Visualizzazione stampabile
-
Ciao se posso esserti di aiuto non farti prendere dallo sconforto perché hai diverse "frecce" al tuo arco. Il codice del consumo dice che la riparazione deve essere fatta in "TEMPI CONGRUI" per cui: contatta il centro di riparazione in mail e fai presente la situazione mettendo in copia indirizzo email associazione tutela consumatori e senti cosa ti rispondono. Usa toni pacati ma fermi e niente minacce .fai presente che il cell è personale e che ti deve essere consegnato in tempi accettabili e che questi non lo sono.Non tarderanno a farsi sentire. Se dovessi ancora aver bisogno di assistenza passa direttamente da chi te lo ha venduto che deve farsi carico di mandarlo in assistenza senza alcun costo per l'acquirente. Facci sapere :-)
-
Salve ragazzi!
Vi scrivo perché, finalmente, dopo ben 5 settimane è arrivato il mio telefono! Come tempistica non è che sono molto soddisfatta (anche se so che sono tempi "normali", però vorrei non dicessero all'arrivo che risolveranno ENTRO 15 giorni perché per il centro provinciale è assolutamente impossibile!!). Tuttavia, che dire, finalmente ho un telefono NUOVO e che FUNZIONA! Mi sembra di averlo comprato per la seconda volta, tanta è la soddisfazione.
I guasti riportati sono stati (come riportati nel documento): condizione intermittente, display difettoso, cattivo contatto, sostituzione parte di ricambio, (sezione: )VDP - gestione video.
Gli interventi: sostituzione scheda logica + AGG SW + ripristino connessioni + ripristino impostazioni + TEST RF.
Non è che ci capisca molto, ma a quanto pare non è che fosse messo proprio bene... ma dall'origine proprio. Vabbè, l'importante è che il mese di agonia sia finito! :)
A chi magari mi leggerà: se avete qualche difetto, portatelo in assistenza SUBITO. Io ho fatto l'errore di aspettare qualche mese, ma, davvero, come dicono anche gli androidiani che hanno commentato, l'assistenza è davvero la minor perdita di tempo. Non aspettate oltre!
Ringrazio tutti per l'aiuto, i consigli e l'assistenza. Grazie davvero! :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nekochan95
Salve ragazzi!
Vi scrivo perché, finalmente, dopo ben 5 settimane è arrivato il mio telefono! Come tempistica non è che sono molto soddisfatta (anche se so che sono tempi "normali", però vorrei non dicessero all'arrivo che risolveranno ENTRO 15 giorni perché per il centro provinciale è assolutamente impossibile!!). Tuttavia, che dire, finalmente ho un telefono NUOVO e che FUNZIONA! Mi sembra di averlo comprato per la seconda volta, tanta è la soddisfazione.
I guasti riportati sono stati (come riportati nel documento): condizione intermittente, display difettoso, cattivo contatto, sostituzione parte di ricambio, (sezione:)VDP - gestione video.
Gli interventi: sostituzione scheda logica + AGG SW + ripristino connessioni + ripristino impostazioni + TEST RF.
Non è che ci capisca molto, ma a quanto pare non è che fosse messo proprio bene... ma dall'origine proprio. Vabbè, l'importante è che il mese di agonia sia finito! :)
A chi magari mi leggerà: se avete qualche difetto, portatelo in assistenza SUBITO. Io ho fatto l'errore di aspettare qualche mese, ma, davvero, come dicono anche gli androidiani che hanno commentato, l'assistenza è davvero la minor perdita di tempo. Non aspettate oltre!
Ringrazio tutti per l'aiuto, i consigli e l'assistenza. Grazie davvero! :D
Grazie per il dettagliato riscontro, sarà sicuramente utile [emoji106] ottimo che finalmente si è risolto il problema
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Buongiorno a tutti,
Anche io purtroppo ho un problema simile :(
Il telefono non ha neanche un mese e da ieri sera di punto in bianco si freeza e si riavvia da solo e fin qui tutto ok.
dopo un oretta si freeza di nuovo però non si riavvia, al che faccio il riavvio forzato e il telefono si riaccende ma funziona per circa 30 secondi e si freeza ancora...
adesso è ancora in questa situazione (cioè che come lo accendo dopo 30 secondi si freeza).
