CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Schermata blu dowloading do not turn off

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    Schermata blu dowloading do not turn off

    Alla vostra cortese attenzione , il vecchio cellulare di mia moglie un s7 edge sm -g935f appunto, ad un certo punto era diventato lentissimo, e poi cercando di fare qualche manovra strana per vedere di ripristinarlo, tipo soft reset, e poi anche hard reset non so cosa sia successo... e' apparsa la schermata azzurra con la scritta downloading do not turn off, senza nessun altra scritta sopra a sinistra, a parte questa scritta il cellulare non risponde a nessun comando fisico sui tasti, ho provato ad staccare ( e tanto che c'ero a sostituirla con una nuova) e riattaccare la batteria ma nulla stessa cosa , ho provato con odin a reinstallare il firmware ufficiale, ma non si riesce da errore , non me lo lascia fare. L'assistenza SAMSUNG via chat dice che potrebbe essere un problema hardware voi me lo confermate ? E secondo voi di quale natura ????
    I miei quesiti sono da porre a questo forum : Se dovesse essere la scheda madre e se dovessi sostituirla perdo i dati che ci sono dentro ovviamente vero??? la batteria nuova in caso non riuscissi ad metterlo apposto , posso trasferirla su un s6 edge plus??? O e' una operazione pericolosa???
    Premetto che il cellulare in questione e' gia' stato sostituito da mia moglie con un nuovissimo A53 5G, ma vorrei metterlo apposto comunque , alla fine e' sempre un gran telefono.
    Grazie .
    Ultima modifica di megthebest; 06-07-22 alle 11:59

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mecleon67 Visualizza il messaggio
    Alla vostra cortese attenzione , il vecchio cellulare di mia moglie un s7 edge sm -g935f appunto, ad un certo punto era diventato lentissimo, e poi cercando di fare qualche manovra strana per vedere di ripristinarlo, tipo soft reset, e poi anche hard reset non so cosa sia successo... e' apparsa la schermata azzurra con la scritta downloading do not turn off, senza nessun altra scritta sopra a sinistra, a parte questa scritta il cellulare non risponde a nessun comando fisico sui tasti, ho provato ad staccare ( e tanto che c'ero a sostituirla con una nuova) e riattaccare la batteria ma nulla stessa cosa , ho provato con odin a reinstallare il firmware ufficiale, ma non si riesce da errore , non me lo lascia fare. L'assistenza SAMSUNG via chat dice che potrebbe essere un problema hardware voi me lo confermate ? E secondo voi di quale natura ????
    I miei quesiti sono da porre a questo forum : Se dovesse essere la scheda madre e se dovessi sostituirla perdo i dati che ci sono dentro ovviamente vero??? la batteria nuova in caso non riuscissi ad metterlo apposto , posso trasferirla su un s6 edge plus??? O e' una operazione pericolosa???
    Premetto che il cellulare in questione e' gia' stato sostituito da mia moglie con un nuovissimo A53 5G, ma vorrei metterlo apposto comunque , alla fine e' sempre un gran telefono.
    Grazie .
    Ciao,
    ho approvato e reso visibile il tuo post.
    potrebbe avere dei problemi alla memoria interna.
    Ho visto che esiste un thread identico, ti invito quindi a verifiare le informazioni e soluzioni proposte a questo link
    https://www.androidiani.com/forum/mo...load-mode.html
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    DreamReaper (07-07-22)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ti ringrazio tantissimo, nell'altra discussione non ci sono indizzi apparentemente per risolvere il mio problema, se qualcuno potrebbe indicarmi il passo a passo per riprovare ad reinstallare il firmware gli sarei grato, il telefono in questione sarebbe brandizzato tim, ma lo vorrei mettere senza brand , sto scaricando G935FXXS8ETC3_G935FITV8ETC1_ITV.zip con molta calma visto che dal sito sammobile il download piu' di tanto non e' veloce, uso l'ultima versione di odin 3.14.4 , ma ripeto la schermata mi va di default in downloading do not turn off, e non riesco ad fare nulla di piu' di questo i tasti fisici , a parte togliermi questa schermata con volume- + pover , non fanno altro.

