Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
JuJu75
Se vuoi provare prova, l'importante è che effettui un backup prima di iniziare.
Se hai TWRP o root, io ti consiglierei comunque di tornare stock col firmware.
Aspetta[emoji28] che non ci capisco molto. Allora io in atto ho solo installato il firmware e avevo provato ad inserire i privilegi root sul telefono tramite odin ma ho sbagliato penso perche file twrp non ne avevo messi. Per effettuare questo wipe come faccio? Ma il backup a che mi serve per i miei dati personali? Perche se è per quello già lo feci settimana scorsa e non ho nulla di nuovo o quantomeno importante
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Antonino1989
Per effettuare questo wipe come faccio?
Dispositivo spento, premere insieme i tasti Volume Su + Bixby + Power. Quando appare il logo rilasciare i tasti e aspettare che appaia la schermata della Recovery Mode.
Se rimane sulla schermata con robottino e la scritta No command, basta premere per un secondo simultaneamente i tasti Volume Su + Power e apparirà la Recovery mode.
Da qui Wipe Data Factory Reset e Wipe Cache Partition.
Quote:
Antonino1989
Ma il backup a che mi serve per i miei dati personali?
Non sapendo se l'utente ne ha già uno o meno, per sicurezza lo ricordo, anche perchè il Wipe Data Factory reset eliminerà ogni dato.
-
Quote:
JuJu75
Dispositivo spento, premere insieme i tasti Volume Su + Bixby + Power. Quando appare il logo rilasciare i tasti e aspettare che appaia la schermata della Recovery Mode.
Se rimane sulla schermata con robottino e la scritta No command, basta premere per un secondo simultaneamente i tasti Volume Su + Power e apparirà la Recovery mode.
Da qui Wipe Data Factory Reset e Wipe Cache Partition.
Non sapendo se l'utente ne ha già uno o meno, per sicurezza lo ricordo, anche perchè il Wipe Data Factory reset eliminerà ogni dato.
Sei stato chiarissimo! C'è il rischio che il telefono nel modo in cui faccio il reset possa andare in brick e non partire più?
-
Quote:
Antonino1989
Sei stato chiarissimo! C'è il rischio che il telefono nel modo in cui faccio il reset possa andare in brick e non partire più?
No, è una procedura ufficiale, quindi puoi star tranquillo. I problemi sorgono se il Full Wipe lo fai da TWRP e sbagli, a quel punto, ci si dovrebbe preoccupare.
-
Quote:
JuJu75
No, è una procedura ufficiale, quindi puoi star tranquillo. I problemi sorgono se il Full Wipe lo fai da TWRP e sbagli, a quel punto, ci si dovrebbe preoccupare.
Perfetto vado e ti faccio sapere [emoji41]
-
Quote:
JuJu75
Ho fatto come mi hai detto.
Prima ho fatto il reset factory poi delle cache e infine ho fatto power off. Accendendo il disoositivo pero mi rimandava nuovamente alla schermata recovery quindi ho premuto reboot now.
Purroppo mi esce la stessa scritta con aggiornamento non supportato.
Ahime devo scaricare e rifare nuovamente tutto[emoji21]
-
Quote:
JuJu75
Sto cercando con samfirm il firmaware e mi trova questo, e' quello giusto?
Se faccio con samfirm la modalita' di ricerca manuale non so cosa inserire nella voce "phone"
Ps : dal cell non ho ancora capito cone inserire le immagini sotto spoiler[emoji28] me ne scusohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...60f6d705eb.jpg
-
Quote:
Antonino1989
Sto cercando con samfirm il firmaware e mi trova questo, e' quello giusto?
Se faccio con samfirm la modalita' di ricerca manuale non so cosa inserire nella voce "phone"
Ps : dal cell non ho ancora capito cone inserire le immagini sotto spoiler[emoji28] me ne scuso
Cercalo in maniera automatica, troverà sempre l'ultimo firmware.
-
Quote:
JuJu75
Cercalo in maniera automatica, troverà sempre l'ultimo firmware.
Ho fatto ricerca automatica, nella stringa in alto a destra dove c'e' scritto " nome file"
Confrontandolo con quello che avevo scaricato settimana scorsa e' uguale. Quindi penso sia la stessola versione e cioe' la penultima. Riprovo a installarlo e a fare il wipe reset e poi lo riavvio?
-
Quote:
Antonino1989
Ho fatto ricerca automatica, nella stringa in alto a destra dove c'e' scritto " nome file"
Confrontandolo con quello che avevo scaricato settimana scorsa e' uguale. Quindi penso sia la stessola versione e cioe' la penultima. Riprovo a installarlo e a fare il wipe reset e poi lo riavvio?
L'ultimo firmware presente su SamFirm è lo stesso di quello presente su Sammobile.com