Visualizzazione stampabile
-
problema sd su s7 edge
salve mi sono accorto che il mio s7 edge non vede più la scheda SD l'ho smontata e messa su un adattatore e messa sul pc e me la legge benissimo , non so quando è cominciato questo problema ma ultimamente ho avuto 2 aggiornamenti nel giro di 1 mese cosa posso fare? se a qualcuno è capitato e ha risolto e mi sa dare un aiuto grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
occhiverdi7
salve mi sono accorto che il mio s7 edge non vede più la scheda SD l'ho smontata e messa su un adattatore e messa sul pc e me la legge benissimo , non so quando è cominciato questo problema ma ultimamente ho avuto 2 aggiornamenti nel giro di 1 mese cosa posso fare? se a qualcuno è capitato e ha risolto e mi sa dare un aiuto grazie
Ciao! Non la vede proprio o ti chiede di formattarla? Che tipo di mSd è?
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
-
non la vede proprio, ma è sempre andata bene sarà un annetto che ce l'ho
-
Quote:
occhiverdi7
non la vede proprio, ma è sempre andata bene sarà un annetto che ce l'ho
Potrebbero essere molteplici fattori. Software o meramente meccanici.
Per quanto riguarda il software (casomai di fosse buggato "qualcosa") basta provare un hard reset.
Il lato "meccanico invece comprende la mancata pressione di uno o più microcontatti dalla scheda madre alla mSd. Quindi, pulire delicatamente i contatti della scheda, provare un altra scheda.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
-
-
salve risoluzione problema dopo tutte le varie prove : montato sd su un altro tel la leggeva bene +sul mio pc idem ho salvato tutto l'ho formattata ( col pc) addirittura non riusciva a pulirla poi alla fine ha ceduto l'ho rimessa sul mio tel ma non la vedeva alla fine sono andato da un tecnico e mi ha detto che quando fanno cosi stanno cioccando perché cominciano a perdere degli equilibri , salva tutto e buttala, trovato soluzione .ho voluto avvisare per informazione, vi ringrazio e alla prossima CIAO
-
Quote:
occhiverdi7
salve risoluzione problema dopo tutte le varie prove : montato sd su un altro tel la leggeva bene +sul mio pc idem ho salvato tutto l'ho formattata ( col pc) addirittura non riusciva a pulirla poi alla fine ha ceduto l'ho rimessa sul mio tel ma non la vedeva alla fine sono andato da un tecnico e mi ha detto che quando fanno cosi stanno cioccando perché cominciano a perdere degli equilibri , salva tutto e buttala, trovato soluzione .ho voluto avvisare per informazione, vi ringrazio e alla prossima CIAO
Perfetto, grazie del riscontro! Possiamo chiudere
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk