Non ho capito la motivazione politica... Che vuol dire?
inviato da: Nibbiolaweb on the Web Samsung Tab 10.1
Visualizzazione stampabile
Non ho capito la motivazione politica... Che vuol dire?
inviato da: Nibbiolaweb on the Web Samsung Tab 10.1
Si, la motivazione riguardava la "politica" Apple style che ho trovato con Samsung.
Intendiamoci, gran bel prodotto e Samsung è liberissima di Applicare le politiche commerciali che più preferisce.
Io uso android principalmente per dilettarmi a farci qualche programmino sopra. come cellulare ho un LG (che fra le altre cose non invalida la garanzia in caso di root del device .. credo sia l'unica che lo fa attualmente) e precipitare nel mondo apple-samsung mi è piaciuto poco.
Già le personalizzazioni spinte di android mi piacciono poco. (Il bello di android a mio parere è che l'utente può personalizzare, più che il produttore, ma si vede che l'acquirente medio guarda a chi ha fatto android più bello, non tanto al terminale migliore) e poi il root bloccato è osceno, sarebbe come comprare un pc e non poterci montare l'OS che preferisco e relativi software ..
Semplicemente quello .. per il resto ribadisco, mi pare un'ottimo terminale e dato il prezzo del MW l'ho preso al volo anche se non lo avevo ancora avuto fra le mani per testarlo.
Libero di esprimere le tue opinioni, ma alcune cose non sono proprio così, mi spiego
ti posso assicurare per esperienza personale, che LG non è l'unico produttore che ripara in garanzia device moddati, HTC e Samsung lo fanno........poi vorrei sfatare questo mito ASSOLUTAMENTE FALSO che acquisendo i permessi di root si perde la garanzia.
La politica di bloccare l'accesso ad alcune partizioni del sistema (in particolare la partizione system, ossia il root) è stata scelta da Google per questioni di sicurezza perchè ad oggi tra tutti gli utenti Android solo la minoranza (per fortuna il trend è in ascesa) conosce la parola modding ma soprattutto il significato e la causa della parola "brick", quindi lasciando libero a tutti l'accesso a partizioni dove risiedono file fondamentali per il corretto funzionamento del sistema android capisci bene chè questa si che è una cosa scorretta.........forse questo è il rovescio della medaglia (ma secondo me di poco conto) dell'immensa potenzialità fornita da questo sistema open source
Invece la "politica" stile apple secondo me è da ricondurla solo in una minima parte al fattore marketing, perchè tutto questo è dovuto all'aspetto tecnico dell'hardware, visto che l'unico competitor di Samsung per quanto riguarda il mondo tablet è Apple con il suo ipad, quindi ha puntato a superarla sul "cavallo di battaglia" su cui ha puntato tutto Apple per il suo ipad ossia il display e lo spessore.......Samsung ce l'ha fatta ma per fare ciò non si poteva includere quel tipo di hardware, in più quel tipo di hardware (periferiche USB o schede SD) vanno a rallentare in maniera impressionante il sistema, annullando e rendendo ingiustificate le presenze di hardware potenti (cpu dual/quad core, 1GB ram....etc) ma soprattutto nell'era del cloud o dropbox sono ormai obsolete ;)
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, scrivo in questo thread (sperando di non essere OT) perché ho letto che parecchi di voi hanno acquistato questo tablet.
Il problema che non sono riuscito a risolvere dopo aver letto vari manuali e aver googlato è questo:
Come si fa a modificare l'ordine delle icone nella schermata "applicazioni"???
Grazie a tutti per la disponibilità
Esatto, io invece ho installato Go Launcher Hd per tablet. Mi ci trovo benissimo,più leggero dell'interfaccia samsung e permette di personalizzare anche l'ordine delle applicazioni
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ciao ragazzi, l'ho preso anche io proprio oggi, è una favola. Ero andato da mw per prendere il sony tablet s, quando sono arrivato li ho visti accanto: tablet s 349 euro, galaxy tab 10.1 299 euro. Mi son detto: risparmio anche 50 euro se prendo il galaxy. Non ci ho pensato 2 volte ed ora sono a casa a godermi il mio tab, lo desideravo da tempo. Perora è in carica e mi sa che da domani non accenderò più il pc. Ciao a tutti raga :) :) :)
Vero, non è che il PC non lo si usa più, ma di sicuro lo si usa molto meno...