Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
timo74
io ho un tp-link Archer D2 e mi sono accorto che dopo un po' che il telefono e' in standby , con wi-fi sempre attivo ( nelle impostazioni ) , se mi inviano (fatto diverse simulazioni dopo che mi erano venuti dubbi sul fatto che si disconnettesse ) un messaggio whatsup , messanger di Facebook o un'email , non ricevo la notifica ( sonora ) sul cellulare, nemmeno dopo diversi minuti ( provato ad inviarmi contemporaneamente mail e messaggi da tutte le varie app. e non arriva niente ) ; a questo punti prendo S7 edge in mano e appena premo il tasto menu per accendere il display ecco trillare ed arrivare tutti i vari messaggi ed email ( come se accendendo il display riattivassi la connessione wi-fi ).
Unica precisazione : tengo la sincronozzazione su OFF e l'orologio di Always on display OFF. ; come dire non vorrei che con questi settaggi si innescasse il bug.
Ho provato con connessione wifi a 2.4 GHz o 5 gHz stesso comportamento....ho anche provato a cliccare su dimentica rete e reimpostare il wifi invano...
se mi connetto al router , nei dispositivi connessi : S7 risulta connesso , quindi sembra che la connessione in realta' non cada
ma perche' non arrivano le notifiche in standby con wifi ? credevo dipendesse da un certo tempo in poi che era in standy , invece e' randomico ( a volte anche dopo soli 10 minuti di standy le notifiche non arrivano )...nelle impostazioni di smart per il risparmio batteria , sono tutte disattivate.
Qualcuno riesce a fare qualche prova disattivando la sincronizzazione e l'orologio Always on display ? grazie in anticipo
Io ho sincro su off e always on disply off ma mi arriva tutto regolarmente. Ma te lo fa solo con il wifi?
Scusa come fai a settare wifi 2.4 o 5?
Quote:
DreamReaper
Ti rispondo con quello che ho notato. Durante il Giorno e la notte (purtroppo sino alle 5 che stacco dal lavoro) le notifiche arrivano regolarmente. Sia con il display acceso che spento (senza always on). Quando (finalmente) arrivo a casa, quardo un paio di recensioni (estere) leggo qualche mail, controllo che Androidiani sia ancora in vita e poi metto la sveglia. Appoggio il telefono sul comodino e non lo muovo più. Al mattino (circa alle 11.30/12) appena lo riprendo dal comodino comincia a ricevere centinaia di notifiche tutte insieme.
A me le notifiche arrivano immediatamente...come penso che sia normale e che accada a tutti se non ci sono problemi...strano.
-
E se cambiassi il canale del wifi? O una roba del genere che avevo sentito...
Tia
-
Quote:
Taiz91
Tia
Puoi provare ovviamente, operazione da fare sul router. Probabilmente sarà in automatico.
-
Quote:
DreamReaper
Quote:
Taiz91
Tia
Puoi provare ovviamente, operazione da fare sul router. Probabilmente sarà in automatico.
Dici che serve? Se sì come posso procedere?
Tia
-
Quote:
26ipotenusa76
Io ho sincro su off e always on disply off ma mi arriva tutto regolarmente. Ma te lo fa solo con il wifi?
Scusa come fai a settare wifi 2.4 o 5?
A me le notifiche arrivano immediatamente...come penso che sia normale e che accada a tutti se non ci sono problemi...strano.
Innanzitutto bisogna che il router sia dual-band , poi devi abilitare entrambe le bande ( sul router ) ; quando cerchi il wi-fi , il telefono vedra' due router diversi ( che in pratica e' sempre uno ! ) , stesso nome ma con alla fine 2.4 o 5 e in base a quello che scegli , ogni volta che lo connetti , si connette in automatico a quello.
Ora sembra che le notifiche whatsup arrivino subito....mentre email ( libero app. ) e facebook no.
A te arrivano tutte le notifiche anche di FB ? o solo I messaggi da messanger ?
-
Quote:
timo74
Innanzitutto bisogna che il router sia dual-band , poi devi abilitare entrambe le bande ( sul router ) ; quando cerchi il wi-fi , il telefono vedra' due router diversi ( che in pratica e' sempre uno ! ) , stesso nome ma con alla fine 2.4 o 5 e in base a quello che scegli , ogni volta che lo connetti , si connette in automatico a quello.
Ora sembra che le notifiche whatsup arrivino subito....mentre email ( libero app. ) e facebook no.
Quoto i settings del Router ricordando che più si sale con la frequenza più gli ostacoli influiscono sulla propagazione. E'comunque avero che la velocità di trasmissione tra il telefono e il router a 5 GHz viene triplicata.
Per le notifiche anche a me arriva tutto subito.
-
Quote:
timo74
A me arriva tutto.
Giusto per conoscenza, a me lo sdoppiamento lo ha dovuto fare vodafone da remoto.
-
Quote:
DreamReaper
Quoto i settings del Router ricordando che più si sale con la frequenza più gli ostacoli influiscono sulla propagazione. E'comunque avero che la velocità di trasmissione tra il telefono e il router a 5 GHz viene triplicata.
Per le notifiche anche a me arriva tutto subito.
hai attiva la sincronizzazione automatica ? io no.
-
Quote:
timo74
hai attiva la sincronizzazione automatica ? io no.
Si, ho attiva la sicronizzazione automatica di tutto meno telegram.
-
S7 Vs. WI-FI
Scusate del nuovo Topic ma non trovo argomenti attinenti...
Sto avendo un problema con la connessione WI-FI, non trova segnale o si disconnette di continuo, anche stando in stand-by.
In pratica, anche appena acceso, si fissa sulla ricerca segnale senza trovarne... e sono costretto ogni volta ad andare di fronte la Vodafone station per riconnetterlo, ed una volta connesso vede anche le altre in zona.
Avete avuto la stessa esperienza e/o potete consigliarmi una soluzione?
Grazie
Claudio
NB al momento ho tentato questa manovra ma senza successo:
– Andate nel menu’ Impostazioni -> Info dispositivo -> Info software -> Cliccate 8 volte su Versione Build. In questo modo attiverete le impostazioni sviluppatore.
– Tornate nuovamente sulla home screen del telefono e attivate nuovamente il menu’ Impostazioni -> Opzioni sviluppatore e controllate che la voce Trasferimento aggressivo Wi-Fi/dati sia disabilitata.
– Spostatevi su Impostazioni -> Risparmio energetico e disattivate questa funzione se attiva.
– Spostatevi su Impostazioni -> Wi-Fi e in alto a sinistra cliccate su ALTRO -> Wi-Fi attivo in standy e selezionate la scelta Sempre (Aumenta il consumo della batteria).
– Spostatevi su Impostazioni -> Wi-Fi e in alto a sinistra cliccate su ALTRO -> Rete Intelligente e selezionate Disattiva;
– Riavviate il telefono o meglio spegnete e riaccendete il Galaxy è il problema dovrebbe essere scomparso
Inviato dal mio SM-T535 usando Androidiani App