzer e da li mi mostra molte più reti, anche con segnale molto basso.
Mi sto facendo l'idea che sia una caratteristica della ROM stock cioè che non vengano mostrate reti wifi instabili o con segnale molto debole. Mi sembra di ricordare che su alcuni telefoni c'è proprio una opzione specifica relativa a mostrare o meno le reti wifi scarse.
Saluti,
Petz
Oggi siamo andati di nuovo in assistenza samsung e ci hanno detto che secondo loro il tel funziona correttamente. Avevo anche io Analyzer ma non ne tengono conto. In parallelo con altro S7 vedere gli stessi WI-FI quindi per loro è regolare. Il problema però di bassa ricezione rispetto ad un qualsiasi altro telefono rimane. Un telefono da 800 euro che mi disconnette la connessione se sotto le 2 tacche mi da molto sui nervi... il problema maggiore è che in assistenza fanno orecchie da mercante e da Samsung neanche un cenno a questo difetto. Sarà sicuramente x qualche configurazione della casa che però se nessuno gli dice non verrà migliorata..
Inviato dal mio SM-T535 usando Androidiani App
Buona sera, ultimamente quando collego il mio S7 al router questo rallenta e anche l assistenza ha visto un picco che porta addirittura al blocco della rete.
Qualcuno ha avuto questo problema? Come ha risolto
Graxie
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
CIAO io ho un S7 edge vodafon e penso di non farci nemmeno il root (e ne ho fatti molti na mania)ho un probleva di upload verso dropbox e onedrive ecc anche su una stampante wifi epson ho nugat 7.0 ultimo aggiornamento OTA da 6 mm al 7 N.... non fa upload di nulla ,il cellulare di uno di casa j5 2016 che ha il 6.0 o 6.1 ultimo aggiornamento riesce a fare tutto cio' sai come qualcosa come risolver?
ti rigrazio e scusami se ho scritto qui non volevo aprire un thrend per questograzie
Ciao,
S7 edge con nougat tutto stock.
Da ieri ogni volta che provo ad andare in WiFi (sono fuori casa e posso solo provare con un debolo wowfi di fastweb o con il fortissimo Wifi del residence) aggancia, dice che verifica il segnale WiFi e dopo,poco scrive "collegato alla rete senza internet".
Aggiungo che col talea non ho problemi.
Cosa posso resettare per tornare alla normalità?
Premetto no reset del telefono perché sono fuori casa senza backup vari.
Grazie .
Ciao a tutti ragazzi riporto anche qui la soluzione che ho adottato io per il mio S8 sperando che vada bene anche a voi !
Anche io avevo il problema col Wi-Fi in stand-by che ho risolto (o così sembra per il momento)facendo la seguente procedura:
-Andate nelle impostazioni Wi-Fi del vostro router e cambiate il canale, sia della frequenza 2.4 GHz sia della frequenza 5 GHz , impostando un canale a scelta (quindi togliendo l opzione predefinita "auotomatico")
- salvate e riavviate.
Da quando ho eseguito questa procedura il Wi-Fi resta collegato anche dopo parecchio tempo che é in stand-by e non si disconnette .
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Ciao Enzo
consiglio , senza cambiare i canali a caso , l'App Analizzatore Wifi :
https://play.google.com/store/apps/d...analyzer&hl=it
dove troverai i canali con il miglior segnale , sia 2.4 GHz sia 5 GHz .
https://lh5.ggpht.com/S75HgyP6QsfrWY...6AGG6PCfA=h900
Infatti , a casa mia , quando noto che il wifi rallenta o ha problemi apro l'App Analizzatore Wifi
e se il caso cambio canali.
Ragazzi ma come faccio a cambiare canale? Scusate ma non sono molto pratico su questo...
Tia