in bootloader si riavvia tenendo premuto contemporaneamente i 2 tasti, da dove poi entri in recovery, la schermata del bootloader é quella che hai quotato nel tuo post precedente ;-)
Visualizzazione stampabile
Non riesco a spiegarmi.
Quando riavvio, se tengo premuto i 2 tasti, appare la schermata Samsung Galaxy Tab... per alcuni secondi, poi diventa nero lo schermo, poi dopo qualche secondo ancora la schermata, e continua così fino a quando tengo premuto, ho provato per 3 minuti.
Quando smetto di tenere premuto i 2 tasti, allora NON mi esce la schermata che hai mostrato tu, e mi trovo nel ricovery mode.
Evidentemente c'è qualcosa che mi sfugge e non capisco cosa.
Aiutami e trovare il bootloader:
- devo dare Riavvia, o posso spegnere e poi accendere, o è indifferente?
- i 2 tasti, devo tenerli premuti fino a quando non succede qualcosa, o devo tenerli premuti per alcuni secondi e poi rilasciarli?
Grazie ancora
Letto e fatto esattamente così.
NON FUNZIONA.
Il tablet si accende, appare la sigla Samsung Galaxy Tab 2, per 5-6 secondi, poi si annera lo schermo per altri 5-6 secondi, e continua in loop così.
Macchina comperata il 30 Giugno, può essere che hanno cambiato qualcosina?
Ancora non ho capito le sigle samsung.
Il modello è GT-P5110, monta Android 4.0.3, al boot c'è scritto Galaxy Tab 2, ma sotto Tab, in caratteri più piccoli, 10.1.
Comunque confermo, ho cercato anche sui forum americani, non si riesce ad arrivare al bootloader, prima bisogna fare qualcosa.
p.s. forse bisognerebbe spostare questo thread in una zona più specifica?
Ho risolto il 'problema', dopo essermi preso del niubbo per aver ciccato il forum, ma una risposta te la devo:
Ebbene SI, nel Galaxy Tab 2, il bootloader è accessibile premendo Avvio + Volume SU (non giù!!!!).
Questi della Samsung sono dei veri GENI per incasinare la vita ai loro utenti....
Ciao a tutti, io ho provato a seguire la guida nel primo post ma una volta entrato in recovery mode quando scelgo "apply update from /sdcard" mi dice in rosso "e:unknown volume for path /sdcard" e non posso sceglire nessun file. il mio è un galxay tab p7500 (vergine) quindi il primo non il 2 con sopra l'aggiornamento ufficiale ICS. Grazie.
un saluto a tutti gli utenti del piu' quotato forum.
chiedo un aiuto per entrare in reovery mode, a me succede che tenendo premuto i tasti accensione e volune giu per alcuni secondi sul mio galaxy tab 10.1 finisco su una schermata nera con nessuna icona. rimane cosi all'infinito.
provato molte volte.
poi per accendere dinuovo il tablet devo fare un riavvio forzato tenendo premuto il tasto accensione per otto secondi-
Scusate la domanda forse banale... ma la guida é valida anche per la versione Wi-Fi 7510 ? Immagino di si dato che non specifica nulla,o sbaglio?
Dimenticavo: il mio tab è stock con honeycomb 3.2 attualmente...
Grazie
Inviato dal mio GT-P7510 con Tapatalk 2
Stesso problema e mai flashato nulla.. Ora cercavo di accedervi x i permessi di root, ma nulla.. È un p7500 (wifi+3g) con hc 3.2 (non ricordo la build, non l'ho sotto mano) mai aggiornato né fatto operazioni di modding.. Qualche consiglio?
Edit: come non detto, risolto. Scusate tanto impalatemi pure xD
GSII @ NeatRom Lite XWLPI / ParanoidAndroid 1.99 JB # Siyah 4.1b6 # Jkay&Mod personali
Scusate, ho flashato con ODIN il fw ICS (da SAMFIRMWARE) e tutto funziona
ma ora mi ritrovo un recovery che non mi da piu' la possibilita' di caricare da sdcard i files. zip (li va a
cercare su un'unita' E:/ che naturalmente non esiste).
C'e' la possibilita' di installare una CWM da ODIN? altrimenti
non so cosa fare.
Grazie.
P.S: Allego lo screen (orrendo) della recovery.
:-[
Guarda la guida " breve per root+recovery ICS" .... Ci trovi quello che ti manca... :-);-)
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
se avessi letto prima di agire avresti evitato questa situazione
https://www.androidiani.com/forum/sa...-problemi.html
https://www.androidiani.com/forum/sa...are-danni.html
adesso devi ripartire da capo,altrimenti ti potresti ritrovare con questi prblemi
https://www.androidiani.com/forum/sa...io-7510-a.html
Forse sono scemo.. Ma non riesco ad entrare in bootloader per fare il root...
Inviato dal mio GT-P7500 usando Tapatalk
Sì avevo scordato di tenere premuto :D
Capitava anke cn il buon vecchio DHD
Inviato dal mio GT-P7500 usando Tapatalk
ragazzi scusa se sono off topic alla grande ma non volevo aprire un nuovo tread..ho cercato e ricercato ma non riesco a capire la differenza tra questa versione galaxy tab 2 e quella precedente sempre 10.1..che migliorie o diversità oltre il sistema operativo e batteria ci sono???
Ciao,
ho vistoi la tua guida e trovandola molto facile ho tentato di metterla in atto, quando entro nel menu della recovery trovo la voce /sdcard ma sotto nell'elenco non c'è la voce apply update from /sdcard....ma apply update from /external storage. Ho provato ha copiare il file zip nella cartella externalstorage ma non la vede.
