Visualizzazione stampabile
-
MI accodo per aggiungere un pezzetto riguardo ai permessi, ma non è detto che sia risolutivo....
Se hai o installi Root Browser e raggiungi con Root Browser uno dei files che non riesci a spostare (magari fanne una copia di backup) clicca sul file e tieni premuto: quando comparirà un menù clicca su "Permissions"... da li potrai vedere, capire ed eventualmente modificare per fare esperimenti la struttura dei permessi di lettura, scrittura ed esecuzione, per il Proprietario (Owner) per i Gruppi e per Altro.
Si possono attribuire anche altri permessi Set UID (imposta l'ID dell'utente all'esecuzione), Set GID (imposta l'ID del gruppo all'esecuzione) e Sticky (suggerisce al kernel di mantenere nel file di swap una copia dell'eseguibile anche dopo che il processo è terminato, in modo da sveltirne gli avvii successivi).
Ad esempio i permessi standard dei files che ho creato/scaricato io sono: RW (Owners) RW (Group) R (Others) Prova a cambiarli sulla copia e vedi che succede. Oppure disinstalla quei programmi di scrittura (salvo reinstallarli dopo) e vedi che succede. I files potrebbero anche essere bloccati da quei programmi...
-
Esattamente, kRel.
Infatti gli ho chiesto se ha i permessi di root, ma non ha ancora risposto....
-
Il problema si è risolto.
Non so se dipenda dal fatto che ho disinstallato OfficeSuite, che era l'ultimo programma che avevo messo (anche se non avevo visto un effetto immediato), oppure se è perché ho messo ON in Root Explorer di ES gestore file (non so esattamente a cosa serva), che non avevo toccato in precedenza.
EDIT
Prima di inviare il post ho reinstallato OfficeSuite e il problema ricompare. Quindi è l'app. Togliendola però non si risolve subito.
ciao e grazie
PS
Dimenticavo di dire che ho i permessi di root
Ho controllato con Root Browser e i permessi sono uguali per tutti i file.
ancora grazie.
ciao
-
Root explorer su ES Gestore files tienilo attivo solo se ti serve realmente. Così eviti di fare danni. Server per raggiungere aree normalmente precluse...
Sono contento che hai risolto.
Prova ad usare Kingsoft Office - gratuito, oppure QuickOffice a pagamento.... non danno questi problemi. Li ho io...
-
Grazie kRel
Uso Kingsoft Office, ma ho difficoltà a far apparire la tastiera. Per questo avevo installato OfficeSuite. In ogni caso, anche i file di Kingsoft erano invisibili.
Ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da
bgiordy
Grazie kRel
Uso Kingsoft Office, ma ho difficoltà a far apparire la tastiera. Per questo avevo installato OfficeSuite. In ogni caso, anche i file di Kingsoft erano invisibili.
Ciao
Allora...
Giusto per tigna ho approfondito... succede anche a me e il fatto è curioso: i files salvati con Kingsoft Office, sono invisibili a esplora risorse di windows e, fin tanto che rimangono nella cartella Documents (directory di default di salvataggio dei documenti Kingsoft Office) sono invisibili alle varie applicazioni windows pur non avendo nessun attributo nascosto (h)
Ma se si spostano con qualsiasi gestore files da Documents a Documenti nel tablet e si tenta di aprirli con Notepad++ vengono finalmente visualizzati e di conseguenza con l'esplora risorse aperto con Notepad++ si possono spostare sulla scrivania di windows diventando finalmente visibili. Quindi è una limitazione di kingsoft office, voluta o bug che sia... peraltro la procedura è macchinosa...
Ci sarebbe da scrivere agli autori di kingsoft office e chiedergliene conto...
Relativamente alla tastiera, per un anno ho usato gratuitamente swype, con cui mi ci sono trovato talmente bene che quando è passata a pagamento l'ho comprata perché la trovo gradevole e funzionale, soprattutto per lo swipe e per altre caratteristiche.
EDIT
con Kingsoft Office, si perde la spaziatura automatica. Quindi sto KingsoftOffice che ho anche consigliato è una mezza ciofeca ! Presento le mie scuse..
Ciao !