Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lauger
Ciao a tutti, finalmente mi sono decisa (anche se non sono ancora convinta di aver fatto una buona cosa). Ieri ho acquistato il nuovo Samsung S8 per sostituire il mio BlackBerry Classic Q20. Premetto, sono 20 anni che uso BlackBerry e i sistemi Android, per me, sono mondi completamente sconosciuti. Certamente il passaggio da BB a Samsung richiederà uno sforzo da parte mia e sono disposta a farlo, purchè Samsung mi dia gli strumenti. Veniamo al dunque: sapete dove posso trovare un manuale di istruzioni del Samsung S8 in italiano? Ho guardato ovunque, non trovo nulla. Nemmeno nel sito ufficiale della Samsung. Per chi, come me, ha bisogno di partire da zero, come si fa? Esiste una configurazione guidata sul Samsung S8 che mi aiuti a configurare gli account e-mail (non con Gmail)? Abbiate pazienza, sono nuova e completamente ignorante (nel senso che ignoro) del funzionamento di Android. Prometto ricompensa a chi mi saprà aiutare. Grazie in anticipo.
Non ce bisogno di manuale anche se vieni da Commodore 64...fidati...basta usarlo e viene tutto da se e se hai qualche dubbio basta leggere un po im giro...è SEMPLICISSIMO...hai fatto un OTTIMO acquisto e un grande salto di qualità...fidati non resterai delusa
Inviato dal mio SM-G950F usando Androidiani App
-
Quote:
latelefonica
Ciao a tutti ho da poco acquistato l s8 e co sono le prime cose che mi creano dei dubbi ... tra cui questa: il tasto virtuale per lo sblocco come funziona ? Ci metto il dito sopra ma pur tenendolo a lungo molte volte non succede nulla e devo utilizzare quello fisico sulla destra ... si usa in maniera diversa ? Io spesso con questo sistema non riesco a sbloccarlo ...
Dipende dal tipo di blocco che hai...ad es. Se hai impronte digitale ti basta toccare dietro x cui non ce bisogno del tasto virtuale...se hai iride devi fare una pressione un po piu forte del tasto virtuale e poi iride...
Inviato dal mio SM-G950F usando Androidiani App
-
Ragazzi forse ho risolto il problema Wi-Fi in stand by !
Praticamente sono andato nelle impostazioni Wi-Fi del router e ho cambiato il canale ,sia della frequenza 2.4 GHz sia della frequenza 5 GHz (da automatico ho impostato un altro canale a caso )e per il momento non cade ed é sempre connesso anche dopo tanto che va in stand-by !spero vada bene anche a voi 👍
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
ax75
Ciao a tutti,
avrei bisogno di capire se sto sbagliando qualcosa.
Ho appena acquistato un S8 e fantastico, trovo l'area Personale, dove inserire le app da tenere nascoste :D
Ma non capisco una cosa, nel Play Store risultano non installate e quindi non ricevono aggiornamenti...
sbaglio io qualcosa o è così che deve essere?
Grazie a tutti
Ale
Topic unito al thread di supporto
Quote:
enzo7
Ragazzi forse ho risolto il problema Wi-Fi in stand by !
Praticamente sono andato nelle impostazioni Wi-Fi del router e ho cambiato il canale ,sia della frequenza 2.4 GHz sia della frequenza 5 GHz (da automatico ho impostato un altro canale a caso )e per il momento non cade ed é sempre connesso anche dopo tanto che va in stand-by !spero vada bene anche a voi
Molto bene! Se vuoi riporta la soluzione al tuo problema anche nel thread dedicato al WIFI qui: https://www.androidiani.com/forum/sa...-no-3g-4g.html
E' il thread in sezione S8 Plus, ma magari può comunque dare un aiuto a chi riscontra problemi simili ai tuoi
-
Quote:
bluflight13
Topic unito al thread di supporto
Molto bene! Se vuoi riporta la soluzione al tuo problema anche nel thread dedicato al WIFI qui:
https://www.androidiani.com/forum/sa...-no-3g-4g.html
E' il thread in sezione S8 Plus, ma magari può comunque dare un aiuto a chi riscontra problemi simili ai tuoi
Riportata anche dall' altra parte [emoji106]
-
Quote:
enzo7
Riportata anche dall' altra parte [emoji106]
Porta pazienza ho sbagliato a linkare io tra i mille thread che ho aperto, puoi riportare anche qui in sezione s8: https://www.androidiani.com/forum/sa...-no-3g-4g.html Va benissimo comunque anche per s7 perchè spesso sono problemi risolvibili con una soluzione comune
-
Quote:
bluflight13
Porta pazienza ho sbagliato a linkare io tra i mille thread che ho aperto, puoi riportare anche qui in sezione s8:
https://www.androidiani.com/forum/sa...-no-3g-4g.html Va benissimo comunque anche per s7 perchè spesso sono problemi risolvibili con una soluzione comune
Tranquillo copiato anche nell' s8 [emoji1]
-
ragazzi ma solo io ho problemi con google maps? da quando sono passato a S8 l'app è diventata inutilizzabile, lentissima e che impalla il telefono. ho provato anche a disinstallare e reinstallare ma niente. ho quindi provato here maps, e i problemi sono minori ma più o meno gli stessi.
invece con tom tom, che uso per la navigazione in auto, nessun problema.
qualcuno lamenta gli stessi problemi?
-
domanda scema ma non trovo risposta nel forum, nùin una famosa recensione del g s 8 si lodava una magnifica animazione sulle notifiche in arrivo che spuntavano come una pallina allargandosi e poi dopo qualche secondo scomparire con l'effetto opposto. Ma come si mette sta cosa che ho l'animazione standard e sto in fissa da 4 giorni!
-
Ripristino applicazioni
Mi è arrivato oggi il telefono, non so che cavolo ho fatto ma non sonoo riuscito a ripristinare le app che avevo sul vecchio telefono. La rubrica l'ho aggiornata le app non so come devo fare???