CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

file sul tablet invisibili sul pc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di bgiordy

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Question

file sul tablet invisibili sul pc

Ho CM10 4.1.1.

Da un po' di tempo, quando creo files di scrittura (doc, docx, pdf) con Kingsoft Office o OfficeSuite, si salvano correttamente e risultano presenti nelle cartelle. Se voglio trasferirli sul pc, le cartelle risultano vuote. Non c'è alcuna traccia di file.
    Può essere dovuto a qualche app installata di recente, forse proprio OfficeSuite. Mi scoccia disinstallarlo perché con Kingsoft Office ho problemi di tastiera (ho difficoltà a farla apparire).
    Al momento ho risolto inviandomi i file tramite mail, ma non vorrei che risultasse invisibile qualche altro tipo di file in caso dovessi fare un backup.
    La cosa ha dell'incredibile. Non vi è mai capitato?

ciao e grazie

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di kRel

Smartphone
    Pixel 9Pro-GalaxyTabS8Ultra

Ringraziamenti
    426
    Ringraziato 713 volte in 588 Posts
    Predefinito

Sei sicuro di cercarle (dal PC) nel percorso reale sul tablet ?
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)

smartphone: invece di semplificare la vita la complica, invece di far risparmiare tempo ce ne fa perdere tanto
    Spendere tanto è l'unico svantaggio, spendere poco comporta problemi e disagi. Spendere troppo poco equivale a perdita certa

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Sì. Ho provato anche a salvarli in altre cartelle,ma il risultato non cambia.
    Ad esempio, nella cartella Documenti ho 13 file, 3 dei quali sono gli ultimi creati. Controllando le proprietà della cartella, ho la conferma del numero. Se trasferisco l'intera cartella nel PC, risultano solo 10 file.
    Il percorso è giusto perché da lì riesco regolarmente ad inviarli.
    Inoltre, se modifico un vecchio file, rimane visibile al PC, ma risulta non apribile se lo scarico, ma perfettamente apribile se me lo invio.

Ciao e grazie

Smartphone

Ringraziamenti
    426
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bgiordy Visualizza il messaggio
    Ad esempio, nella cartella Documenti ho 13 file, 3 dei quali sono gli ultimi creati. Controllando le proprietà della cartella, ho la conferma del numero. Se trasferisco l'intera cartella nel PC, risultano solo 10 file.
    Inoltre, se modifico un vecchio file, rimane visibile al PC, ma risulta non apribile se lo scarico, ma perfettamente apribile se me lo invio.

Ciao e grazie
    Non ti so aiutare... Ti conviene fare qualche ricerca o attendere altre risposte (se ce ne saranno...)
    Io però ho il sospetto che dipenda dalla ROM . . .

smartphone: invece di semplificare la vita la complica, invece di far risparmiare tempo ce ne fa perdere tanto
    Spendere tanto è l'unico svantaggio, spendere poco comporta problemi e disagi. Spendere troppo poco equivale a perdita certa

Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby

Smartphone
    s6

Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bgiordy Visualizza il messaggio

Ciao e grazie
    la butto li.. non è che sono salvate nei dati dell' app che utilizzi??? per esempio se io cerco un file di camscanner lo trovo solo in camscanner.. che ha un percorso intitolato /instig... ecc e anche io me lo mando solo con mail o altro condivisione..
    se invece lo usavi gia prima con altra rom e ora con questa ti da problemi si tratta ovviamente della rom

Smartphone

Ringraziamenti
    426
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wuby Visualizza il messaggio
    la butto li.. non è che sono salvate nei dati dell' app che utilizzi??? per esempio se io cerco un file di camscanner lo trovo solo in camscanner.. che ha un percorso intitolato /instig... ecc e anche io me lo mando solo con mail o altro condivisione..
    se invece lo usavi gia prima con altra rom e ora con questa ti da problemi si tratta ovviamente della rom
    Bravo... quella del salvataggio nell'indice del programma è una giusta supposizione. A me succede ad esempio con ColorNote. Mica salva nei documenti, ma nella sua directory, peraltro in formato illeggibile...

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Grazie per le risposte.

1. La ROM è la stessa da un anno e mezzo e il problema compare solo da 15 giorni.
    2. Se controllo le proprietà sul tablet, il percorso dei file risulta corretto.
    3. Usando la funzione cerca di windows sul tablet, riesce a trovarli nella posizione giusta, ma se provo a copiarli mi dà errore. Curioso però che non li veda nella cartella.
    4. Lo fa con tutti i programmi di scrittura, che ho sempre usato senza problemi.

ciao

Senior Droid L'avatar di lala

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

Un possibile 'workaround' potrebbe essere quello di zippare il contenuto della cartella e spostare lo zip sul pc.
    Per quanto riguarda invece il problema della non visibilità su pc, mi dici come trasferisci i dati su pc?

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lala Visualizza il messaggio
    Un possibile 'workaround' potrebbe essere quello di zippare il contenuto della cartella e spostare lo zip sul pc.
    Per quanto riguarda invece il problema della non visibilità su pc, mi dici come trasferisci i dati su pc?

grazie lala

1. zippando funziona! I file si trasferiscono correttamente, quindi sono nella giusta posizione. Si leggono anche perfettamente. Da cosa dipenderà questo comportamento strano? Certo che è un po' fastidioso doverli zippare ogni volta.

2. Mi collego via usb e li trascino sul pc. Funziona perfettamente in entrambi i sensi per tutti i file, tranne che per quelli creati negli ultimi 15 giorni con i vari programmi di scrittura.

ciao e grazie

Senior Droid L'avatar di lala

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

con la zippatura, ero certo del risultato. Pero' mi piacerebbe che capissimo e risolvessimo il problema.

A mio avviso e' un problema di permissions sui files (quindi solo sugli ultimi creati). Ho anche provato a creare (su Galaxy S3 con Office Suite Pro) un documento Excel, lo trovo sotto la directory /sdcard/osmdroid e riesco pure a trasferirlo su pc (col trascinamento).
    Se riesco, faccio ulteriori indagini e ti dico, ma ritengo sia un problema relativo alle permission Unix.
    Sul dispositivo tuo, sono attivi i permessi di root?

EDIT

non ci posso credere, hai ragione, ho creato un documento Word e (a differenza del documento Excel) non e' visibile da PC Windows. E cio' non ostante che abbia permissions e gruppi identici. ..... ci penso ancora' un po' ... mi interessa.

RI-EDIT

ulteriore rettifica, rispetto alla nota precedente. Ho scollegato lo smartphone dal pc, lo ho ricollegato ed ora da pc windows vedo sia il file Excel (.xlsx)che quello Word (.docx).
    Confermo che entrambi i file hanno le stesse identiche permission, stessi gruppi e si trovano nella stessa cartella.
    Ultima modifica di lala; 20-10-13 alle 18:43

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio