AGgiornamento: dopo qualche riavvio il tablet si é acceso regolarmente!
Anche se la tastiera spesso crascha e le chiamate non funzionano...
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti,
ho seguito passo passo la procedura di questa guida (peraltro davvero chiara ed a prova di neofita quale io sono :D ) e sono arrivato fino in fondo senza nessun problema...
fin tanto che al mio tab non si è bloccato lo schermo. L'ho sbloccato e rollava di brutto... impossibile da utilizzare. L'unica alternativa è quella di spegnerlo e riaccenderlo, ma il problema poi si ripresenta.
Come posso risolvere il problema? Ho visto qualche thread a riguardo... si tratta di fare un downgrade ecc? seguo quelle procedure?
Forse sei incorso in un brutto pasticcio...
Il post è vecchio, e potrebbero esserci anche altre soluzioni, oppure ho capito male. Comunque leggilo, assieme a tutti gli interventi. ancor prima di prendere qualsiasi altro provvedimento.
La memoria non mi assiste perché l'argomento è vecchio, comunque prima di installare la cyano va installato obbligatoriamente un bootloader recente. !!! L'hai fatto ?
----
In seguito potresti provare a rimettere recovery e rom originale, scaricandola da sammobile.com tramite Odin e vedere se la situazione si stabilizza, poi installare un'altra recovery ed un altra ROM.
Si si, ho seguito tutti gli step come illustrato nel primo intervento di questa guida (quindi anche installare il bootloader aggiornato!)...
avevo già dato un'occhiata al thread che mi hai linkato e mi sembrava l'unica via. ma non essendo uno smanettone, ero e sono abbastanza titubante
Ok.
Senza avere altre informazioni e il tablet sottomano questo è il massimo che mi è venuto in mente...
Se vorrai recuperare il tuo tablet forse dovrai imparare ad essere smanettone. Oppure dovrai trovare qualcuno che lo sappia fare al posto tuo, perché da solo a posto non torna . . .
Di sicuro qualcosa ti è sfuggita !
Ovviamente intendo provarci, altrimenti neppure mi sarei addentrato nel mondo di android e del modding ;)
Spero solo di trovare persone, come te, che mi dispoibili ad aiutare un neofita come me e che comprendano le mia "inesperienza" e gli errori che ne possono derivare!
Segui passo passo le istruzioni che troverai qui è una ROM con JB 4.2.2, ma sopratutto ci sono istruzioni complete, recenti/aggiornate e tutti i link necessari.
Se non risolvi, o se non riesci ad installarla, causa flickering, allora proverai ad installare un firmware tramite Odin che già hai.
Vai qui e scarica il firmware per il tuo dispositivo. Attenzione a non sbagliare. Installalo tramite Odin come hai già fatto. Se non ricordi qui, nello spoiler ci sono le istruzioni per il root, ma sono valide anche per un firmware Nel caso torna alla prima pagina di questa discussione per riguardare la modalità del flash del firmware tramite Odin. Se tutto funziona bene, successivamente potrai riprovare ad installare la ROM che preferisci.
Se riuscirai ad installare la ROM che ti ho consigliato sopra, e hai altri problemi, continuiamo in quella discussione.
Quote:
Segui passo passo le istruzioni che troverai qui è una ROM con JB 4.2.2, ma sopratutto ci sono istruzioni complete, recenti/aggiornate e tutti i link necessari.
Se non risolvi, o se non riesci ad installarla, causa flickering, allora proverai ad installare un firmware tramite Odin che già hai.
Vai qui e scarica il firmware per il tuo dispositivo. Attenzione a non sbagliare. Installalo tramite Odin come hai già fatto. Se non ricordi qui, nello spoiler ci sono le istruzioni per il root, ma sono valide anche per un firmware Nel caso torna alla prima pagina di questa discussione per riguardare la modalità del flash del firmware tramite Odin. Se tutto funziona bene, successivamente potrai riprovare ad installare la ROM che preferisci.
Se riuscirai ad installare la ROM che ti ho consigliato sopra, e hai altri problemi, continuiamo in quella discussione.
Ho seguito il tuo consiglio e ho installato la ROM linkatami.
Per fortuna, non rolla più! quindi ti ringrazio!
Ora però ho un problema con il telefono... proseguo con la discussione di là?
Boh... ma si, continuiamo di la anche se è un problema accessorio e forse non specifico della ROM, il cui telefono, nel mio caso ha funzionato regolarmente già dalla prima installazione.
In quell'altra discussione, da qualche parte dovrei anche aver linkato il dialer ...
Ciao a tutti. Ho installato da poco questa rom e mi sembra tutto ok. L'unica cosa strana è che Facebook non mi dà più l'opzione per sincronizzare i contatti....non so se dipende dalla versione aggiornata di FB o dalla rom....con ics ufficiale mi sembrava che funzionasse.....sul Galaxy S2 con jelly bean ufficiale funziona..Grazi e a tutti per le fantastiche guide..
Inviato dal mio GT-P7500