Adesso provo e ti faccio sapere :-)
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Adesso provo e ti faccio sapere :-)
Perfetto ! Risolto impostando a 16'9 ..Mille grazie;-)
Figurati ;) immaginavo ti riferissi a quello..anche se le foto vanno salvate come 4:3, tranne per panorami.
P.s per le prossime volte, edita il tuo post anziché crearne 2 successivi ;)
Inviato dal mio SM-A510F usando Androidiani App
Grazie...scusa la cattiva gestione. Era il primo post, alla prossima;-)
Mi è venuto un dubbio: ho smaneggiato un po' la fotocamera e mi sono accorta che non esiste la mod. notte; possibile? E' la prima volta che controllo, eppure ho scattato un bel po' di foto, ma evidentemente mai di notte. Non è che aggiornando a Nougat è andata persa la modalità?
Riesci a fare uno screenshot o una foto alla schermata?
Non riesco a fare lo screenshot, non so cosa usare come URL per linkare l'immagine; se posso, ti elenco le opzioni che mi dà
Auto
Pro
Panoramica
Messa a fuoco selettiva
Rallentatore
Hyperlapse
Cibo (a che serve, boh!)
Scatto virtuale
Collage Video
Trasmissione Live
Ma sul tuo c'è fra le Opzioni?
Non ho S7, ma appena vedo il mio amico, che ce l'ha, controllo. Nel frattempo qualcuno vuole dare una testimonianza?
Ho un S7 Flat no brand con Nougat e tutti gli aggiornamenti fatti e hard reset eseguito.
La modalità notte non l'ho mai vista...
e da scaricare non trovo niente.
http://i64.tinypic.com/123v20w.jpg
Ciao Annarita, scusami il ritardo. Son da poco passato ad S7, e mi son ricordato di quel tuo quesito. Posso confermarti che la modalità notte non la troveremo mai..perchè? Perchè la fotocamera la attiva in totale autonomia quando le condizioni di luce sono penose. Risolto l'arcano quindi ;)
Ho per caso usato la modalità "rallentatore" una volta chiamata "slow motion" e perfettamente funzionante sui precedenti galaxy
Ho il firmware DQGK e nessuna modifica, ma qui, almeno a me è assolutamente penosa, se per caso inquadro una tv accesa tutto balla evidenziondo il flickering che comunque c'è anche inquadrando altro.
È così anche a voi ? Non credo sia un problema hardware perchè in altra modalità non ho problemi cosa conviene fare ?
Grazie
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Rifletti su come viene fatto il rallentatore.
Se inquadri una televisione qualsiasi è possibile che il frame rate del televisore sia inferiore a quello con cui stai registrando. Per cui hai l'effetto che hai descritto. Così per l'illuminazione a tubi fluorescenti e qualsiasi altra cosa 'fliccheri' di suo.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
Grazie per la risposta, si so che il tv avendo una frequenza di rinfresco dell'immagine, quando viene ripreso in modalità rallentatore può flicherare.
Forse, mi sono espresso male,
a me "balla" anche non inquadrando il tv (con il tv diventa molto più evidente)
Ora non so se dipende da android nougat, da s7 o da altro ma è proprio inaccettabile.
Non ricordo su quale galaxy l'ho usata un paio di volte ma era perfetta.
.
P.s. ho provato su xiaomi mi ed è perfetta
Provo ad aggiornare a dqg1 o a resettare
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Posso provare domani.
In ogni caso anche resettando non cambia nulla, o meglio ho scoperto che con la lampada led o la tv peggiora, ma l'altro smartphone ne è immune, tu hai s7 ? se si che firmware hai e se punti al tv che succede ? grazie
p.s. se punto al monitor pc invece non balla !
Grazie domani mattina provo, intanto ho scoperto l'arcano se uso s7 e sto in pausa l'immagine flichera e ovviamente anche il video, mentre con mi5 in pausa e ferma e poi il video flichera come su s7.... praticamente si ottiene lo stesso risultato ... !
Grazie ancora
Strano che il tv balla e il monitor no
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Tralasciando la comparazione tra mi5 e s7 per non andare in o.t., ho intanto provato su s7 pulito e non cambia nulla, ma la sorpresa è stata che usando l'app coach's eye e ovviamente puntando al tv non c'è nessun flickering ... che dipenda tutto da l'app di samsung ?
Aggiornamento:
È come dici tu, di giorno nessun problema, resta il problema interno (tv, luci led etc.) ma perchè con un app non samsung non ci sono problemi ?
Ulteriore aggiornamento:
Allora su tv samsung (4 anni e 2 anni) e philips 1 anno il flickering è evidente.
Su tv sony (se non erro 2015) nessun problema.
Sono comunque tutti lcd led !
Forse samsung e philips usano led diversi da sony e panasonic anche con tv samsung non led non si hanno problemi di fickering
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Ho da poco acquistato un Galaxy S7 ed ho scoperto non con un po' di ansia che alcune fotografie della mia galleria nei dettagli possiedono dei tag tipo "fiore", "paesaggio" ecc.
Questi tag vengono riconosciuti offline dalla galleria oppure avviene un invio non autorizzato di informazioni a qualche server Samsung?
Grazie
Topic unito al thread di riferimento. Ho controllato sul mio edge, in effetti dove ci sono foto di fiori ho anche io la categoria fiori nelle info, sul resto delle foto no. Non saprei sinceramente da dove attinge queste info
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ho provato a scattare delle foto tenendo il telefono offline. Dopo qualche minuto sono state taggate automaticamente. Considerando la qualità dei tag e il fatto che non tutte le foto vengano taggate (neppure quando torna online) posso supporre che la galleria sia dotata di un algoritmo interno che riconosce qualche distribuzione di colori e la presenza di volti. Apparentemente non avvengono trasmissioni all'esterno quindi.