[Samsung Galaxy S7 Edge] Email Problemi/dubbi/consigli
Buonasera...da 2 giorni ho l's7 edge...ho configurato le mie due email tin e yahoo come nel cell che avevo prima con gli stessi parametri...funziona tutto...mi scarica regolarmente i messaggi con i file e tutto...l'unica differenza rispetto con quell'altro cell e' che scomparivano una volta che avevo scaricato i messaggi dalla posta del pc....invece ora rimangono nel cell anche se li scarico dall'email del pc..come mai?devo settare qualcosa che ho dimenticato?
Problemi con accesso casella di posta hotmail
Buonasera a tutti! :)
Ho da poco acquistato un Galaxy S7 Edge (visto che il mio S3 mi ha abbandonata all'improvviso) e però sto trovando più difficoltà con le varie installazioni e configurazioni. In particolare con la posta elettronica. Io ho due account di posta, uno è gmail.com e l'altro è hotmail.it (che tra l'altro è quello mio principale). Così come sull'S3 ho aggiunto sull'app di Gmail entrambi gli account. Mentre sull'S3 andò subito tutto a buon fine, con questo sono iniziati i problemi. Inizialmente non mi sincronizzava nemmeno la posta e la rubrica di gmail. Poi sembrava essere rientrato il problema, ma da ieri l'altro account (hotmail) continua a darmi la notifica di "accesso non riuscito". Ho provato ad eliminare e riaggiungere l'account, e a volte mi scarica la posta, ma poi riparte con la notifica di errore. Provo ad accedere e mi chiede la password (che ho già cambiato tre volte in tre gg), e con la password accede. Poi va in automatico sulle impostazioni del server in entrata e quando fa il controllo dice che c'è un errore di configurazione. Ovviamente i parametri io non li ho mai toccati. Fa tutto in automatico. Nulla. Errore. Ora ho provato a mettere l'account hotmail sul programmino E-mail ma è veramente squallido, senza considerare che è già da un po' ma non mi sincronizza nulla. E poi non mi mostra nemmeno i messaggi inviati. L'app GMail è di gran lunga superiore. Ma non capisco quale incongruenza riscontra, mentre col vecchio smartphone filava sempre tutto liscio.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà, e soprattutto se riuscirà ad aiutarmi a capire cosa non va.
:-)
S7 Edge - Incompatibilità tra Marshmallow ed Exchange
Buongiorno a tutti, dopo aver acquistato un nuovo smartphone – Samsung S7 edge – 6.0.1 + ho dovuto riscontrare una presunta (o certa) incompatibilità tra Marshmallow ed Exchange.
Ci sono procedure, app o altro da fare per far si che si possa utilizzare lo smartphone con un account aziendale per leggere e sincronizzare mail, appuntamenti e contatti?
Grazie per la condivisione delle vostre esperienze.
Notifiche in push di Gmail
Buongiorno a tutti,
sono possessore di un Galaxy S7 edge aggiornato a Nougat e da un po' di tempo a questa parte sto notando qualche stranezza nella ricezione delle notifiche in push da parte dell'app Gmail.
Ho un indirizzo di posta Google che gestisco sul cellulare attraverso la relativa app. A volte, però, le notifiche di nuove e-mail giungono senza problemi, altre volte, invece, la segnalazione viene notificata solo quando premo il tasto per illuminare lo schermo e sbloccare il telefono.
Ho provato più e più volte a controllare le impostazioni dell'app inclusa anche la sincronizzazione delle etichette, senza riscontrare nulla di strano.
Qualcuno ha dei suggerimenti? Grazie anticipatamente.
email register problemi posta in uscita
Buongiorno,
ho configurato sull'app di gmail (presente di default nel mio cellulare) la mail aziendale il cui provider è REGISTER in POP.
La configurazione è riuscita senza intoppi. Il server ha scaricato le email normalmente.
I problemi sono due: 1. pur avendo sincronizzato la casella e impostato le notifiche ogni 15 minuti, le notifiche non arrivano mai (ho già controllato che nel pannello delle notifiche del cellulare la spunta su gmail sia attiva) 2. quando sono in connessione dati con il mio gestore di telefonia (tre) il cellulare non invia email, ma lo fa solo quando sono in wifi.
Il problema non credo sia del gestore perchè le email della casella di posta gmail vengono inviate normalmente. Il problema permane solo per l'account di register. E il problema si verifica sia quando uso l'app "gmail" che quando uso l'app di default del cellulare "e-mail".
Come posso risolvere? Grazie