Visualizzazione stampabile
-
AIUTO per favore...
ho il galaxy 10.1 da 5 gg
ho installato una rom non ufficiale
volendone installare un'altra formatto il tablet da risorse del computer ma... in Clock world recovery non riesco piu' a farlo vedere al pc per mettere la nuova rom
cosa posso fare?
grazie!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
angiotell
ho il galaxy 10.1 da 5 gg
ho installato una rom non ufficiale
volendone installare un'altra formatto il tablet da risorse del computer ma... in Clock world recovery non riesco piu' a farlo vedere al pc per mettere la nuova rom
cosa posso fare?
grazie!!!
Wait Wait, se per 'farlo vedere dal pc per mettere la nuova rom', intendi farlo rilevare da Odin, non devi entrare in 'Recovery' ma in 'Download Mode'. Per farlo devi spegnere il tablet, accenderlo tenendo premuto il tasto Power + Vol Down per alcuni secondi, sino a quando non ti compariranno due icone. Quella di sx è la recovery, quella di dx è il download mode. Per switchare tra le scelte premi Vol Down, per confermare la scelta Vol. Up.
Da recovery puoi flashare solo le rom impacchettate in formato zip, non i firmware/rom in formato tar (per quelle serve Odin e il pc).
:)
-
ho seguito la guida per flashare con odin i .tar ma non funziona!!! :-(
cosa devo fare?
grazie per il vs aiuto!
EDIT: seguito la procedura, ora odin sta lavorando
<ID:0/005> SetupConnection..
ma è così da 30 minuti almeno
quanto dura il processo?
-
Quote:
angiotell
ho seguito la guida per flashare con odin i .tar ma non funziona!!! :-(
cosa devo fare?
grazie per il vs aiuto!
:) Gentilmente, riesci a dettagliare le operazioni che hai eseguito e in quale ti sei fermato.
Esattamente:
- Il tablet ora in che stato è? Parte?
- Quale archivio fw stai scaricando, che rel. di Odin stai utilizzando.
- Quale guida hai seguito?
Ti ringrazio
-
ciao
allora:
tab spento
acceso con power + vol -
entro in download mode
parte odin3 1.85
collego usb
riconosciuto il tab su com 5
su pulsante pda importo il file P7500OXAKI1_P7500XXKI1_P7500XXKI1_HOME.tar da 776 Mb
spunto re-partition / auto reboot / f. reset time
START
sta lavorando e mi da
<ID:0/005> Added!!
<ID:0/005> Odin v.3 engine (ID:5)..
<ID:0/005> File analysis..
<ID:0/00 5> SetupConnection..
40 minuti buoni...
quanto devo attendere?
ho seguito la tua guida https://www.androidiani.com/forum/sa...-gt-p7500.html
grazie
Angela
-
Quote:
angiotell
ciao
allora:
tab spento
acceso con power + vol -
entro in download mode
parte odin3 1.85
collego usb
riconosciuto il tab su com 5
su pulsante pda importo il file P7500OXAKI1_P7500XXKI1_P7500XXKI1_HOME.tar da 776 Mb
spunto re-partition / auto reboot / f. reset time
START
sta lavorando e mi da
<ID:0/005> Added!!
<ID:0/005> Odin v.3 engine (ID:5)..
<ID:0/005> File analysis..
<ID:0/00 5> SetupConnection..
40 minuti buoni...
quanto devo attendere?
ho seguito la tua guida
https://www.androidiani.com/forum/sa...-gt-p7500.html
grazie
Angela
Benissimo :)
Allora, hai alle spalle un tentativo fallito di flash, ti è sembrato incantato e hai interrotto bruscamente la connessione? Sei precedentemente arrivata al fail?
Se ora riesci ad arrivare al 'Fail', prova a riflashare utilizzando il .tar contenuto in questo package (trattasi del firmware KI1) senza abilitare la funzionalità Re-Partition.
-
non sono arrivata al FAIL
odin3 sta ancora lavorando (penso) (i pulsanti start e reset non sono disponibili)
non mi si apre il tuo link
è questo per caso?
http://p7510.teamovercome.net/?page_id=20
quale file precisamente?
ma quanto dura il flash?
grazie ancora per il tuo aiuto
-
Quote:
angiotell
non sono arrivata al FAIL
odin3 sta ancora lavorando (penso) (i pulsanti start e reset non sono disponibili)
non mi si apre il tuo link
è questo per caso?
Downloads | Teamovercome Galaxy Tab 10.1
quale file precisamente?
ma quanto dura il flash?
grazie ancora per il tuo aiuto
Si, il file esattamente è 001001-P7500_KI1_Restock.zip (devi decomprimere lo zip, c'è anche Odin, usa quella rel.)
Il tuo problema si chiama 'Odin, stuck on setup-connection'. Può essere generato da svariate cause.
- Porte USB del pc fallate (prova ad usarne un'altra)
- Conflitto con i servizi di KIES (assicurati di killare dal task-manager tutti i servizi il cui nome contiene *kies*)
[...]
Inoltre vorrei prepararti al fatto che se arrivi in fail o questa situazione non si smuove, non potrai far altro che interromperla bruscamente.
Quando lo fai, spegni completamente il tablet tenendo premuto il tasto power,
riavvia in recovery (vol Down + Power, scelta della prima icona a sx (con vol Down scegli, con vol Up confermi))
Esegui da recovery un wipe di tutto e prova successivamente a riavviare normalmente, per vedere se si avvia
Il flash via Odin non può durare 40min, evidentemente ci troviamo nel caso in cui Odin è impedito a completare l'operazione per una di quelle cause (e altre). Dobbiamo capire quale.
-
TI AMO... scusa se mi sono lasciata andare
tutto risolto
partito perfettamente!
GRAZIE ancora
kiss kiss
ora mi consigli una bella rom? :-)
grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Quote:
angiotell
TI AMO... scusa se mi sono lasciata andare
tutto risolto
partito perfettamente!
GRAZIE ancora
kiss kiss
ora mi consigli una bella rom? :-)
grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ahah :)
ma .. ha terminato da solo? come hai risolto?
ti consiglio BinDroid o Overcome :)
-
ho risolto con il tuo aiuto nell'ultimo post
con il package segnalato :-)
bindroid ed overcome
... tu hai la overcome vero?
vi è molta differenza?
-
Quote:
angiotell
ho risolto con il tuo aiuto nell'ultimo post
con il package segnalato :-)
bindroid ed overcome
... tu hai la overcome vero?
vi è molta differenza?
...Bene :)
Entrambe le rom sono basate sul firmware P7500XWKK4, quindi strutturalmente no.
La Bindroid però ha built-in il kernel di pershoot ed è graficamente già modificata con un tema personalizzato.
La Overcome ha il kernel stock e il tema UX samsung, con però la barra inferiore e i tasti in basso a sx con il tema di honeycomb 3.2 originale (dark)
Ti consiglio di dare una letta alle rispettive discussioni nella sezione 'modding', ti puoi fare un'idea. Ti consiglio di provarle entrambe, così puoi scegliere meglio :)
-
-
Quote:
angiotell
La prima :-) l'altra è x il 7510
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
-
ciao frank
un'altra domandina:
se entro in modalità CWM recovery, selezionando mount usb storage in storage menu ho il seguente messaggio di errore (che non compare nel mio HTC Desire HD) -->
e:unable to open ums lunfile cwm
why? :-)
inoltre è possibile installare il programma 4ext recovery control ?
ho provato ad installare l'ultima versione ma crasha sempre
grazie
ciao
-
Quote:
angiotell
ciao frank
un'altra domandina:
se entro in modalità CWM recovery, selezionando mount usb storage in storage menu ho il seguente messaggio di errore (che non compare nel mio HTC Desire HD) -->
e:unable to open ums lunfile cwm
why? :-)
inoltre è possibile installare il programma 4ext recovery control ?
ho provato ad installare l'ultima versione ma crasha sempre
grazie
ciao
Ciao,
se la funzione 'mount usb storage' ti dà quell'errore è un problema di compatibilità di quella release di clockwork recovery... è probabile che non sia stata ancora interamente implementata per il galaxy tab 10.1. Però puoi provare al contrario, via adb, a fare un push/pull di file (con cavo usb attaccato). Volevi provare a rimpiazzare qualche file di sistema? Puoi farlo anche ad android avviato, con root explorer, fortunatamente la samsung permette la scrittura su spazio disco riservato al sistema (ad es. htc no, protegge lo spazio del sistema con una sorta di read-only chiamata S-ON (security on).
In merito all'app 4ext recovery control, attualmente lo sviluppatore non supporta il ns modello di tablet (sono infatti supportati solo HTC Sensation, Incredible S / 2, Desire Z / G2, Desire S, Desire, Desire HD, Inspire 4G, myTouch 4G, Nexus One).
:)