Visualizzazione stampabile
-
Chmod755 che è?
Ciao,
ammetto la mia ignoranza ma spiluccando su internet ho trovato scritto:
chmod*libggtre.so*to 755.
Set file permissions.755
owner: read, write and execute,
group: read and execute,
others: read and execute.libggtre.so*(Is Available In Archive)
ma che significa?
:-)
Inviato tramite Samsung Galaxy Tab
-
Quote:
Originariamente inviato da
GalaxyBenny
Ciao,
ammetto la mia ignoranza ma spiluccando su internet ho trovato scritto:
chmod*libggtre.so*to 755.
Set file permissions.755
owner: read, write and execute,
group: read and execute,
others: read and execute.libggtre.so*(Is Available In Archive)
ma che significa?
:-)
Bhè se magari ci spieghi meglio a cosa ti riferisci e in quale contesto appare questa scritta forse riusciamo ad aiutarti..........su internet si trovano scritte molte cose ;)
-
Hai ragione.
Il contesto era l'installazione di un'applicazione e di questa file nella cartella
*/data/data/com.spb.ggtre/lib
Credo che l'applicazione abbia bisogno di quel file per funzionare ma attraverso chmod si danno permessi sul file
-
Quote:
GalaxyBenny
Hai ragione.
Il contesto era l'installazione di un'applicazione e di questa file nella cartella
*/data/data/com.spb.ggtre/lib
Credo che l'applicazione abbia bisogno di quel file per funzionare ma attraverso chmod si danno permessi sul file
Che applicazione stavi installando? Come la stavi cercando di installare? Hai i permessi di root?
-
E' un tema trovato su internet l'applicazione era una apk , si ho i permessi di root
-
Quote:
GalaxyBenny
E' un tema trovato su internet l'applicazione era una apk , si ho i permessi di root
se usi linux, chmod è un comando da terminale, modifica permessi a file o directory, *lib* ecc.. è il nome del file a cui stai modificando i permessi e le tre cifre numeriche sono i livelli di permessi a livello utente, gruppo utente e generale.
Secondo una scala da 0 (nessun permesso) a 7 (permesso di esecuzione, scrittura e lettura).
Quindi 755 rappresenta per l'utente il massimo permesso, per il gruppo e il permesso generale un pò inferiore (in questo caso 5 permette di leggere e eseguire ma non di scrivere).
chiaramente solo un utente root è in grado di impostare 777 su tutti i file e le directory di sistema.
:)
-
Grazie Frank ma cosa c'entra con android?
-
Quote:
GalaxyBenny
Grazie Frank ma cosa c'entra con android?
Android è stato disegnato partendo da quella concezione... ovvero dall' o.s. linux. Molti comandi di ambiente sono implementati in maniera identica, come ls, rm, lo stesso chmod, i livelli di esecuzione utente.. il kernel stesso.
Con una base del genere è normale che delle procedure di modifica delle app, come quella che hai descritto (è un crack?), richiedano simili operazioni, come chmod.
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
-
Quote:
frank17next
(è un crack?)
A questo punto sospetto di si.
Ma a prescindere come si fa ad eseguire il comando chmod su Android.?
-
Quote:
GalaxyBenny
A questo punto sospetto di si.
Ma a prescindere come si fa ad eseguire il comando chmod su Android.?
Inviato tramite Samsung Nexus S
Tramite adb, un potente tool incluso nella sdk di android o direttamente sul tablet scaricando dal market un qualsiasi 'terminal emulator' (che emula, appunto, un terminale shell di linux ;) )
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk