Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
JuJu75
Sei sicuro che la SIM Vodafone funzioni ?
Prova con un'altra SIM Vodafone se puoi.
Certo è una SIM che viene da un altro cellulare... ha sempre funzionato e funziona tutt'ora
-
Quote:
riccardosimo
Certo è una SIM che viene da un altro cellulare... ha sempre funzionato e funziona tutt'ora
Mi sembra strano che non funzioni, alla fine si tratta sempre di un firmware no brand (anche se tedesco) che rientra nel Multi CSC, ovvero in quella serie di regioni tra cui anche l'Italia no brand ITV.
-
Quote:
JuJu75
Mi sembra strano che non funzioni, alla fine si tratta sempre di un firmware no brand (anche se tedesco) che rientra nel Multi CSC, ovvero in quella serie di regioni tra cui anche l'Italia no brand ITV.
Non c'è uno brandizzato vodafone dato che devo mettere la sim vodafone?
-
Quote:
riccardosimo
Non c'è uno brandizzato vodafone dato che devo mettere la sim vodafone?
No. E secondo me non è problema del firmware. Se il dispositivo funziona con altre SIM di diverso operatore, non vedo perchè non dovrebbe funzionare anche con la Vodafone. Credo che vada fatto un controllo con un'altra SIM Vodafone per constatarne il funzionamento.
-
Quote:
JuJu75
No. E secondo me non è problema del firmware. Se il dispositivo funziona con altre SIM di diverso operatore, non vedo perchè non dovrebbe funzionare anche con la Vodafone. Credo che vada fatto un controllo con un'altra SIM Vodafone per constatarne il funzionamento.
Cosa potrei fare come ultima cosa? :( Perché con iliad (che non credo si basi su wind no?) mi fa fare tutto
-
Quote:
riccardosimo
Cosa potrei fare come ultima cosa? :( Perché con iliad (che non credo si basi su wind no?) mi fa fare tutto
Potrebbe essere la SIM Vodafone ad avere problemi (per esempio si sta smagnetizzando e quindi non viene riconosciuta nel pieno delle sue funzioni), ecco perchè ti converrebbe provare con un'altra SIM Vodafone; almeno ti togli ogni dubbio.
-
Quote:
JuJu75
Potrebbe essere la SIM Vodafone ad avere problemi (per esempio si sta smagnetizzando e quindi non viene riconosciuta nel pieno delle sue funzioni), ecco perchè ti converrebbe provare con un'altra SIM Vodafone; almeno ti togli ogni dubbio.
Ma su un altro cellulare funziona :( e non ho un'altra sim vodafone purtroppo
-
Quote:
riccardosimo
Ma su un altro cellulare funziona :( e non ho un'altra sim vodafone purtroppo
Fai quest'altra prova: con SamFirm scarica in firmware per Region BTU (è lo stesso bootloader del DBT, ovvero 9).
tramite odin lo installi, utilizzando sempre il CSC al posto dell'HOME_CSC.
Al termine dell'installazione e dopo la prima configurazione, spegni il dispositivo ed effettua i Wipe da Recovery Stock.
Riavvia, riconfigura e prova a vedere se funziona la SIM.
Il firmware BTU è quello inglese no brand.
-
Quote:
JuJu75
Fai quest'altra prova: con SamFirm scarica in firmware per Region BTU (è lo stesso bootloader del DBT, ovvero 9).
tramite odin lo installi, utilizzando sempre il CSC al posto dell'HOME_CSC.
Al termine dell'installazione e dopo la prima configurazione, spegni il dispositivo ed effettua i Wipe da Recovery Stock.
Riavvia, riconfigura e prova a vedere se funziona la SIM.
Il firmware BTU è quello inglese no brand.
Fatto ma la Vodafone gli fa proprio schifo evidentemente :lol: ho rimesso TIM e va... ILIAD e va... RABONA (che se non sbaglio si basa su vodafone) e va... ho provato stavolta con 2 sim vodafone diverse ma è uguale :( ci rinuncio :unamused: Anche Kena va ahahahahahha :laughing:
Comunque grazie infinite per l'aiuto :love: possiamo lasciare il thread aperto in caso qualcuno voglia aggiungere una sua opinione?