[Samsung Galaxy S7 Edge] Email Problemi/dubbi/consigli
Buonasera...da 2 giorni ho l's7 edge...ho configurato le mie due email tin e yahoo come nel cell che avevo prima con gli stessi parametri...funziona tutto...mi scarica regolarmente i messaggi con i file e tutto...l'unica differenza rispetto con quell'altro cell e' che scomparivano una volta che avevo scaricato i messaggi dalla posta del pc....invece ora rimangono nel cell anche se li scarico dall'email del pc..come mai?devo settare qualcosa che ho dimenticato?
Problemi con accesso casella di posta hotmail
Buonasera a tutti! :)
Ho da poco acquistato un Galaxy S7 Edge (visto che il mio S3 mi ha abbandonata all'improvviso) e però sto trovando più difficoltà con le varie installazioni e configurazioni. In particolare con la posta elettronica. Io ho due account di posta, uno è gmail.com e l'altro è hotmail.it (che tra l'altro è quello mio principale). Così come sull'S3 ho aggiunto sull'app di Gmail entrambi gli account. Mentre sull'S3 andò subito tutto a buon fine, con questo sono iniziati i problemi. Inizialmente non mi sincronizzava nemmeno la posta e la rubrica di gmail. Poi sembrava essere rientrato il problema, ma da ieri l'altro account (hotmail) continua a darmi la notifica di "accesso non riuscito". Ho provato ad eliminare e riaggiungere l'account, e a volte mi scarica la posta, ma poi riparte con la notifica di errore. Provo ad accedere e mi chiede la password (che ho già cambiato tre volte in tre gg), e con la password accede. Poi va in automatico sulle impostazioni del server in entrata e quando fa il controllo dice che c'è un errore di configurazione. Ovviamente i parametri io non li ho mai toccati. Fa tutto in automatico. Nulla. Errore. Ora ho provato a mettere l'account hotmail sul programmino E-mail ma è veramente squallido, senza considerare che è già da un po' ma non mi sincronizza nulla. E poi non mi mostra nemmeno i messaggi inviati. L'app GMail è di gran lunga superiore. Ma non capisco quale incongruenza riscontra, mentre col vecchio smartphone filava sempre tutto liscio.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà, e soprattutto se riuscirà ad aiutarmi a capire cosa non va.
:-)