La fotocamera frontale di S9 plus fa un po di tutto.
E' il momento di leggersi una bella guida in Inglese!
https://www.gadgetmatch.com/samsung-...-selfie-lover/
La fotocamera frontale di S9 plus fa un po di tutto.
E' il momento di leggersi una bella guida in Inglese!
https://www.gadgetmatch.com/samsung-...-selfie-lover/
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Ciao a tutti!
Domanda sulla fotocamera anteriore: ho notato che facendo i selfie, l'immagine è veramente enorme, pare zoomata... È normale? Ho messo a confronto l's8 di un'amica, proprio uno di fianco all'altro alla stessa distanza per scattarci i selfie, e con il mio s9+ non ci stavamo neanche nello schermo, con il suo invece ci stavamo comodamente e in piu c era un po di panorama dietro.
Insomma, ripeto, col mio sembravamo zoomate, esageratamente ingrandite, col suo no. Spero non sia un problema tipo di software, un difetto del mio dispositivo... Ho settato anche grandezze diverse (16:9 di, default, ma ho provato anche il suo standard) e non cambia niente. Ho guardato gli altri settaggi ma non mi pare c'entrino...
Spero possiate aiutarmi, questa cosa mi disturba parecchio, è quasi inutilizzabile senza il bacchetto dei selfie...
Inviato dal mio SM-G965F usando Androidiani App
Ultima modifica di asialea; 17-09-18 alle 00:02
Ciao, da quello che ho visto in rete non c'è moltissima differenza. Parlando di specifiche tecniche. In questo --> https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post8036973 post avevo anche indicato una piccola guida. Dagli un occhiata.
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
L'ho letta la guida, ma non parla del mio problema, solo dei vari filtri bellezza.
Mi chiedevo invece se nessun ex possessore di s7 o s8 che ora ha il 9+ abbia notato questa abissale differenza di grandezza. Non sono tecnica di queste cose, ma spero abbiate capito il punto. Che razza di selfie è se ci entra a malapena la mia faccia e non ho le braccia dell'ispettore Gadget? Non capiscoNon riuscivo proprio a fare un selfie con un'altra persona, non ci stavamo in due (in modalità verticale vi parlo sempre). Mentre con il 7 e l 8 nessun problema! Cioè, messi a confronto la differenza è preoccupante
Ma per focale intendi selfie in generale, o proprio la modalità seflie focus? Perché io sto parlando in generale delle foto fatte con la camera anteriore.
Cmq vorrei capire se anche altri utenti possono confermare che la differenza esiste. Perché io l'ho potuta vedere con i miei occhi sia sul 7 che sul s8, proprio a confronto uno vicino all'altro, ed entrambi i possessori di quei dispositivi spno rimasti stupiti nel vedere l'eccessiva grandezza dell'immagina prodotta dal mio s9+.
Se io volessi, come mi capita ogni tanto, fare una foto con me e qlcs sullo sfondo, non potrei senza bacchetto dei selfie o mano a Gadget, perché ci sto a malapena io, e mi pare assurdo.
Spero qualcuno ex possessore di quei telefoni possa dire la sua. In giro per internet non riesco a trovare niente. Mi pare strano che nessuno abbia fatto questa osservazione, non dico sia un difetto del mio dispositivo in particolare; magari appunto con s9 hanno cambiato, ma almeno qualcuno che come me noti la differenza ci dovrà pur essere... Tu, là fuori, vieni a dire la tua! XD
Ho trovato il confronto con l's8+, e sono identici. Ma potrebbe essere un difetto solo mio o è altamente improbabile un bug del genere? Giusto per sapere
Come ho consigliato precedentemente ad un altro amico, hai a disposizione (se il tuo dispositivo è garanzia Italia e se sei iscritta a Samsung People) un efficientissimo servizio di diagnosi ed assistenza remota con un tecnico Samsung tramite applicazione. Sapranno aiutarti e fugarti ogni dubbio.
bluflight13 (17-09-18)
Giusto per chiudere la questione e aggiornare, il servizio samsung (live chat in questo caso), m ha fatto fare il riavvio sicuro, e visto che ancora a me pareva zoomata, mi ha detto che dovevo andare fisicamente in un centro samsung... Che è distantissimo da me tra l'altro. Cmq, le ho chiesto se gentilmente poteva entrare in remoto nel telefono e semplicemente osservare le due foto di paragone scattate con s7 e s9+, giusto perchè magari il problema non esiste, e con la serie dei 9 si è cambiata leggermente la prospettiva della selfie camera, che ne so. Volevo solo che qualcuno che se ne intenda vedesse il raffronto e mi dicesse come la pensa xD Vabbè, si è rifiutata di farlo dicendo che non può, con la spiegazione: potresti averle scattate in qualsiasi modalità. Mah, ma che risposta è? Boh.
Ve le posto qua e magari potete confermarmi voi che non sussiste problema, o che il problema c'è, insomma, qualsiasi cosa sarà comunque più utile di quanto ha fatto la simpatica operatrice
Spoiler:
A SX s9+, a DX s7. Cmq, quella più ravvicinata è il mio, quella che sembra più panoramica l's7 (ma anche l'8 riprenderva così, solo che di quello non ho la foto. Voi cosa dite? Ovviamente scattate alla stessa distanza, identica posizione proprio.
Ultima modifica di asialea; 18-09-18 alle 13:20