Visualizzazione stampabile
-
[GUIDA] Trasformare s7\edge in s8
Come da titolo, é possibile rendere identico s7 con l ultimo top di gamma . La guida vale per s7\edge aggiornati a nougat (potrebbe anche funzionare su altri Samsung Galaxy con nougat). Ho raccolto i link dell'evento varie app, per installare basta installare come semplici app, non servono permessi di root.
Screenshot:
Calendario s8: http://www.apkmirror.com/apk/samsung...12-13-release/
Rubrica s8: (non funzionante)
App messaggi s8: http://www.apkmirror.com/apk/samsung...0-112-release/
Galleria s8: http://www.apkmirror.com/apk/samsung...2-302-release/
Gestore file s8: My Files 4.1.27 (Android 7.0+) APK Download by Samsung Electronics Co., Ltd. - APKMirror
Video Player s8: Video Player 7.2.71 APK Download by Samsung Electronics Co., Ltd. - APKMirror
Widget meteo s8 (installate entrambi):
1) Weather 1.4.10-1 APK Download by Samsung Electronics Co., Ltd. - APKMirror
2) Weather forecast 1.4.10-1 APK Download by Samsung Electronics Co., Ltd. - APKMirror
Bixby: http://www.apkmirror.com/apk/samsung...1-102-release/
Screen capture: Screen capture 3.0.38 APK Download by Samsung Electronics Co., Ltd. - APKMirror
Plug-in per bixby:
http://www.apkmirror.com/apk/samsung...-02-4-release/
http://www.apkmirror.com/apk/samsung...00-20-release/
http://www.apkmirror.com/apk/samsung...00-21-release/
http://www.apkmirror.com/apk/samsung...00-25-release/
http://www.apkmirror.com/apk/samsung...-38-3-release/
Temi: Samsung Themes 3.0.74-70309 APK Download by Samsung Electronics Co., Ltd. - APKMirror
App orologio s8: http://www.apkmirror.com/apk/samsung...70-43-release/
Video Player s8: Video Player 7.2.71 APK Download by Samsung Electronics Co., Ltd. - APKMirror
Touchwiz s8: http://www.apkmirror.com/apk/samsung...-1-01-release/
Always on display s8: (appena installato va in crash basta andare in impostaxioni/applicazioni cercare "always on display" e cancellare memoria e cache del app poi funziona perfettamente)
Always On Display 2.6.49 APK Download by Samsung Electronics Co., Ltd. - APKMirror
Manutenzione dispositivo s8: Device maintenance 1.0.23-8 APK Download by Samsung Electronics Co., Ltd. - APKMirror
App sfondi s8: Wallpapers 3.0.37 APK Download by Samsung Electronics Co., Ltd. - APKMirror
-
-
ottimo rZ95!
ho letto che su XDA a breve proveranno anche con i porting completi dell' s8 sull' s7 ;)
intanto sai dirci se i comandi vocali di Bixby funzionano sul nostro s7 ? ?
-
Per ora ho installato meteo, touchwiz, galleria (che è diventata velocissima), ho letto che sia la rubrica che il dialer danno grossi problemi, mi accodo a n95star, installando "tutto" di Bixby, funzionano i comandi vocali? Avete provato ad installare gli altri apk? Funzionano bene?
Complimenti per l'iniziativa @Rz95!
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
clarkkk
Per ora ho installato meteo, touchwiz, galleria (che è diventata velocissima), ho letto che sia la rubrica che il dialer danno grossi problemi, mi accodo a n95star, installando "tutto" di Bixby, funzionano i comandi vocali? Avete provato ad installare gli altri apk? Funzionano bene?
Complimenti per l'iniziativa @
Rz95!
Si la rubrica da problemi quando si va a comporre un numero per chiamare fa perdere completamente il segnale per qualche secondo e non permette di chiamare, ho rimosso il link,
Per Bixby ho provato a pronunciare "hello Bixby" ma niente non vuole rispondere :( per ora é statico si accede da swipe a sinistra sulla home. Gli altri apk vanno tutti. Solo touchwiz home ad alcuni dà problemi di crash continui. Io ho s7 flat no brand tutto funzionante. Per Xda si, si sta parlando di un porting di s8 su s7, personalmente non volendo moddare (almeno per ora) vado di apk finché si può
-
@Rz95 Mi raccomando testiamo sempre in prima persona tutto ciò che comprende una guida, quando la si pubblica in prima persona, così da evitare eventuali spiacevoli inconvenienti soprattutto ai più neofiti
-
Quote:
bluflight13
@
Rz95 Mi raccomando testiamo sempre in prima persona tutto ciò che comprende una guida, quando la si pubblica in prima persona, così da evitare eventuali spiacevoli inconvenienti soprattutto ai più neofiti
Ho installato tutti gli apk, confermo che funzionano tutti bene 😉
-
Quote:
clarkkk
Ho installato tutti gli apk, confermo che funzionano tutti bene 😉
Anche la rubrica che sembra dare problemi?
-
Quote:
bluflight13
Anche la rubrica che sembra dare problemi?
No, non ci ho nemmeno provato, ho letto in giro che dava problemi con la rete e quindi per ora evito [emoji6]
-
Testato tutto avevo fatto anche 2 screen solo che gli carica ma non si visualizzano, funziona tutto tranne l app rubrica ho rimosso il link
-
Io ho installato il launcher che porta via il briefing e da qualche piccolo lag ma sommatoriamente funziona bene, poi ho.installato bixby e mi sono accorto che porta numerosi rallentamenti e che non funzionana più lo sblocco se passavo la mano sul display( non ho capito se dipendeva dal launcher o da bixby) quindi disinstallato tutto. Nessun problema per il widget e previsioni meteo
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
-
Aggiunto always on display, app sfondi e manutenzione dispositivo di s8, bixby aggiornato
Edit: é disponibile anche la fotocamera ma non funziona in nessun modo
-
Potete postare degli screen? Galleria, always on ecc? Se non chiedo troppo eh
From S7 Edge with Tapatalk
-
Quote:
Rz95
Aggiunto always on display, app sfondi e manutenzione dispositivo di s8, bixby aggiornato
Edit: é disponibile anche la fotocamera ma non funziona in nessun modo
Provati e confermo che funzionano (per AOD dovete cancellare i dati da impostazioni > applicazioni)
Ho provato a mettere pure la rubrica compreso del dialer (molto bello secondo me), ma purtroppo confermo il non funzionamento del dialer (perde il segnale appena si avvia la chiamata) nessun problema per la rubrica, ma purtroppo l'una integra l'altra e quindi...
-
Ho scaricato il system dump di s8 con tutte le app, stavo provando qualche ora fa per il dialer installando oltre al dialer e rubrica, altri componenti collegati ma niente dispiace anche a me nel caso carico e posto gli apk per farlo funzionare
-
Con il nuovo AOD, l'orologio notte, quello laterale, non funziona.
-
Buongiorno ragazzi,Io ero interessato a installare il nuovo Aod ma leggevo in giro che non si riesce ad interagire con le notifiche,mi confermate,mi sembra citassero anche problemi con le traccie audio per skippare le canzoni.
-
Ciao a tutti potete postare qualche screen? e l'installazione di questi APK incide sullla batteria? grazie
-
Ragazzi ma conviene installarle?
la mia paura che non siano ottimizzate per il nostro s7 e quindi rallenti il sistema piuttosto che rendere una instabiltà generale sul sistema
-
Quote:
as83
Ragazzi ma conviene installarle?
la mia paura che non siano ottimizzate per il nostro s7 e quindi rallenti il sistema piuttosto che rendere una instabiltà generale sul sistema
Io ho installato l Aod,il meteo,Player musicale e il Samsung themes,funziona tutto a meraviglia e non ce nessun problema.....il resto non lo so.
-
Quote:
roberto207
Io ho installato l Aod,il meteo,Player musicale e il Samsung themes,funziona tutto a meraviglia e non ce nessun problema.....il resto non lo so.
Inviato dal mio SM-G935F usando
Androidiani App
L'AOD ha un problema, non funziona l'orologio notte, quello sul lato..
La galleria invece è identica, non ho riscontrato nessuna differenza.
