Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
timo74
Comunque ieri ho riprovato Runtastic in citta' , camminando a piedi e connessione dati attiva e tutto regolare...sia velocita' che distanza...tutto.
Resta da capire come mai in montagna sbagliasse a calcolare il discesa, la salita e la velocita' massima su valori irreali ; forse perdendo la connessione dati ? oppure Runtastic non conoscendo I sentieri di montagna ( si vedeva solo la zona sulla mappa , il sentiero no ) ha fatto casino ?
sono stato di nuovo in montagna a camminare e di nuovo ha "sballato" la velocita' massima ; in questo caso nel primo minuto di avvio , nei primi 20 metri , mi ha segnato velocita' massima 22 km/h : potrebbe essere che avesse agganciato pochi satellite e funzionasse ancora male ? cioe' con pochi satelliti che il gps fosse poco preciso ( connessione dati attiva ).
Altra stranezza...avviato Runtastic contemporaneamente su S4 di mia moglie , percorso lo stesso tragitto : nel suo velocita' massima era regolare ma segnava 600 metri in meno percorsi rispetto al me ( fatto stessa strada ! ). Il mio ha segnato di piu' oppure il suo meno ? I dislivelli invece combaciavano.....
Non vorrei che il mio S7 avesse problem al gps o all'antenna gps ; anche se nelle 3 ore 45 min. di percorso la velocita' calcolata era corretta.
-
Ragazzi ho un problema pure io:
Io uso Oruxmap per registrare tracce.Il problema è che durante l'avvio registrazione tutto ok più o meno come precisione.
Se però fermo la registrazione e successivamente la riprendo (stessa posizione) questa rimane sballata/spostata di un 10-20metri sballandomi appunto il proseguimento della registrazione/nuovo segmento.. È già la quarta o quinta volta che la rifaccio con pessimi risultati.
Così lo fanno anche altre app di tracking..Il tutto su Nougat.
Prima di S7 avevo S4 e le registrazioni erano perfette o quasi...Consigli?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk