Quoto e mi unisco alla domanda. Ho visto che in tutti i titoli è scritto solo 7500, cambia qualcosa per i 7510??
Visualizzazione stampabile
Si, i fw sn diversi :)
So di persone che accidentalmente hanno installato fw del 7510 sul 7500, di base era funzionante ma riscontravano riavvii improvvisi e componenti hw broken (camera, 3g,...). Oltre chiaramente che il rischio brick è alto. Vi esorto ad utilizzare solo fw per 7510 sul mod. 7510 :-)
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
Complimenti per la guida, sei stato chiaro e comprensivo.
buongiorno a tutti,
ho appena acquistato uno 7510 e volevo effettuarne il BOOT;
ho visto che questa procedura per il 7500 non è raccomandata per il 7510;
potete indicarmi:
1) se c'e' nel sito una sezione dedicata al 7510
2) o almeno una guida per il suo BOOT?
grazie e buona giornata a tutti!
ric
Dai 1 occhio qui :) http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=1050
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
Problema sdcard
Scusate....se la mia domanda risulta Dummy ma sono appena arrivato nel mondo Android e mi sto affascinando e vorrei già sfruttare al massimo il mio Tabletsamsung Tab Galaxy GT-P7500 per lavoro.
Ho cominciato a seguire la procedura all'inizio di quesoto post....
file zip scaricato...ma poi mi sono bloccato perché:
- trasferito file zip sul Tab..ma folder sdcard non la vedo dentro il tablet, (forse come detto da un altro utente qui nel forum, la sdcard dovrebbe essere la memoria stessa del tablet, corretto)
- quando entro i modalità Recovery con le istruzioni di bootloade mode...tutto funziona ma quando voglio accedere al file zip trasferito dentro la memoria del Tablet....con la funzione "apple update from SD card" mi rileva un errore di
E:error opening /data/media: no such file or directory
poi compare il messaggio in string: Install from sdcard complete.
Potete indicarmi un suggerimento?
grazie
Premessa: non ho ancora eseguito il root... Quindi potrei sbagliare, sono più pratico con il NOTE...
Ma con hai la possibilità di scegliere invece che la SD, la memoria interna?
Inviato dal mio GT-P7510 usando Tapatalk
Nessuna possibilità di scelta...io non le ho viste....di voci ce ne sono 4 in croce....nulla di +
Dettaglio...
quando esploro le cartelle del tablet, tramite AstroFile Manager, appena entro nello storage...lui lo vede già come "sdcard".... esattamente: mnt/sdcard/data/media.....file zip che ho trasferito dentro....
grazie
Domanda da un milione di Euro :)
Perchè quando entro in Recovery lo schermo continua a sfarfallare? Sembra una veccia TV a Tubo catodico... Ho fatto una fatica per flashare l'ultimo file, usando il video su Youtube sono riuscito a fare tutti i passaggi... Qalche consiglio? Perchè così non riesco a ad usare la Recovery...
Guida per Samsung Galaxy Tab 10.1 P7510 versione solo WIFI
Mi Quoto da solo, visto che sono riuscito a risolvere il problema dello "sfarfallio" dello schermo in CWM, rendendo difficilissimo qualsiasi operazione con esso...
Per eseguire il ROOT ho seguito questa guida:
[GUIDE] How to Root the Samsung Galaxy Tab 10.1 [Video Walkthrough] - xda-developers
poi per risolvere il problema di CWM ho trovato questo post:
"Thanks for your efforts with writing this tutorial but there seems to be a glitch with CWM that maybe you could update the OP with and that is that some of our devices do not like some versions of CWM, v5.0.2.7 and v4.0.0.4 both ended up with a fast rolling screen in Recovery but ClockworkMod_Recovery_v5.5.0.4_P75xx.tar from here Downloads | was successful although I'm not sure of the differences between them are but I have noticed that some of our members here have v5.5.0.4 listed in there specs that is why I thought I would try it out.
ClockworkMod ROM Manager - Recoveries shows this to be for the following devices."
Dove in pratica consiglia di usare una versione differente di CWM, per la precisione questa:
ClockworkMod_Recovery_v5.5.0.4_P75xx.tar
Scaricabile da qui:
Downloads | ( ce ne sono 2, non ho capito la differenza, io ho usato la prima in altro, ma credo che non cambi nulla...)
L'ho flashata usando l'App "ROM Manager" (https://play.google.com/store/apps/d...9tbWFuYWdlciJd) direttamente, selezionando: "Installa ROM da scheda SD" (in questo modo non ho avuto problemi con CWM, visto che ha "fatto" tutto lui... che per sicurezza prima gli ho fatto fare anche il BackUp)
Quindi alla fine fine problema risolta... :)
Ho pravato la sequenza ma quando seleziono dal tablet il file nella sdcard, esce il messaggio che il file non e' valido. Mica devo unzippare le due cartelle che sono contenute nel file Rooting-Samsung-Galaxy-Tab-10.1.zip?
E poi, questa sequenza, mi permette di trasformare il mio gt-p7500 da cinese a italiano? Si, il mio Samsung e' cinese dal momento che vivo in cina.
Per favore aiutatemi, non riesco a farci nulla con il mio tablet.
