Visualizzazione stampabile
-
Un saluto ragazzi.Vi faccio una domanda banalissima.Lunedi mi arrivo l S9+ duos.Appena mi arriverà basterà portare la carica al 100%prima di poterlo utilizzare?Con queste nuove batterie se non erro non servirà più portare lo smartphone a 0,giusto?Grazie anticipatamente.
*curiosità.L S9+ ha come l S7 Edge due modalità di ricarica giusto?Normale è veloce?Ovviamente confermate che la modalità rapida è da utilizzare SOLO in caso di REALE NECESSITÀ PER EVITARE di danneggiare la batteria?[emoji6]
-
Quote:
Originariamente inviato da
ettore88
Un saluto ragazzi.Vi faccio una domanda banalissima.Lunedi mi arrivo l S9+ duos.Appena mi arriverà basterà portare la carica al 100%prima di poterlo utilizzare?Con queste nuove batterie se non erro non servirà più portare lo smartphone a 0,giusto?Grazie anticipatamente.
*curiosità.L S9+ ha come l S7 Edge due modalità di ricarica giusto?Normale è veloce?Ovviamente confermate che la modalità rapida è da utilizzare SOLO in caso di REALE NECESSITÀ PER EVITARE di danneggiare la batteria?[emoji6]
Non c'è la necessità di "calibrare". In due o tre giorni lo fa da solo. Meglio non scendere mai sotto il 15/20 x 100.
Per quanto riguarda la ricarica rapida o meno direi che il supposto danneggiamento è piuttosto aleatorio. In poche parole, ricarica come vuoi.
Il dispositivo è costruito per fare della ricarica rapida un suo punto di forza,
-
Ragazzi mi è arrivato l S9+.L ho messo sotto carica è sono uscito.(modalità normale).Domanda banale,ma preferisco sempre chiedere.Siccome carico lo smartphone di notte posso tranquillamente farlo?Tanto una volta caricato,non subisce nessuna ulteriore ricarica la batteria,giusto?In soldoni appena arrivati al 100% termina tutto,giusto?Nessun danno se rimane tutta la notte attaccato al caricabatteria?Grazie anticipatamente.
*A quale percentuale si può cominciare a ricaricare?
-
Aggiorno durata batteria dopo aggiornamento software e dopo aver capito che ho un programma che ciuccia batteria di cui non posso fare a menohttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_y4m5e.jpg
Inviato dal mio SM-G965F usando Androidiani App
-
Dopo aggiornamento agosto la batteria sembra durare di meno.....vi darò aggiornamenti
Inviato dal mio SM-G965F usando Androidiani App
-
Quote:
peppe1979
Dopo aggiornamento agosto la batteria sembra durare di meno.....vi darò aggiornamenti
Inviato dal mio SM-G965F usando
Androidiani App
Ci vuole sempre un po di tempo perché il sistema si assesti e le statistiche tornino fruibili.
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
ettore88
Ragazzi mi è arrivato l S9+.L ho messo sotto carica è sono uscito.(modalità normale).Domanda banale,ma preferisco sempre chiedere.Siccome carico lo smartphone di notte posso tranquillamente farlo?Tanto una volta caricato,non subisce nessuna ulteriore ricarica la batteria,giusto?In soldoni appena arrivati al 100% termina tutto,giusto?Nessun danno se rimane tutta la notte attaccato al caricabatteria?Grazie anticipatamente.
*A quale percentuale si può cominciare a ricaricare?
cerco di essere il piu chiaro e possibile rispondendo alle tue domande/dubbi
- puoi caricare lo smartphone di notte; il problema si poneva per i telefoni di generazioni passate che non disponevano di un sistema di riconoscimento di completamento ricarica e quindi anche quando arrivava al 100% il caricabatteria continuava ad erogare energia anche se il telefono era carico e quindi deteriorava la batteria, con i telefoni di oggi questo problema non si pone perche appena arrivano al 100% bloccano l erogazione dell energia evitando cosi di deteriorare la batteria.
