Visualizzazione stampabile
-
E infatti quello che sto pensando di fare ma vi sono talmente tanti pareri discordi che non si capusce quali siao le peculiarita di uno o di un altro.
Inoltre sono ancora fermo al fw 3.1 sia perche non sono riyscito a farlo sua perche pare che ci sia chi e entusiasta e chi lo butterebbe nel cestino.
Inoltre ognuna di queste operazioni mi porta a dover rifare sempre un gran lavoro di riconfigurazione di tutte le app e di tutta la personalizzazione fatta sino ad ora.
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da frank17next
Quote:
Originariamente inviato da barretta
No purtroppo wine ha fallito clamorosamente..
E davvero demoralizzante che nin vi sia alcun supporto verso il mondo linux specie considerando che stiamo parlando di ANDROID che dovrebbe essere uno stretto parente in un certo senso.
Per assurdo sai che credo che sia supportato ios di android e che comprendo come mai si arruvi a definire migliore ios che android.
Nonostante cio non voglio ancora dire di aver fatto un acquisto sbagliato ed una scelta di piattafirma errata pero e innegabile che questa moltitudine di ambienti di rom che dovrebbe essere il plusvalore di questo robottino si stia facilmente trasformando in un difetto enorme considerando i limiti e difficolta che ha.
Per ora ho scaricato dal link hotfile il file zip ma anche in quesyo caso leggo i pareri piu disvordi per un fw o per una rom e nin nego che mi crei un po di confusione.
Inviato dal mio GT-P7500 usando
Androidiani App
Vabbè, come saprai, devi considerare che ci sono 2 modi per usare un sistema customizzato. Il modo 'Odin' richiede il pc, il fw samsung in formato .tar e, purtroppo, o.s. Windows.
Il modo root+custom Recovery + rom in formato .zip esclude il pc, puoi provare ad usare una delle due rom che vanno per la maggiore, BinDroid o Overcome. Quelle sono in formato .zip, puoi copiarle sul tablet in /sdcard ed eseguire wipe+flash da recovery.
Facendo il wipe si cancella tutto? Vedo che nelle opzioni del cwm che ho installato tramite rim manager vi sono diversi wipe ma nin so cosa accade.
Adesso ho scaricato la overcome ma vi erano anche tantissi altri files calendar mail agenda cwm etc da scaricare. Come usarli?
-
Quote:
Originariamente inviato da
barretta
Facendo il wipe si cancella tutto? Vedo che nelle opzioni del cwm che ho installato tramite rim manager vi sono diversi wipe ma nin so cosa accade.
Adesso ho scaricato la overcome ma vi erano anche tantissi altri files calendar mail agenda cwm etc da scaricare. Come usarli?
Androidiani App
I wipe devi farli tutti. Vengono formatte delle directory di sistema sul tablet. la cartella /sdcard non viene formattata.
Oltre il zippone della overcome, gli altri files .zip (sono 3) sono 'patch', da flashare dopo il flash da overcome. Rimpiazzano nel sistema alcune applicazioni che ripristinano il funzionamento delle stesse, ovvero calendar e email. Mentre il launcher è un ulteriore miglioria.
Ricapitolando:
Copi Overcomexxxxxx.zip + i tre patch .zip in /sdcard sul tablet.
Riavvia in recovery.
Esegui tutti i wipe
Esegui 'install from zip file' dall'apposito menu della recovery e seleziona il file .zip della overcome.
Terminato il 'flash', non riavviare ancora. Allo stesso modo esegui 'install from zip file' 1 alla volta selezionando quei 3 file.
A quel punto riavvia il tablet e goditi la rom :)
-
E necessario fare prima l upgrade al fw 3.2 oppure rischio di avere piu lag come ho letto su vari post? Facendo queste operazioni ( tutti i wipe compresi ) perdo le app installate?
Grazie
-
Quote:
barretta
E necessario fare prima l upgrade al fw 3.2 oppure rischio di avere piu lag come ho letto su vari post? Facendo queste operazioni ( tutti i wipe compresi ) perdo le app installate?
Grazie
Androidiani App
La Overcome 2.1.1 comprende già il fw 3.2 di base. Verrà rimpiazzato tutto il sistema.
Si, perderai le app, prima delle operazioni fai un backup con Titanium backup, il quale crea una folder in /sdcard, che non viene formattata.
-
Si ho visto la cartella titaniumbackup ma ho letto su un altro post che non posso recuperare il backup totale su rom diverse, ho forse caputo male?
Io ho fatto il backup di tutto quello che raggruppava sia app utente che dati etc (se ricordo bene )
Questa e la rom che ho scaricato. Va bene?
001003-Overcome_10.1_Series_v2.1.1_P7500_Full.zip
-
Quote:
barretta
Si ho visto la cartella titaniumbackup ma ho letto su un altro post che non posso recuperare il backup totale su rom diverse, ho forse caputo male?
Io ho fatto il backup di tutto quello che raggruppava sia app utente che dati etc (se ricordo bene )
Questa e la rom che ho scaricato. Va bene?
001003-Overcome_10.1_Series_v2.1.1_P7500_Full.zip
Androidiani App
LA rom che hai scaricato va bene.
Il discorso di Titanium Backup è che nel ripristino, non esegue una vera e propria installazione ma ripristina i percorsi delle app a freddo nel sistema e 'infila' le relative tabelle/record nell'istanza sqlite del sistema. In due parole: installazione 'non pulita', rispetto a quella che faresti con il download di un apk dal market. In alternativa a titanium backup puoi sfruttare il 'backup' delle app compreso in Astro File Manager, crea una cartella in /sdcard/backups/app dove colloca le apk originali, così che puoi reinstallarle in maniera più pulita, solo che perderai i dati delle app (ad esempio i progressi di un videogioco o l'impostazione di una app, ecc...)
-
Ora provo a fare anche questo backup eventualmente ho l alternative se titanium floppa...
Certo che tutti quelli cge ca,biano le rom cosi spessonogni volta devono risistemare tutte le app ed anche le personalizzazioni delle posizioni delle icone sugli schermi etc etc?
CHE BARBA!!!!!
-
Quote:
barretta
Ora provo a fare anche questo backup eventualmente ho l alternative se titanium floppa...
Certo che tutti quelli cge ca,biano le rom cosi spessonogni volta devono risistemare tutte le app ed anche le personalizzazioni delle posizioni delle icone sugli schermi etc etc?
CHE BARBA!!!!!
Androidiani App
Beh, noi che siamo malati flashiamo rom ogni settimana, ma sul tablet non è niente, devi vedere sugli smartphone!!!! :D
Cmq, in generale, conviene scegliere un fw o rom stabile e tenersela per mesi e mesi :)
La malattia nasce dal fatto di voler essere sempre aggiornatissimi, cosa che i fw ufficiali fanno con molta più lentezza...
-
Mi sa che sto rischiando di ammalarmi pure io :-P
Una domanda stupida, ma se in queste operazione di wipe ( formattare ) e di flash ( installare ) , correggimi se sbaglio sinonimo, la cartella SD non viene toccata io ho notato che in sd vi sono le cartelle di tutte le app ed i dati in esse contenuti quindi perche si perdono? Nin dovrebbero salvarsi? Inoltre con tutto questo marasma si perde pure la garanxia del tab anche se pero mi pare di ricordare che proprio tu mi dicesti che si poteva ripristinare tutto con facilita nel malaugurato caso di necessita di assistenza samsung vero?