Visualizzazione stampabile
-
Luminosità s8
Come mai il mio s8 ho notato che la luminosità si alza quando c'è il sole e si abbassa all'ombra e a volte mi capita anche in casa? La luminosità automatica non e attiva e per questo chiedo, qualcun altro ha questo problema? Grazie
Inviato dal mio SM-G950F usando Androidiani App
-
Potrebbe essere forse la funzione per il bilanciamento del bianco. Dovrebbe essere la funzione Schermo--> modalità schermo
Se è attiva la funzione schermo adattivo il telefono effettua il bilanciamento dei colori e magari cambia anche un po' la luminosità .
Comunque quando è attiva la luminosità automatica passando dall'ombra al sole puoi vedere lo slide della luminosità aumentare e diminuire. Tu lo vedi?
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
-
E come faccio a toglierlo? Cioé quale dovrei mettere?
-
Comunque no non si vede lo slide che diminuisce ma si vede solamente una piccola differenza di luminosità che aumenta al sole..
-
Quote:
Originariamente inviato da
raff1991
E come faccio a toglierlo? Cioé quale dovrei mettere?
Inviato dal mio SM-G950F usando
Androidiani App
Beh controlla prima che sia quello. Basta che abbassi la tendina superiore fino a vedere lo slide della luminosità e poi spostati dalla luce al buio per vedere se si sposta lo slide.
Nel caso non si sposti ma vedi variazioni di luminosità potrebbe essere quello che ti dicevo, come potrebbe essere un bug o ancora una cosa voluta se la variazione è minima. Se fosse qualcosa funzione devi scegliere un altra Delle 3 opzioni disponibili. Non è nulla di che è solo il bilanciamento dei colori a seconda di quello che stai facendo.
-
Quote:
raff1991
Comunque no non si vede lo slide che diminuisce ma si vede solamente una piccola differenza di luminosità che aumenta al sole..
Androidiani App
Ok quindi potrebbe o essere una cosa voluta oppure quella funzione. Per provare settando una che non sia quella adattiva e vedi se lo fa ancora.
-
A volte me lo fa anche se sto sulla home, vedo un piccolo abbassamento della luminosità ma non di molto, cioè e una cosa piccola che noto solo perchè ho sempre la luminosità al massimo e vedendo lo sfondo che ho faccio caso che a volte e meno luminoso del solito, praticamente fa come quando si riscalda troppo un cellulare e si abbassa di quel poco, piu o meno così diciamo
-
Quote:
raff1991
A volte me lo fa anche se sto sulla home, vedo un piccolo abbassamento della luminosità ma non di molto, cioè e una cosa piccola che noto solo perchè ho sempre la luminosità al massimo e vedendo lo sfondo che ho faccio caso che a volte e meno luminoso del solito, praticamente fa come quando si riscalda troppo un cellulare e si abbassa di quel poco, piu o meno così diciamo
Androidiani App
Dovresti fare qualche prova, anche col risparmio energetico. Cavolo, ma con la luminosità sempre al massimo quante ore fai di schermo?
-
Ho provato a cambiare tonalità ma lo fa lo stesso, penso che sia proprio una cosa fatta a posta da samsung che però non mi e tanto simpatica...cmq c'è l'ho da poco ma l'altro giorno vidi nella batteria ed ero a 1:56 minuti di schermo acceso e 5 ore totale considerando lo schermo spento ed ero al 53% di batteria se non sbaglio
-
Non è molto luminoso; io (con il filtro blu e lo schermo adattivo) lo tengo sul 40x (lo metto la massimo solo se sono sotto il sole). Prima avevo il 6, e lo tenevo piu basso come percentuale, ed era cmq piu brillante cm luce
-
Infatti...io avevo iphone 7 ma non so se impressione o altro sembrava più luminoso..