Visualizzazione stampabile
-
Problema improvviso wifi
Ciao,
S7 edge con nougat tutto stock.
Da ieri ogni volta che provo ad andare in WiFi (sono fuori casa e posso solo provare con un debolo wowfi di fastweb o con il fortissimo Wifi del residence) aggancia, dice che verifica il segnale WiFi e dopo,poco scrive "collegato alla rete senza internet".
Aggiungo che col talea non ho problemi.
Cosa posso resettare per tornare alla normalità?
Premetto no reset del telefono perché sono fuori casa senza backup vari.
Grazie .
-
Quote:
Originariamente inviato da
topodetopis
Ciao,
Da ieri ogni volta che provo ad andare in WiFi (sono fuori casa e posso solo provare con un debolo wowfi di fastweb o con il fortissimo Wifi del residence) aggancia, dice che verifica il segnale WiFi e dopo,poco scrive "collegato alla rete senza internet".
Grazie .
Semplicemente non c'è accesso internet in quel wifi (come conferma il messaggio che ti appare), probabilmente è un wifi che collega tutti i pc del residence ma non per l'accesso a internet
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
clarkkk
Semplicemente non c'è accesso internet in quel wifi (come conferma il messaggio che ti appare), probabilmente è un wifi che collega tutti i pc del residence ma non per l'accesso a internet
G
Con il tablet funziona benissimo, riesco ad usare pure skygo.
-
Quote:
topodetopis
Con il tablet funziona benissimo, riesco ad usare pure skygo.
Allora non saprei... Prova a cancellare la rete dalla lista wifi del telefono e a riconnetterti
-
Quote:
topodetopis
Ciao,
Grazie .
Topic unito al thread di riferimento
-
Ciao a tutti ragazzi riporto anche qui la soluzione che ho adottato io per il mio S8 sperando che vada bene anche a voi !
Anche io avevo il problema col Wi-Fi in stand-by che ho risolto (o così sembra per il momento)facendo la seguente procedura:
-Andate nelle impostazioni Wi-Fi del vostro router e cambiate il canale, sia della frequenza 2.4 GHz sia della frequenza 5 GHz , impostando un canale a scelta (quindi togliendo l opzione predefinita "auotomatico")
- salvate e riavviate.
Da quando ho eseguito questa procedura il Wi-Fi resta collegato anche dopo parecchio tempo che é in stand-by e non si disconnette .
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
enzo7
Ciao a tutti ragazzi riporto anche qui la soluzione che ho adottato io per il mio S8 sperando che vada bene anche a voi !
Anche io avevo il problema col Wi-Fi in stand-by che ho risolto (o così sembra per il momento)facendo la seguente procedura:
-Andate nelle impostazioni Wi-Fi del vostro router e cambiate il canale, sia della frequenza 2.4 GHz sia della frequenza 5 GHz , impostando un canale a scelta (quindi togliendo l opzione predefinita "auotomatico")
- salvate e riavviate.
Da quando ho eseguito questa procedura il Wi-Fi resta collegato anche dopo parecchio tempo che é in stand-by e non si disconnette .
Ciao Enzo
consiglio , senza cambiare i canali a caso , l'App Analizzatore Wifi :
https://play.google.com/store/apps/d...analyzer&hl=it
dove troverai i canali con il miglior segnale , sia 2.4 GHz sia 5 GHz .
https://lh5.ggpht.com/S75HgyP6QsfrWY...6AGG6PCfA=h900
-
Quote:
Ouragan66
Si ti ringrazio ho già provato ma la qualità dei canali cambia in continuazione ..cmq sempre utile averlo .
-
Infatti , a casa mia , quando noto che il wifi rallenta o ha problemi apro l'App Analizzatore Wifi
e se il caso cambio canali.
-
Ragazzi ma come faccio a cambiare canale? Scusate ma non sono molto pratico su questo...
Tia