Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da zui
Ciao a tutti, scusate ma non č pericoloso per l'hardware l'OC? E se volessi mettiamo tutte le funzioni di questo kernel, ma se volessi decidere a quanto aumentare/diminuire l'OC č possibile? (un equivalente di extweaks per il kernel siyah nell's2 per intenderci), grazie mille comunque, lo testo :)
Io ho il tuo stesso dubbio per l'OC, il processore con frequenze troppo elevate potrebbe collassare,non ne conosco pero il limite pertanto non mi esprimo...
Da quanto si puo leggere su XDA ( ed in base ai kernel come quello della jb) direi che la frequenza dovrebbe essere settabile dalle impostazioni, scusa ma non l'ho provato io sto usando la 1.2 che non ha particolari controindicazioni. Se vuoi ti invio quella se tu non riuscissi a recuperarla.
Ciao
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
-
P.s. Comunque linux33it dice "fino a" ... Pertanto lascia intendere il libero arbitrio riguardo quella preferita.
-
Quote:
Originariamente inviato da zui
Ciao a tutti, scusate ma non č pericoloso per l'hardware l'OC? E se volessi mettiamo tutte le funzioni di questo kernel, ma se volessi decidere a quanto aumentare/diminuire l'OC č possibile? (un equivalente di extweaks per il kernel siyah nell's2 per intenderci), grazie mille comunque, lo testo :)
A mio parere l'overcklock nulla o ben poco aggiunge alle prestazioni del tablet, se non un maggior riscaldamento, consumo di batteria e instabilitā del s.o.
-
Quote:
Originariamente inviato da
birbapazza
Io ho il tuo stesso dubbio per l'OC, il processore con frequenze troppo elevate potrebbe collassare,non ne conosco pero il limite pertanto non mi esprimo...
Da quanto si puo leggere su XDA ( ed in base ai kernel come quello della jb) direi che la frequenza dovrebbe essere settabile dalle impostazioni, scusa ma non l'ho provato io sto usando la 1.2 che non ha particolari controindicazioni. Se vuoi ti invio quella se tu non riuscissi a recuperarla.
Ciao
Inviato dal mio GT-P7500 usando
Androidiani App
Grazie mille trovata :) ma penso rimetterō lo stock visto che:
1) i bench x me sono inutili e di fluiditā non ne vedo di chissā cosa aumentata per l'uso che faccio del tab :D
Quote:
kRel
A mio parere l'overcklock nulla o ben poco aggiunge alle prestazioni del tablet, se non un maggior riscaldamento, consumo di batteria e instabilitā del s.o.
Androidiani App
Quotone.. Ho notato gli stessi problemi, infatti il kernel mi interessava per il voodoo e la ricarica usb. Ma con setcpu posso impostare la freq massima a 1000/1200 ed eventualmente il voltaggio relativo? Grazie mille intanto per le risposte :)
GSII @ NeatRom Lite XWLPI / ParanoidAndroid 1.99 JB # Siyah 4.1b6 # Jkay&Mod personali
-
Quote:
kRel
Androidiani App
non posso che confermare
anche con un aumento del 50% nell'uso normale non da' nessun beneficio tangibile ,non č solo aumentando la frequenza dellla CPU che si puo' pensare di ottenere maggiori prestazioni ,questo vale per qualsiasi sitema......
ogni cpu č diversa dall'altra ,quindi il limite massimo puo essere diverso ,basta usare no frill per gestire le frequenze e alcuni altri parametri
basta non spuntare "applica all'avvio" in modo tale che in caso di problemi al riavvio viene resettato tutto
ma questo kenel non permette ancora regolazioni a 360 gradi
PS:
la versione 1.5 a me(come ad altri) non parte quindi sono tornato alla 1.3.......
-
Qualcuno ha il kernel dell'ICS stock? Vorrei tornare a quello originale. Grazie
-
Quote:
zui
pericoloso non direi ,che un OC spinto possa portare ad una riduzione della vita del componente e plausibile
stando che comunque l'aumentare la frequenza della CPU non porta quasi nessun vantaggio hai fini dell'utilizzo normale del dispositivo,
puoi arrivare fino a 1.4(xe) se la tua cpu tiene altrimenti 1.2(se/xe)
-
Quote:
datrix
Qualcuno ha il kernel dell'ICS stock? Vorrei tornare a quello originale. Grazie
se hai fatto un backup da recovery prima di installare questo non devi fare altro che ripristinare sempre da recovery la partizione boot(boot.img)
-
Quote:
linux33it
se hai fatto un backup da recovery prima di installare questo non devi fare altro che ripristinare sempre da recovery la partizione boot(boot.img)
Purtroppo non l'ho fatto :(
Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2
-
Quote:
datrix
Purtroppo non l'ho fatto :(
Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2
Allora ti conviene reinstallare la rom senza nessun wipe prima ma dopo l'installazione e solo wipe delvik e wipe cache