- puoi caricare a qualsiasi % perche i telefoni di oggi non sono piu soggetti a problemi di memoria come le vecchie batterie... secondo degli studi mantenere un livello della batteria tra il 20 e 80% aumenta il ciclo di vita della batteria se stai per esempio che ne so a casa... sei al 60% e tra 15 miniuti devi scendere.. puoi metterlo tranquillamente sotto carica e farlo arrivare al 75 80% ( ma dubito che possiamo mai mantenere tali livelli di batteria a meno che non si sta sempre a casa o ufficio o girare sempre col powerbank in tasca...significherebbe uscire col telefono con circa il 60% di autonomia per fare cosa??? per avere qualche ciclo di vita in piu??? personalmente ho sempre caricato ogni qualvolta che ne ho l occasione e non ho mai riscontrato problemi... ) le uniche accortenze per la batteria sono solamente 2...
1) evitare fonti di calore... perche il calore danneggia la batteria... ( se usi 2 telefoni di cui 1 lo tieni quasi sempre sotto al sole con temperatura batteria che tocca i 45 50 gradi e un altro che lo tieni al fresco con una temperatura batteria tra 30 35 gradi.. quella sotto al sole si degradera piu in fretta rispetto all altra)
2) mai fare scaricare del tutto la batteria
-
Ciao ragazzi, appena acquistato un S9+ da Tim, versione 256 giga. Ieri con uso continuato, prevalentemente in wifi, con utilizzo di dispostivi bluetooth, foto ecc ho fatto 7 ore e 20 di schermo con batteria residua al 15%. È normale?
Nessun risparmio energetico. Schermo FHD. Luminosità automatica. Utilizzo un tema non standard.
Per altro ho notato che i temi influiscono molto sul consumo, così come la risoluzione schermo. In UHD i consumi aumentano di parecchio. Più di quanto mi aspettassi.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
-
P.S. qualche post fa qualcuno parlava della ricarica all'80%: se scaricate Accu Battery ad esempio, viene esplicitamente detto che caricare la batteria fino all'80% e non al 100%, preserva la batteria del 200%. Scrivono che i cicli di carica completa danneggiano la batteria nel tempo. Io l'ho scaricata solo a fini statistici non ho idea se ciò che dicono è vero ma citano delle fonti...
-
Quote:
Riccardosto
Ciao ragazzi, appena acquistato un S9+ da Tim, versione 256 giga. Ieri con uso continuato, prevalentemente in wifi, con utilizzo di dispostivi bluetooth, foto ecc ho fatto 7 ore e 20 di schermo con batteria residua al 15%. È normale?
Nessun risparmio energetico. Schermo FHD. Luminosità automatica. Utilizzo un tema non standard.
Per altro ho notato che i temi influiscono molto sul consumo, così come la risoluzione schermo. In UHD i consumi aumentano di parecchio. Più di quanto mi aspettassi.
Quote:
Riccardosto
P.S. qualche post fa qualcuno parlava della ricarica all'80%: se scaricate Accu Battery ad esempio, viene esplicitamente detto che caricare la batteria fino all'80% e non al 100%, preserva la batteria del 200%. Scrivono che i cicli di carica completa danneggiano la batteria nel tempo. Io l'ho scaricata solo a fini statistici non ho idea se ciò che dicono è vero ma citano delle fonti...
Cominciamo a rispondere a @Riccardosto, no, non è normale. E' un risultato eccezionale per S9 plus.Generalmente con uso intensivo misto all'aperto, LTE/WiFi, mail, streaming, telefonate ecc ecc non si superano le 4,5 ore di schemo e le 16/18 ore di utilizzo.
.... e poi di nuovo a @Riccardosto. :) Personalmente non mi faccio molti problemi, ricarico quando serve nelle condizioni suggerite dal produttore. L'unica cosa a cui sto attento è a non scendere sotto il 10x100 quando possibile.