Ho un GT-P7500 con ICS 4.0.4 vers.XXLQ8 installata da me con ODIN
Visto che la guida era scritta per il primo Fw, magari tu avendo l'ultimo FW nella recovery hanno cambiato la sintassi (io presumo perchè non c'è la sdcard) comunque devi selezionare apply update from /external storage e troverai lo zip precedentemente copiato ;)
Quote:
Originariamente inviato da ilsantotm
Lo zip non devi metterlo in nessuna cartella altrimenti da recovery non puoi vederlo , copialo semplicemente nella memoria di massa del tablet
Inviato dal mio HTC One X
E' quello che ho fatto la prima volta in base alla tua guida ma non lo vede
ilsanto - Inviato dal mio GT-P7500
...SPERO di essere nella discussione giusta: allora, ho fatto un pasticcio, ho eseguito la guida (owiamente ho un galaxy tab 10.1 gt p7500 versione 3.2), ho installato i file che diceva la guida, come un tonto, non so' cosa mi passò per la testa, ho installato anche un file che si chiama *gapps a quanto pare una versione errata, come se non bastasse ho formattato il dispositivo, perdendo cosi rom manager e altre app che avevo installato, mi rimane solo il *SuperUser*.
ho letto che si può resettare tutto da capo e rifare la procedure (owiamente senza flasharci il file *gapps)
è sorto un problema: quando collego il tab al pc (premessa: driver installati correttamente) non mi parte l'autoplay, e su risolse del computer non trovo il dispositivo esterno (se cosi posso chiamarlo) poichè se ho ben capito, devo introdurre i file nella memoria di massa... potete aiutarmi per favore? vi ringrazio in anticipo.
ps. ripeto: spero sia la sezione giusta anche se prima mi è stato detto di postare in galaxy tab 10.1, poi in app android... speriamo sia la volta buona :(
le gapp vanno installate con determinate rom e devono essere compatibili con la rom che di sceglie
in questa guida non c'è nessun riferimento alle gapp quindi non so come ci sei arrivato e perchè
dato che non dici altro devo supporre che hai installato le gapp sulla rom stock dopo aver fatto root
adesso vai qui
https://www.androidiani.com/forum/sa...-e-7510-a.html
scarica la rom per il tuo dispositivo,(se non capisci qualcosa prima di fare domande leggi i post nella discussione)
segui le indicazioni su come installare la rom e al riavvio avrai la rom perfettamente funzionante
se hai domade ovviamente falle li .....
ti voglio anche dire che se hai fatto un simile errore è anche perchè non hai letto attentamente il materiale che è in evidenza
e hai fatto cose di tua iniziativa senza considerare le conseguenze
e bene che tu sappia che questo comportamento puo portare molto facilmente a fare danni anche irreversibili
quindi prenditi un po di tempo per leggere bene le guide e soprattutto segui fedelmente le guide senza improvvisare
salve a tutti
sono newbie sia del forum che di android (ci deve sempre essere un inizio ;) )
ho un gt-p7500 aggiornato ad ICS 4.0.4 ad inizio agosto via ota (ora so che era "meglio" non farlo...)
ho seguito alla lettera (credo) la guida e ritengo di avere eseguito il root correttamente in quanto ora trovo la app "super user"
ho scaricato rom manager....solo che quando vado ad installare la ClockWorkMod recovery mi esce il messaggio: "si è verificato un errore cercando di eseguire comandi privilegati"
ovviamente devo avere sbagliato/dimenticato qualcosa....
qualcuno può darmi qualche dritta?
thx in advance!
pare che non ti funzioni bene superuser ma è normale
se hai seguito questa guida con ICS non va bene
con ICS devi seguire questa:
https://www.androidiani.com/forum/sa...ry-su-ics.html
grazie mille ha funzionato perfettamente :-)
next step è installarmi (seguendo le vostre ottime guide) qualche rom che limiti il battery drain allucinante che ho dopo il passaggio a ICS 4.0.4 originale samsung
ciao, sono decisamente nuovo ma ho letto molto prima di scrivere... Vorrei tanto aggiornare il mio p7500 a ics e ho capito che il metodo migliore era intanto acquisire i permessi di root e cosi ho seguito questa guida. Poi avrei cercato di capire il passggio successivi. Fatto sta che tutto ok per i permessi ma non so perche ho voluto anche installare la clockwork... Ora la recovery e' inutikizzabile perche sfarfalla tutto. Ho cominciato a legger anche la guida su questo sfarfallio ma veramente mi trovo in difficolta a capire. visto che il tablet ancora funziona prima di fare casini chiedo magari un aiuto specifico qui avendo dscritto esattamente l'accaduti... Gentilmemte potrste aiutarmi? Grazie mille
Ok faro' del mio meglio, mi puoi confermare solo che va bene usare la guida di 11 punti riferita al roling recovery per il mio caso? Ovvero avendo installato quella determinata clockwork recovery?
Ciao, questa guida va bene anche per il samsung galaxy tab 10.1 marchiato vodafone? se si funziona tutto?
grazie mille!
Quote:
Originariamente inviato da deffa
Che intendi per marchiato vodafone? Il modello 10.1v oppure il 10.1 (p7500 o p7510) brandizzato vodafone?
Se è quest'ultimo caso si va bene, nel caso precedente no devi andare nella sezione dedicata al modello ;)
Inviato dal mio HTC One X
Ciao, intanto ti ringrazio per la risposta, mi viene il dubbio su che tipo di tablet ho... su codice modello c'è scritto gt p7500 versione build HTJ85B P7500 BUKL1
grazie!