Non ho avuto tempo di fare un hard reset che proverò a fare stasera sperando che si sistemi.
Se non dovesse funzionare cosa posso fare?(non ho la garanzia ne italia ne europa ma quella del middle east perchè ho acquistato il telefono a Dubai).
Si può mandare in assistenza lo stesso a pagamento?
Vengo da Iphone e mi ero convinto a passare ad Android.... inutile dire che sono deluso.... molto deluso...
-
Niente ragazzi purtroppo anche l'hard reset non è servito a nulla :O continua sempre ogni 30 secondi a freezarsi...
-
Ciao Edorebek.
hai novità sul tuo telefono?
anche sulla garanzia middle east, puoi dirci qualcosa.
grazie
-
Quote:
edorebek
Niente ragazzi purtroppo anche l'hard reset non è servito a nulla :O continua sempre ogni 30 secondi a freezarsi...
Se i problemi sono giunti dopo un upgrade puoi provare a refleshare
il suo firmware dopo averlo scaricato con Odin o direttamente con Smart switch ovviamente senza fare alcun restore.
Se non va ancora non ti resta che assistenza.
Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
-
Salve ragazzi, chi si ricorda di me?
Ebbene vi riscrivo perché dopo un anno il telefono ha ricominciato a fare i capricci. In particolare ora si surriscalda parecchio nonostante le poche applicazioni in background ma soprattutto, lo schermo flasha ogni secondo, nel senso che si alternano momenti delle schermate in cui non si vede un fico secco per 1 secondo e poi torna normale, ma il secondo dopo ricomincia. Ho notato che però, in carica lo schermo dà segni di cedimento ma quanto meno non fa schermate nere.
Ho appena finito di fare un hard reset ma ovviamente il problema deve essere hardware...
Il problema più grosso è che in questo momento sono in Asia e non credo proprio di poterlo mandare in assistenza senza pagare nulla...
Dubito voi abbiate altre soluzioni tranne il centro assistenza, ma la speranza è l'ultima a morire.
Non so cosa pensare, questo telefono me le sta facendo passare tutte e non so se dare colpa alla Samsung o al telefono che sembra essere nato difettoso... In ogni caso solo abbastanza delusa dal prodotto, specie se consideriamo il prezzo...
-
Quote:
Nekochan95
Salve ragazzi, chi si ricorda di me?
Ebbene vi riscrivo perché dopo un anno il telefono ha ricominciato a fare i capricci. In particolare ora si surriscalda parecchio nonostante le poche applicazioni in background ma soprattutto, lo schermo flasha ogni secondo, nel senso che si alternano momenti delle schermate in cui non si vede un fico secco per 1 secondo e poi torna normale, ma il secondo dopo ricomincia. Ho notato che però, in carica lo schermo dà segni di cedimento ma quanto meno non fa schermate nere.
Ho appena finito di fare un hard reset ma ovviamente il problema deve essere hardware...
Il problema più grosso è che in questo momento sono in Asia e non credo proprio di poterlo mandare in assistenza senza pagare nulla...
Dubito voi abbiate altre soluzioni tranne il centro assistenza, ma la speranza è l'ultima a morire.
Non so cosa pensare, questo telefono me le sta facendo passare tutte e non so se dare colpa alla Samsung o al telefono che sembra essere nato difettoso... In ogni caso solo abbastanza delusa dal prodotto, specie se consideriamo il prezzo...
Ovviamente un telefono difettoso può capitare. Se già hai provato diverse soluzioni ti rimane solo di provare a reinstallare/aggiornare il firmware.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
-
Mmm e questa cosa di aggiornare il firmware come si fa?
Ormai voglio provarle tutte, tanto non ho niente da perdere...