Visualizzazione stampabile
-
Salve ho da poco acquistato S7 edge ... ma noto dei blocchi continui , e connessione lentissima ... in wi fi... router Netgear 2200 v4 , operatore infostrada 20 mega , ora leggendo i post sembra aver capito che il problema lo riscontavate con fatweb ed il suo router ... ora il mio problema secondo voi a cosa e' dovuto ?? da premettere che con altri terminali in casa la connessione wi-fi e' buona..
-
Ciao a tutti, ho un problema con la ricezione del wifi, ad esempio con WhatsApp quando mando messaggi spesso devo passare dalla connessione Wi-Fi a quella mobile se no non li invia e poi ogno tanto mentre sono collegato col wifi mi spunta la scritta: connesso alla rete Wi-Fi...
Come se si fosse appena collegato mentre io ero già collegato da un pezzo... Mi potete aiutare a risolvere? È davvero fastidioso...
Grazie
Tia
-
Quote:
Originariamente inviato da
Taiz91
Ciao a tutti, ho un problema con la ricezione del wifi, ad esempio con WhatsApp quando mando messaggi spesso devo passare dalla connessione Wi-Fi a quella mobile se no non li invia e poi ogno tanto mentre sono collegato col wifi mi spunta la scritta: connesso alla rete Wi-Fi...
Come se si fosse appena collegato mentre io ero già collegato da un pezzo... Mi potete aiutare a risolvere? È davvero fastidioso...
Grazie
Tia
Hai verificato che il router sia OK e trasmetta correttamente il segnale? Usa una applicazione tipo questa ---> https://play.google.com/store/apps/d....pinapps.amped per verificare che sia tutto ok. Da quanto hai scritto sembra che si sconnette.
Dopo aver escluso il router dobbiamo verificare che non sia il modulo Wi-Fi.
-
Quote:
DreamReaper
Quote:
Taiz91
Grazie
Tia
Hai verificato che il router sia OK e trasmetta correttamente il segnale? Usa una applicazione tipo questa --->
https://play.google.com/store/apps/d....pinapps.amped per verificare che sia tutto ok. Da quanto hai scritto sembra che si sconnette.
Dopo aver escluso il router dobbiamo verificare che non sia il modulo Wi-Fi.
Come funziona quest'applicazione?
Tia
-
Quote:
Taiz91
Tia
L'applicazione che ti ho citato era a titolo di esempio, ce ne sono molte più o meno buone che controllano la qualità e la quantità del segnale proveniente dal router.
Sono come degli strumenti per misurare se il Wi-Fi è buono o no.
-
Quote:
DreamReaper
Quote:
Taiz91
Tia
L'applicazione che ti ho citato era a titolo di esempio, ce ne sono molte più o meno buone che controllano la qualità e la quantità del segnale proveniente dal router.
Sono come degli strumenti per misurare se il Wi-Fi è buono o no.
E per capire se ci sono o no anomalie cosa devo guardare?
Tia
-
Quote:
Taiz91
Tia
Intanto che il segnale arrivi forte e che non vada "su e giu" come valore. Poi la velocità di connessione (più alta è meglio è) e poi verifica a quanta distanza dal router si disconnette (in genere 10 metri) se il router è in un altra stanza.
Considerando l'ottimo modulo Wi-Fi che monta il Galaxy S7 sono più propenso a pensare che il problema venga dal Router stesso o dalla connessione internet.
-
ragazzi come voi anch'io ho problemi con il wifi, ho un router netgear con linea fastweb e avvolte quando mi trovo ad usare whatsapp o telegram i messaggi non vengono inviati e ricevuti, sono costretto a disattivare e riattivare il wifi
-
Quote:
xcicciox
ragazzi come voi anch'io ho problemi con il wifi, ho un router netgear con linea fastweb e avvolte quando mi trovo ad usare whatsapp o telegram i messaggi non vengono inviati e ricevuti, sono costretto a disattivare e riattivare il wifi
Ecco è il mio stesso problema!
Tia
-
Quote:
DreamReaper
Quote:
Taiz91
Tia
Intanto che il segnale arrivi forte e che non vada "su e giu" come valore. Poi la velocità di connessione (più alta è meglio è) e poi verifica a quanta distanza dal router si disconnette (in genere 10 metri) se il router è in un altra stanza.
Considerando l'ottimo modulo Wi-Fi che monta il Galaxy S7 sono più propenso a pensare che il problema venga dal Router stesso o dalla connessione internet.
No ma mi succede sempre quando sono vicino al router... Comunque è sempre verde la striscia quindi non riesco a capire :(
Tia