CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Thread Samsung Galaxy A31 [SM-A315G/Ds](CHIEDETE QUI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    bergamo
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

    Thread Samsung Galaxy A31 [SM-A315G/Ds](CHIEDETE QUI)

    Ciao a tutti.
    Ho comprato un nuovo Samsung Galaxy A31 (Dual sim dual stand-by) .

    Ho 2 sim, di cui 1 principale (che chiamerò X) con credito a consumo, e l'altra (che chiamerò Y, che era di mia mamma) con un abbonamento per 24 mesi (chiamate, sms e 50 Giga).
    Vorrei sfruttare la seconda sim (Y), visto che ho un abbonamento (da pagare obbligatoriamente per 24 mesi).
    Con questo nuovo cellulare posso sfruttare entrambe le sim ??
    Nel senso se sono collegata a internet con Y, posso ricevere una chiamata su X ?
    L'importante è che se mi chiamano su X io sia sempre reperibile.
    Grazie

    P.S. Eventualmente che tipo di telefono devo avere per sfruttare queste 2 sim (e averle attive contemporaneamente), ossia se sono su internet su Y, se qualcuno mi cerca su X sono reperibile ??
    Ultima modifica di carla22; 14-11-20 alle 15:28

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carla22 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Ho comprato un nuovo Samsung Galaxy A31 (Dual sim dual stand-by) .

    Ho 2 sim, di cui 1 principale (che chiamerò X) con credito a consumo, e l'altra (che chiamerò Y, che era di mia mamma) con un abbonamento per 24 mesi (chiamate, sms e 50 Giga).
    Vorrei sfruttare la seconda sim (Y), visto che ho un abbonamento (da pagare obbligatoriamente per 24 mesi).
    Con questo nuovo cellulare posso sfruttare entrambe le sim ??
    Nel senso se sono collegata a internet con Y, posso ricevere una chiamata su X ?
    L'importante è che se mi chiamano su X io sia sempre reperibile.
    Grazie
    Non so se A31 ti permette di avere entrambe le sim attive nello stesso momento. Ma sicuramente se sei connessa ad internet con la sim Y puoi ricevere senza dubbio chiamate sulla X
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    bergamo
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    purtroppo non sono sicura, perchè amici dicono che non tutti i tipi di dual sim permettono che siano attive l'una e l'altra contemporaneamente.
    boh

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carla22 Visualizza il messaggio
    purtroppo non sono sicura, perchè amici dicono che non tutti i tipi di dual sim permettono che siano attive l'una e l'altra contemporaneamente.
    boh
    Ciao! esistono due tipologie di Dual sim, una molto diffusa e l'altra molto rara.

    Dual SIM Dual Standby (DSDS) : Le due SIM sono entrambe attive in standby ma nel caso una venisse attivata per fare o ricevere una telefonata, l'altra risulterebbe momentaneamente irraggiungibile.

    Dual SIM Full Active (DSFA) : Gli smartphone dual SIM Full Active sono equipaggiati con due distinti moduli telefonici e consentono di mantenere sempre attive le due SIM. In questo modo, è possibile gestire contemporaneamente due chiamate, mettendo in pausa la conversazione nel caso arrivi una telefonata sulla seconda SIM.
    La modalità full active è più costosa da implementare e ha lo svantaggio di gravare maggiormente sulla batteria dello smartphone. Un'altra cosa fondamentale da sapere è che la connessione dati può essere attiva soltanto su una SIM.

    Il Samsung A31 ha la DSDS. Quindi se riceverai una telefonata su una sim, la sim dati verrà momentaneamente disattivata. Ma sarai sempre raggiungibile su entrambe.

    Ci riesco io con un Redmi 7 (dual sim) molto vecchio.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    bergamo
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mille grazie

  7. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carla22 Visualizza il messaggio
    mille grazie
    Ciao! Di nulla, se proprio vogliamo essere pignoli, metteremo la sim dati nello slot 2 (se predisposto per il 4G) e la sim voce nello slot 1. Ti ricordo inoltre che, anche se navighi con la sim voce all'arrivo della telefonata accadrà la stessa cosa, i dati verranno disconnessi e tu potrai parlare liberamente.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti,ho un problema con un samsang galaxy a 31 modello sm-a315g/ds. Praticamente ogni volta che apro google maps o qualsiasi navigatore dopo pochi secondi mi dice errore gps perso. Ho provato alcune guide su you tube ma niente non ho risolto. A qualcuno con questo telefono è capitato questa cosa o sa come risolvere? Grazie a chi vorra aiutarmi

  9. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aceraspire5920g Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti,ho un problema con un samsang galaxy a 31 modello sm-a315g/ds. Praticamente ogni volta che apro google maps o qualsiasi navigatore dopo pochi secondi mi dice errore gps perso. Ho provato alcune guide su you tube ma niente non ho risolto. A qualcuno con questo telefono è capitato questa cosa o sa come risolvere? Grazie a chi vorra aiutarmi

    Ciao. Puoi verificare lo stato del GPS tramite diverse applicazioni presenti sul play store. E' sufficiente cercare "GPS test" per ottenere diversi risultati. Una volta fatto il test proviamo ad esaminare altre cose.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    jonn (14-12-21)

  11. #9
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,820
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aceraspire5920g Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti,ho un problema con un samsang galaxy a 31 modello sm-a315g/ds. Praticamente ogni volta che apro google maps o qualsiasi navigatore dopo pochi secondi mi dice errore gps perso. Ho provato alcune guide su you tube ma niente non ho risolto. A qualcuno con questo telefono è capitato questa cosa o sa come risolvere? Grazie a chi vorra aiutarmi
    ciao
    unisco al thread dedicato al terminale per dare maggior visibilità
    Spoiler:

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao,scusami se rispondo dopo tanto tempo,il cellulare è di mio figlio che oltretutto aveva rotto anche il display,ieri ho sostituito tutto e adesso ho ripreso questo post. Allora provato con un paio di app a fare test gps ma il problema è sempre quello,ricerca gps in corso,con google maps va per pochi minuti e poi si disconnette e mi da ricerca gps in corso. Provato anche ripristino di fabbrica ma non cambia nulla,ci sono soluzioni? Oppure è un problema hardware? grazie mille

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy