Visualizzazione stampabile
-
Downgrade
Salve a tutti.
Ho aggiornato il mio p7500 ad ICS 4.0.4 ma non sono per niente soddisfatto, soprattutto della batteria, che in 4 ore mi va a zero.
Potreste dirmi come fare il downgrade dalla 4.0.4 alla 3.2.6?
Saluti
-
Vai sul sito http://www.sammobile.com/firmware/?p...ype=3#firmware scarica firmware. 3.2 e usa odin
Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
BEYLERBEY
Salve a tutti.
Ho aggiornato il mio p7500 ad ICS 4.0.4 ma non sono per niente soddisfatto, soprattutto della batteria, che in 4 ore mi va a zero.
Potreste dirmi come fare il downgrade dalla 4.0.4 alla 3.2.6?
Saluti
come puoi capire questo problema avendolo solo tu, non dipende dal fw ma da altro, come hai aggiornato ad ics?
Il mio consiglio é assolutamente di non ritornare ad HC ;-)
-
Quote:
Rantolux
come puoi capire questo problema avendolo solo tu, non dipende dal fw ma da altro, come hai aggiornato ad ics?
Il mio consiglio é assolutamente di non ritornare ad HC ;-)
Ho aggiornato tramite Ota.
Prima la batteria mi durava 2 giorni, ora 4 ore.
Cosa mi conigli di fare?
-
Quote:
BEYLERBEY
Ho aggiornato tramite Ota.
Prima la batteria mi durava 2 giorni, ora 4 ore.
Cosa mi conigli di fare?
come pensavo :-)
scarica il fw dal sito e flashalo da odin nella sezione modding nel thread relativo trovi il link ;-)
-
Quote:
Rantolux
come pensavo :-)
scarica il fw dal sito e flashalo da odin nella sezione modding nel thread relativo trovi il link ;-)
Come immaginavo. Per prevenire ho già scaricato la 3.2 e la 4.0.4 da samfirmaware.
Cosa faccio con i wipe per avere un'installazione pulita?
-
Quote:
BEYLERBEY
Come immaginavo. Per prevenire ho già scaricato la 3.2 e la 4.0.4 da samfirmaware.
Cosa faccio con i wipe per avere un'installazione pulita?
in realtà non servirebberò perché il firmware andrà a ripartizionare formattando tutto, ma c'é chi preferisce "preparare" il flash come prima di installare una rom quindi i vari format e wipe data factory reset da recovery, poi riavviando in downloadMod per flashare da odin ;-)
-
Quote:
Rantolux
in realtà non servirebberò perché il firmware andrà a ripartizionare formattando tutto, ma c'é chi preferisce "preparare" il flash come prima di installare una rom quindi i vari format e wipe data factory reset da recovery, poi riavviando in downloadMod per flashare da odin ;-)
Sinceramente fare i format non mi va. Consideravo solo i tre wipe. Se proprio voglio pulirlo per bene potrei sempre fare un bel ripristino di impostazioni dati di fabbrica.
Dimmi tu Rantolux, mi affido a te.......
A questo punto posso seguire la tua guida "Come installare una Rom"
Può andar bene?
-
Quote:
BEYLERBEY
Sinceramente fare i format non mi va. Consideravo solo i tre wipe. Se proprio voglio pulirlo per bene potrei sempre fare un bel ripristino di impostazioni dati di fabbrica.
Può andar bene?
Tra i 3 format o i 3 wipe TU non vedi differenza.....ma LUI si :-)
puoi semplicemente fare il ripristino e flashare da odin
-
Quote:
BEYLERBEY
Può andar bene?
nel tempo le cose si sono evolute......
il wipe della recovery stock e quello della custom un tempo erano "uguali" si fa per dire...
un wipe con la recovery stock equivale a ripristinare allo stato di fabbrica,quindi non è comparabile con quello che fa' una recovery custom
un wipe(wipe factory reset) con una recovery custom equivale alla formattazione fisica di cache e data e di consequenza l'eliminazione anche di delvik-cache dato che è contenuta dentro la partizione data
quindi fare un wipe factory reset equivale a fare un format data + format cache,per avere una formattazione completa basta aggiungere format system
ancora piu complicata è la gestione delle partizioni in questo tablet in quanto la partizione data non è determinata ma dinamica e "condivisa" con la memoria di massa
spero di essere stato utile ;)