Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pietroluca
Salve a tutti.
Un mio amico, una persona con difficoltà motorie, è stato truffato da un suo conoscente, che gli ha venduto un S7 Edge con tanto di fattura Wind.
Per un paio di settimane tutto ok, poi ha ricevuto l'aggiornamento ad Android 7.0 e in temine di minuti: TELEFONO NON REGISTRATO SULLA RETE.
Purtroppo questa persona che gli ha venduto questo telefono si è rilevata essere una persona poco raccomandabile e non è stato possibile riottenere i soldi.
Tramite denuncia carabinieri assolutamente non otterrà indietro i soldi e anzi potrebbe andare incontro ad altri problemi.
Oltre alla voglia sfrenata di prendere a bastonate questo cretino che ha fatto questo grarbo, tra l'altro a una persona portatrice di handicap, ho cercato per le competenze che ho in ambito smartphone di cercare di ovviare al problema.
Dapprima una lettera sia a Wind che a Samsung dichiarando l'accaduto sperando in una risoluzione del blocco. Purtroppo gli esiti sono stati negativi.
Allora ho provveduto a:
Rimettere la release inziale di Android 6.0 ITV NO BRAND. Purtroppo il problema "non registrato sulla rete" permane.
Allora ho rootato lo smartphone. Ora mi appare SuperSU che ha proposto di disabilitare KNOX. Ok.
Tuttavia se tento di di installare il framework xposed lo smartphone va il BRICK e mi tocca reinstallre da capo il firmware.
L'idea sarebbe quella di variare con Xposed l'IMXX e IMXX SV (se possibile).
Se è una domanda lecita oppure no non saprei. In tal caso se qualche magnanimo potesse aiutare il mio amico che è stato truffato di quasi 400 euro sarebbe una cosa molto gradita.
Quote:
Originariamente inviato da
jacksamba
Per L'IMEI bloccato non puoi fare niente devi purtroppo saldare le rate insolute... per il resto e tutto illegale e vietato
Inviato dal mio SM-G935F usando
Androidiani App
Quoto, eventuali altri metodi sono illegali quando siamo a parlare di imei.
Chiudo