-
Scusate ragazzi, Io ho installato tutto, Ma bixby da errore quando faccio su e giù ho dei crash. Possibile che solo io lo ho? Tutte le altre app mi sembrano identiche
-
Quote:
as83
Scusate ragazzi, Io ho installato tutto, Ma bixby da errore quando faccio su e giù ho dei crash. Possibile che solo io lo ho? Tutte le altre app mi sembrano identiche
Prova a cancellare dati e cache di bixby e fai un riavvio
-
ho un piccolo problema... ho installato il famoso pacchetto della rubrica ed adesso non riesco ne a rispondere alle chiamate ne tantomeno a farne... come posso risolvere evitando di riflashare tutto?
-
Quote:
ncerozz
ho un piccolo problema... ho installato il famoso pacchetto della rubrica ed adesso non riesco ne a rispondere alle chiamate ne tantomeno a farne... come posso risolvere evitando di riflashare tutto?
Vai in impostazioni > applicazioni
Premi i tre puntini in alto "mostra applicazioni di sistema"
Trova la rubrica entra premi i tre puntini in alto e fai "disinstalla aggiornamenti"
Cancella dati e cache dalla memoria
Dopodiché riavvia in recovery (da telefono spento premi contemporaneamente tasto volume su+tasto centrale +tasto accensione) e fai wipe cache
Io ho risolto dopo aver fatto questa procedura [emoji6]
-
Il file dump con tutti gli apk c'è ma installare app a caso a volte qualcosa può andare storto la cosa é sempre risolvibile disinstallando l app dalle impostazioni, nel peggiore dei casi con un hard reset si risolve, lo scopo di questo thread é linkare le app testate e funzionanti di s8 per s7 (solo quelle con cambiamenti grafici preferibilmente, visto che abbiamo il launcher di s8 almeno le app quelle che vanno é bello averle aggiornate avendo anche le nuove icone senza ricorrere ad icon pack), in questi giorni ne sono uscite altre come la tastiera s8 che é praticamente identica a quella di s7 non c'è alcun cambiamento. App telefono e fotocamera sono le uniche che non vanno per ora, ho testato anche il game launcher aggiornato di s8 uscito pochi giorni fa ma crasha in continuazione anche cancellando i dati del app, a proposito di fotocamera in data 8 é uscito un aggiornamento della fotocamera di s7 il link lo metto in questo messaggio non in prima pagina perché non porta l interfaccia della fotocamera di s8 ma é solo un aggiornamento del app stock di s7 l ho installata stamattina, non noto cambiamenti.
Link: Camera 6.5.63 APK Download by Samsung Electronics Co., Ltd. - APKMirror
-
Quote:
Rz95
Il file dump con tutti gli apk c'è ma installare app a caso a volte qualcosa può andare storto la cosa é sempre risolvibile disinstallando l app dalle impostazioni, nel peggiore dei casi con un hard reset si risolve, lo scopo di questo thread é linkare le app testate e funzionanti di s8 per s7 (solo quelle con cambiamenti grafici preferibilmente, visto che abbiamo il launcher di s8 almeno le app quelle che vanno é bello averle aggiornate avendo anche le nuove icone senza ricorrere ad icon pack), in questi giorni ne sono uscite altre come la tastiera s8 che é praticamente identica a quella di s7 non c'è alcun cambiamento. App telefono e fotocamera sono le uniche che non vanno per ora, ho testato anche il game launcher aggiornato di s8 uscito pochi giorni fa ma crasha in continuazione anche cancellando i dati del app, a proposito di fotocamera in data 8 é uscito un aggiornamento della fotocamera di s7 il link lo metto in questo messaggio non in prima pagina perché non porta l interfaccia della fotocamera di s8 ma é solo un aggiornamento del app stock di s7 l ho installata stamattina, non noto cambiamenti.
Link:
Camera 6.5.63 APK Download by Samsung Electronics Co., Ltd. - APKMirror
La camera l'ho aggiornata anche io e proprio come te, non ho notato differenze.
Per quanto riguarda l'always on display di S8 non mi funziona benissimo su S7, l'orologio notte ad esempio non va. Il francy widget neppure, idem i swipe.
Ps. Rz95 ti ho mandato un messaggio
Sent from S7 Edge with Tapatalk http://i66.tinypic.com/eq82ld.png
-
Ho notato che crasha se attivo la scheda video.
-
Quote:
Rz95
Prova a cancellare dati e cache di bixby e fai un riavvio
Ho notato che crasha se attivo la scheda relativa ai video.
-
ho installato applicazione archivio, perchè avevo visto sul s8 che ha anche il collegamento a samsung cloud oltre a drive...ma sul s7 non compare tale voce. Avete notizie per abilitarlo? peccato
-
Quote:
gladiatore69
ho installato applicazione archivio, perchè avevo visto sul s8 che ha anche il collegamento a samsung cloud oltre a drive...ma sul s7 non compare tale voce. Avete notizie per abilitarlo? peccato
Ma bixby funziona al 100% ? Appena installato a me dava problemi. Il launcher laggava un po', installandolo si perdeva briefing e poi attivando aod originale s7 aveva alcuni freeze.
-
Aggiornamento di bixby link aggiornato, non noto novità, continua ad essere incompleto nessuna traccia dei comandi vocali.
Aggiornamento touchwiz home, noto più fluidità nello swype per entrare nel app drawer
-
Allora io ho provato la galleria e mi sembra identica a prima, i widget meteo ma dopo aver aggiornato non mi appare nella schermata dei widget e dunque non posso usarlo, l'always on display non funziona l'orologio notte (quello su un lato) e nemmeno i wodget del lettore ecc quando clicchi due volte sull'ora, la fotocamera che come per la galleria non ho notato differenze.. In sintesi ho cancellato tutto e ho rimesso tutto come prima. Purtroppo non vanno bene per S7.. Troppe imprecisioni, mi dispiace sopratutto per il widget meteo e l'always on display, ma amen.
Sent from S7 Edge with Tapatalk http://i66.tinypic.com/eq82ld.png
-
Ho provato a installare solo Dex da mirror Samsung, ma ho ricevuto errore che un applicazione era già presente con lo stesso nome e stava in conflitto quindi impossibile installare.
Io non ho mai provato a installare Dex dalla mia ultima formattazione,
Quindi impossibile che l'abbia messa io.
Mi sorgono dei dubbi:
1.) Ma apk è già presente inserita in ultimo aggiornamento da mamma Samsung ? Perché questo ? Che intenzioni ha ? Anche se se fosse è spenta e inattiva e nascosta.
2 ) secondo voi anche se installazione non è andata a buon fine , ci sarà rimasta sporcizia? Nel caso come posso ripulire senza formattare tutto ? Mi da fastidio che abbia lasciato file sporchi da qualche parte.
Grazie ,
Antonio.
-
Quote:
as83
Ho provato a installare solo Dex da mirror Samsung, ma ho ricevuto errore che un applicazione era già presente con lo stesso nome e stava in conflitto quindi impossibile installare.
Io non ho mai provato a installare Dex dalla mia ultima formattazione,
Quindi impossibile che l'abbia messa io.
Mi sorgono dei dubbi:
1.) Ma apk è già presente inserita in ultimo aggiornamento da mamma Samsung ? Perché questo ? Che intenzioni ha ? Anche se se fosse è spenta e inattiva e nascosta.
2 ) secondo voi anche se installazione non è andata a buon fine , ci sarà rimasta sporcizia? Nel caso come posso ripulire senza formattare tutto ? Mi da fastidio che abbia lasciato file sporchi da qualche parte.
Grazie ,
Antonio.
Con l ultimo aggiornamento non sembra esserci nessun riferimento a dex, inutile installarla occuperebbe solo memoria anche in futuro non sarà mai compatibile con s7. Se l installazione non é andata a buon fine non ha installato niente nessun residuo, se proprio vuoi puoi fare un wipe cache sia da impostazioni/memoria oppure da recovery
-
Quote:
Rz95
Con l ultimo aggiornamento non sembra esserci nessun riferimento a dex, inutile installarla occuperebbe solo memoria anche in futuro non sarà mai compatibile con s7. Se l installazione non é andata a buon fine non ha installato niente nessun residuo, se proprio vuoi puoi fare un wipe cache sia da impostazioni/memoria oppure da recovery
come mai è stata rimossa? cmq alla fine ho fatto una formattone!!
-
ok grazie.
Ho formattato tutto alla fine.
-
Con gli ultimi aggiornamenti ho notato che alcune apk non le fa più installare
-
Quote:
Rz95
Con gli ultimi aggiornamenti ho notato che alcune apk non le fa più installare
insatti ho lasciato perde. se non riesco ad avere meteo etc. bixbi non aggiorna neanhe scheda meteo.. insomma preferisco avere tutto originale che cose che funzionanno a metà o male