Ma è mai possibile che lo sblocco con riconoscimento facciale funzioni solo col sole? In casa non va proprio. Cioè, non è che è lento, non si sblocca proprio! Sarà perché porto gli occhiali?
Visualizzazione stampabile
Ma è mai possibile che lo sblocco con riconoscimento facciale funzioni solo col sole? In casa non va proprio. Cioè, non è che è lento, non si sblocca proprio! Sarà perché porto gli occhiali?
Cioè loro hanno creato una cosa e l'hanno interdetta a l'uso a milioni e milioni di persone? Oltretutto neanche col sole funziona sto granché visto che devo mettere il telefono in verticale davanti al viso. Per dire, se lo tengo basso come si tiene normalmente, raramente funziona.
Io per ora non ho riscontrato nessuno di questi problemi. È vero che son solo 3 giorni che lo sto usando, ma, si è sempre sbloccato agilmente senza dover far troppo i conti con angolazioni (ovvio non posso tenerlo perpendicolare al mio viso), scarsità di luce, occhiali da vista (da sole non ho ancora provato onestamente) o altro. L'unica volta che non me l'ha sbloccato è stato per via del sole diretto sulla zona del sensore.
Titolo editato e normalizzato, così tratteremo qui i problemi/dubbi inerenti ai vari metodi di sblocco
Ciao, con gli occhiali non funziona neanche a me, in nessuna condizione di luce
Marina
Sì, non funziona neanche ad un mio amico che l'ha appena preso. Ribadisco quello che avevo già detto: ci hanno fatto pagare mille euro per avere features che non possiamo usare. Perché giustamente, su mille persone, solo quattro/cinque portano gli occhiali, e non centinaia e centinaia.
Beren mi sa che non avevo letto attentamente il tuo post, ero convinto parlassi della scansione intelligente (quella che combina iridi e viso) non del riconoscimento del viso.... quello, singolarmente, non l'ho provato onestamente.
La scansione intelligente comunque non mi da problemi con gli occhiali da vista. Con quelli da sole ci ho provato oggi, ma non mi riconosce, ho dovuto usare l'impronta eheh
Io quella intelligente l'ho disattivata (tanto lui stesso quando registri l'iride ti dice che con gli occhiali da vista è difficile che venga letto) ed ho lasciato solo quella del viso, perché ho pensato che così si consumasse meno batteria col sensore dell'iride spento.
Avevo dei problemi con il riconoscimento facciale e gli occhiali e ho fatto la prova di attivare la scansione intelligente. E con mia grande sorpresa funziona molto meglio, anche con gli occhiali e con luce ambientale meno intensa. Molto veloce, sicuramente userò questa; con le impronte digitali non mi trovo bene, avevo S7 edge ed ero abituata allo sblocco sul tasto home, immagino però che sia solo questione di abitudine.
Salve, io ho configurato la scansione intelligente la quale mi da anche l'opzione di saltare il trascinamento all'accensione del device ma a quanto pare non funziona perché appena accendo oltre al pin della Sim devo per forza immettere la pw della scansione intelligente....sbaglio io in qualche passaggio?
Inviato dal mio SM-G965F usando Androidiani App
Ragazzi ma solo a me la scansione intelligente non funziona con gli occhiali da sole? Oppure è normale?
Più che l'iride quello facciale. Possibile che non ci sia la possibilità di aggiungere uno scan anche con occhiali da sole in modo da essere più efficace? Ovvio quello dell'iride la vedo impossibile ma la faccia. Non vorrei dire una stupidaggine ma gli altri device con sblocco facciale funzionano no?
Lo scan intelligente è l'unione di quello dell'iride e del facciale, perciò credo non funzionerà mai con gli occhiali da solo. QUello che non capisco io è perché funziona meglio del facciale da solo, mistero!
Ma possibile che ogni volta che accendo il telefono devo inserire password e sottopassword se no non mi fa utilizzare gli sblocchi con le impronte? Non si può togliere questa cosa?
A me succede una cosa strana a volte. A telefono bloccato, senza che tocchi nulla o che mi arrivino messaggi o notifiche, lo schermo si accende da solo come se avessi premuto il tasto centrale o il tasto power. Di punto in bianco vedo il cel appoggiato al tavolo che si accende da solo. Non capisco cosa possa essere, idee?
Altro problema molto fastidioso per me: lo smart lock con i luoghi attendibili non mi funziona. Ho provato di tutto, ma quando sono a casa il cel non lo trovo mai sbloccato nonostante abbia impostato 10 indirizzi diversi tutto intorno a casa mia. Qualcuno ha lo stesso problema?
Ciao, il voice match ce l'ho si, però non è quello il funzionamento. infatti se dico "ok google" lo schermo si accende ma appare anche la schermata dell'assistente vocale e il telefono si sblocca in automatico. Invece in questo caso si accende soltanto lo schermo e si vede la lock screen, come se avessi premuto il tasto di accensione
Ciao,
Io credo, ed è una mia opinione personale quindi, che lo schermo ti si accende perchè OK google rimane SEMPRE in ascolto e, nel caso "sentisse una frase vicina allo sblocco", ecco che attiva la procedura ma poi, non riconoscendo la tua voce, non procede allo sblocco.
Anch'io in ufficio lo vedevo accendersi e poi spegnersi diverse volte al giorno. Ho tolto la spunta che ti dicevo ed ora MAI e MAI si accende per sbaglio.
guarda noto che s9 plus 256gb (top di gamma samsung) con gli occhiali da sole fa un po' di fatica, ma con il mio primo telefono che utilizzo sempre, ovvero iPhone X 256gb grey, lo sblocco facciale va in ogni condizione di luce, con occhiali da sole ecc. con iPhone è tutta un'altra cosa il face id è il top. s9 plus l'ho preso x sfizio, lo uso come 2. ma iPhone è iPhone .
Io non sapevo nemmeno che il face id dell'S9 funzionasse anche se si indossano gli occhiali
Nessuno ha avuto problemi con il lettore di impronte su S9? Io lo trovo lento...ed a volte ha proprio qualche difficolta a leggere l'impronta da schermo spento (se invece si preme prima il tasto home e poi si posiziona il dito sul lettore di impronte sembra sia molto più veloce).
buona sera ragazzi, sono da poco possessore del samsung s9 plus e non riesco a capire come far funzionare lo sblocco con il sensore d'impronte, ogni volta chiede il PIN. come posso fare?