Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mtty
il fatto è che Samsung è libera di fare la GUI che vuole, avere toggle in MM, poi modificarli in Oreo, e tornare sui propri passi in Pie
la forma/dimensione/aspetto della GUI non è una scienza esatta, basti pensare a qualche anno fa quando c'era la moda degli aspetti 3D nelle icone e in tutte le interfacce, poi si è passati all'aspetto flat/minimal... non sono passi nè avanti nè indietro, sono solo modifiche che a qualcuno piacciono e ad altri no
sulla batteria non posso sapere quanto durava e quanto dura con il tuo utilizzo, vedrò io con il mio... in genere arrivavo a 5 ore di schermo attivo cmq, con dei picchi di 5 ore e mezza o addirittura quasi 6 ore... vedrò e valuterò.
Bisogna migliorare e non peggiorare!
-
Quote:
jeremj
Bisogna migliorare e non peggiorare!
non voglio litigare, ripeto solo che le cose estetiche sono preferenze soggettive, quindi magari per te era stato fatto un passo avanti e poi ora indietro, e magari per un altro era stato fatto un passo indietro e ora sono tornati come preferiva lui...
a me crea più problemi il fatto che abbiano spostato l'orario da in alto a destra a in alto a sinistra... l'occhio cerca l'ora a destra e non c'è (abitudine)
-
Quote:
Mtty
non voglio litigare, ripeto solo che le cose estetiche sono preferenze soggettive, quindi magari per te era stato fatto un passo avanti e poi ora indietro, e magari per un altro era stato fatto un passo indietro e ora sono tornati come preferiva lui...
a me crea più problemi il fatto che abbiano spostato l'orario da in alto a destra a in alto a sinistra... l'occhio cerca l'ora a destra e non c'è (abitudine)
Ma quando mai litigare, si parla tra persone civili!! ;)
Sai cos'è? Che quando vedo i toggle stile Marshmallow, mi domando, ma è passato qualcuno alla Samsung che non ha visto quel s.o.?
Noi che siamo consumatori notiamo più di loro certe cose, dunque lo possiamo dire che da fastidio, pensa che con KitKat lo sfondo era nero :laughing:
Vedi che una cosa ti da fastidio, l'orologio, magari ti potrei dire che mi sta bene, ma non ho Pie e dunque non lo dico.
Tra l'altro ho letto che il Il tasto Bixby è ora riprogrammabile, ma da Pie oppure anche da Oreo?
-
Quote:
Mtty
non voglio litigare
Quote:
jeremj
Ma quando mai litigare, si parla tra persone civili!! ;)
Così mi piacete. 👍😀
Quote:
jeremj
Credo abbiano adeguato al Galaxy S10 che ha il "foro" in quella posizione.
Quote:
Mtty
Tra l'altro ho letto che il Il tasto Bixby è ora riprogrammabile, ma da Pie oppure anche da Oreo?
Solo da ora, con Pie.
Edit.
https://www.androidiani.com/news/il-...samsung-354368
Credo l'aggiornamento sia visibile e possibile solo a chi, appunto, si trova su Pie.
-
Io faccio 5 h scarse ed di schermo come prima...sinceramente mi trovo bene e non tornerei mai ad oreo
Inviato dal mio SM-G950F usando Androidiani App
-
io sono ora all'88% con 45 min schermo... se continua così arrivo a 6 ore e 15 min... mi sa che il reset gli ha fatto mooolto bene, e anche l'aggiornamento!
(tra l'altro ho anche installato/ripristinato app varie e account, quindi utilizzo non proprio leggero)
noto che cmq un reset da Odin ogni tanto gli ci va, si ricalibra anche come si deve la batteria e riguadagna quanto aveva perso
-
Quote:
Mtty
io sono ora all'88% con 45 min schermo... se continua così arrivo a 6 ore e 15 min... mi sa che il reset gli ha fatto mooolto bene, e anche l'aggiornamento!
(tra l'altro ho anche installato/ripristinato app varie e account, quindi utilizzo non proprio leggero)
noto che cmq un reset da Odin ogni tanto gli ci va, si ricalibra anche come si deve la batteria e riguadagna quanto aveva perso
Da quando hai messo in carica il telefono?
Io da stamattina sono al 27%.
Ho quasi 3 ore di schermo, 50 minuti di clash totale, altrettanto di instagram
-
Quote:
jeremj
Da quando hai messo in carica il telefono?
Io da stamattina sono al 27%.
Ho quasi 3 ore di schermo, 50 minuti di clash totale, altrettanto di instagram
3h15m fa (staccato stamattina verso le 8.30, poi verso pranzo era all'88% ma poi l'ho attaccato per copiare tutti i file che avevo backuppato sul pc, così è tornato al 100% 3 ore fa appunto)
-
Quote:
Mtty
3h15m fa (staccato stamattina verso le 8.30, poi verso pranzo era all'88% ma poi l'ho attaccato per copiare tutti i file che avevo backuppato sul pc, così è tornato al 100% 3 ore fa appunto)
Quante app hai installate?
Che tipo di configurazione?
Grazie
-
Quote:
jeremj
Quante app hai installate?
Che tipo di configurazione?
Grazie
quante app difficile dirlo, mano a mano che mi vengono in mente e mi servono le sto rimettendo, ma le principali sono telegram, tapatalk, facebook lite, whatsapp, firefox, satispay, chebanca, amazon...
account gmail ne ho 3 sincronizzati, più l'account samsung... per "tipo di configurazione" che intendi?
ah tra l'altro mi sono sempre trovato ottimamente con "rispamio energetico" attivato, e confermo anche su Pie ho messo "medio": non limito i dati in background/sincronizzazioni (si può deselezionare) però limita la CPU al 70% delle prestazioni... e va tutto fluidissimo, giochi compresi, visto che è un bel processore potente e anche impostato a -30% va alla grande (risparmiando però un po' di batteria)... avevo fatto delle prove, mi pare che CPU 100% vs CPU 70% stavo a 5h schermo attivo vs 6h schermo attivo, non sono mai sceso a meno di 5h schermo attivo cmq, mai.