Saluti
Grazie ITAice, avevo installato la recovery tramite rom manager, ma lo schermo sfarfallava, fortunatamente c'è la community!!
Installato la versione linkata nel tuo post e ora è tutto ok!
Appena ho tempo installo la overcome.
Tnx e buonanotte!
Cerco di farvi capire cosa ho fatto e cerco di capire io che sto facendo.
Ho seguito la procedura descritta nel primo topic
Dopo con ODIN ho installato il seguente file P7500OXAKL4_P7500XXKL4_P7500XXKL4_HOME.tar.md5
Andatuto tutto bene. Peccato solo che adesso mi ritrovo un telefono al posto di un tablet. Posso solo esguire chiamate di emergenza.
E' scomparsa nello screen di blocco il lucchetto che, trascinandolo, serviva per sboccare il tablet. E mo' che faccio?
Grazie
Mi sa che stai facendo una bella insalata....non ho presente quel file, comunque e' semplicissimo segui la guida di questo topic ed ottieni i permessi di root e mi sembra che tu ci sia riuscito. Alla fine dopo aver installato la recovery di CWM, copy la nuova rom nella cartella sd e installi da recovery la nuova rom
Indubbiamente sto facendo una bella insalta. Purtroppo al tipic originale (cioe quello in cui cercavo di far diventare il mio tablet cinese in italiano) nessuno a risposto e allora sto raccogliendo info qua e la in questo forum.
Comunque ho risolto, almeno sembra; ho semplicemente riavviato il tablet ed e' tornato a funzionare.
Sono scomparse tutte le applicazioni cinesi e mi ritrovo un tablet marchiato google (nel senso che ho un sacco di applicazioni installate di mamma google)
Pero' non sono ancora riuscito a risolvere il problema principale per il quale tutto questo e' iniziato e non so se continuare qui, dal momento che sembra l'unico posto dove qualcuno risponde, o aprire un nuovo topic e vivere nella speranza.
Scusatemi, devo fare qualche domanda da niubbo:
Devo portare il mio P7500 in garanzia (anelli di Newton), non ho mai istallato rom, ma ho ottenuto i privilegi di root (con il metodo sempice: copiando il file .zip) per disinstallare un po' di robaccia (compresa, per esempio, l'agenda di default, che ho felicemente sostituito con una app molto migliore), però non ho installato rom, non ho cambiato recovery, non l'ho sbrandizzato (è ancora marcato Tim, anche ese io uso una scheda tre, ma non era lockato).
Questo può essere un problema ai fini della garanzia? Oppure l'importante è che io non abbia cambiato firmware e rom?
Domandona successiva (da cui il mio quote), potete linkarmi la guida di cui si parla per (eventualmente) rimuovere il root? (per favore, per favore, per favore)
Nel caso che io debba ripristinare il tablet com'era prima, devo reinstallare il firmware originale? (che presumo essere l'ultimo uscito in questa lista)
Un grazie a chi mi aiuta con una risposta esaustiva, sicura ed affidabile :D
GRazie :)
Anelli di Newton anche tu?
Per curiosità: di che città sei? io sto a Roma e se anche tu fossi a Roma magari lo porterei allo stesso centro dove lo hai portato tu (sai, molto spesso in queste cose dipende tutto dalla persona alla quale affidi il tablet)
No, come vedi nel mio profilo abito a Vicenza, il mio tablet e' stato in assistenza 14 giorni circa. So che a Roma alcuni centri riparano al momento...beati loro. Comunque ti posso aiutare anche QUI vai a leggere. Anelli di newton...orribili da vedere. Ti posso anche dire di aver portato anche il DHD in assitenza per rottura scheda madre...era bloccato con schermata recovery 4EXT.....riparato in garanzia :))))))
hahaha, no no, assolutamente (provato anche io: le macchie ritornano). E nemmeno quella di soffiare dentro la presa dell'alimentazione (anche lì: vanno via, ma poi ritornano). Tanto meno premere ai bordi dello schermo.
La soluzione è una sola: assistenza.
Tuttavia il consiglio di iscriversi al club samsung per avere un'assistenza migliore credo che sia valido, infatti ho avviato le pratiche per l'iscrizione.
Innanzitutto buona Pasqua a tutti!
Ho provato a seguire la procedura e, da gran imbranato, sono già bloccato. Mi spiego: in recovery mod quando vado a prelevare il file zip mi esce questa scritta in rosso:
E:error opening /data/media: no such file or directory.....ho visto che a pag.5 un altro utente ha segnalato il problema ma non sono riuiscito a risolverlo con i consigli che avete dato....in cosa
posso avere sbagliato? grazie
L'istantanea della mia cartella sdcard: http://i42.tinypic.com/1z32nh4.jpg
Scusa, una domandina.... Sono nella tua stessa situazione, lo schermo sfarfalla con la recovery 5.8.3.1. Ho seguito le tue istruzioni e scaricato il file .tar, ma se dico di installare ROM da scheda SD lui non me la trova perchè vede solo gli zip.... Cosa devo fare?
Ciao!
secondo voi effettuando il root si possono bruciare i pixel dello schermo?
l'aggiornamento del firmware, con relativa "rasata a zero" del sistema, è un'operazione di routine che effettuano sempre i centri di assistenza, infatti i più corretti ti avvisano prima di fare il backup per non perdere i dati personali.