  6. #4
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mecleon67 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio tantissimo, nell'altra discussione non ci sono indizzi apparentemente per risolvere il mio problema, se qualcuno potrebbe indicarmi il passo a passo per riprovare ad reinstallare il firmware gli sarei grato, il telefono in questione sarebbe brandizzato tim, ma lo vorrei mettere senza brand , sto scaricando G935FXXS8ETC3_G935FITV8ETC1_ITV.zip con molta calma visto che dal sito sammobile il download piu' di tanto non e' veloce, uso l'ultima versione di odin 3.14.4 , ma ripeto la schermata mi va di default in downloading do not turn off, e non riesco ad fare nulla di piu' di questo i tasti fisici , a parte togliermi questa schermata con volume- + pover , non fanno altro.
    Il download mode è il punto di partenza per il flash con il programma Odin, quindi direi che ci siamo.
    Ovviamente questo non garantisce che il dispositivo si riprenda completamente dopo il flash, o che il flash vada a buon fine se il problema è hardware.
    Per la guida, puoi usare questa come riferimento:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-sm-g935f.html
    Ovviamente con odin aggiornato e versioni del firmware nuove
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie, ma se non dovesse funzionare di nuovo come sospetto, per la vostra e la tua esperienza in particolare, che tipo di problema hardware potrebbe essere ????? ps : la batteria e' nuova di trinca .

    Ho provato ma rimane fermo su schermata setup connetion odin
    Ultima modifica di megthebest; 06-07-22 alle 14:07

  8. #6
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mecleon67 Visualizza il messaggio
    Ho provato ma rimane fermo su schermata setup connetion odin
    Che windows hai? hai installato i driver usb samsung sul pc?
    li trovi https://developer.samsung.com/android-usb-driver
    segui la guida:
    https://www.tenorshare.com/samsung/t...onnection.html

    p.s. ho unito i due messaggi consecutivi, ricorda che puoi editare il precedente, senza necessità di crearne uno nuovo, se devi aggiungere qualcosa
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  9. #7
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mecleon67 Visualizza il messaggio
    Grazie, ma se non dovesse funzionare di nuovo come sospetto, per la vostra e la tua esperienza in particolare, che tipo di problema hardware potrebbe essere ????? ps : la batteria e' nuova di trinca .

    Ho provato ma rimane fermo su schermata setup connetion odin
    Prova prima a fare un factory reset.

    Devi uscire dalla download mode ed entrare in recovery.

    Meglio sarebbe se in qualche modo fai partire in sistema e fai il reset dalle impostazioni della rom.

    Ricordati di salvarti le credenziali degli account Google e Samsung.

    inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve , forse non mi sono spiegato bene , l' S7 EDGE SM -G935F in questione non esce piu' dalla modalita' DOWNLOADING , al massimo con il tasto volume - + power si spegne ma poi non si riaccende piu' volontariamente, si riaccende da solo sempre con la schermata SOPRA citata e ci rimane, infatti per riuscire a spegnerlo nei giorni scorsi staccavo la batteria, smontandolo e rimontandolo sempre.
    Le sto provando tutte , tra poco provero' con un portatile con window 10 sperando che cambi qualcosa ma non credo, secondo voi e' un problema hardware??? Odin lo riconosce il telefono quando e' in modalita' DOWNLOADING, con la dicitura in verde com3, ma poi seguendo passo a passo il processo di installazione firmware, nada ..... solo FAILED ...... aiutatemi !

  11. Il seguente Utente ha ringraziato mecleon67 per il post:

    gianpassa (06-07-22)

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Comunque le ho provate veramente tutte , ora addirittura non si accende nemmeno piu' in schermata downloading, e' andato penso, la domandona e' questa posso installare la sua batteria che 'e nuova su un s6 edge plus?? Grazie

  13. #10
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mecleon67 Visualizza il messaggio
    Comunque le ho provate veramente tutte , ora addirittura non si accende nemmeno piu' in schermata downloading, e' andato penso, la domandona e' questa posso installare la sua batteria che 'e nuova su un s6 edge plus?? Grazie
    Purtroppo no, le batterie sono diverse, una è la BG935ABE (s7 edge) l'altra BG928ABE (s6 edge plus) se non erro sono anche dimensionalmente diverse
    Purtroppo se hai già fatto tutte le prove del caso, seguendo i link, non credo ci sia altro da fare

    Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  14. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    DreamReaper (07-07-22)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy