Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
supercapone
ma il link mi porta su i canali televisivi di youtube che centra con il poter trasmettere in wifi con il tablet?rotfl
Visto che non riesci ad aprire correttamente il link ti quoto la descrizione del video a cui rimanda il link:
Quote:
Wisair Wireless Android Tablet to TV Demo
Pubblicato in data 18/mag/2011 da wisair601
Wireless USB Enabled Android Tablet Demo by Wisair - play games on the TV using your tablet as the controler, stream video from the Internet to TV and more - all those cool apps are enabled by Wisair's single chip based Wireless USB module.
Si vede un tizio che usa un tablet androi e tutto quello che fa compare sul tv.
Inviato dal mio MZ601 usando Tapatalk
-
purtroppo l'esempio di quanto avviene in ambiente Apple non è applicabile alla tua situazione poiché, come ho già detto precedentemente, in quel caso c'è dell'hardware (la apple tv) che fa intermediario.
Il link postato da gecomax ne è la conferma, quella cosa funziona grazie a quanto riporto nel quote
Quote:
all those cool apps are enabled by Wisair's single chip based Wireless USB module.
Per realizzare quanto desideri, a naso direi che sul tablet dovrebbe girare un server grafico (tipo vnc) e nel televisore dovrebbe esserci il client. Aldilà della fattibilità e correttezza di quanto ho detto, se non esiste qualcosa di già pronto all'uso, farla con le proprie mani non è una passeggiata.
Se non sbaglio SkyGo funziona anche su piattaforma Windows, mi chiedo se non fai prima a collegare un piccolo PC direttamente al televisore...
-
Si, infatti. Ammettendo che nel tv ci sia la possibilità di intallare un visualizzatore vnc la latenza sarebbe impressionante per cui il giochetto non varrebbe la candela (a meno che non si volessero visualizzare solo immagini statiche, anche se non vedo perchè si dovrebbe usare questo sistema e non un comune servizio dlna). C'è bisogno di un dispositivo hardware dedicato. Non capisco perhè Samsung non si sia deciso a farlo puntando maggiormente ad implementare caratteristiche spettacolari ma forse meno utili di altre (vedi il controllo vocale).
-
Quote:
Al3xDroid
purtroppo l'esempio di quanto avviene in ambiente Apple non è applicabile alla tua situazione poiché, come ho già detto precedentemente, in quel caso c'è dell'hardware (la apple tv) che fa intermediario.
Il link postato da gecomax ne è la conferma, quella cosa funziona grazie a quanto riporto nel quote
Per realizzare quanto desideri, a naso direi che sul tablet dovrebbe girare un
server grafico (tipo vnc) e nel televisore dovrebbe esserci il client. Aldilà della fattibilità e correttezza di quanto ho detto, se non esiste qualcosa di già pronto all'uso, farla con le proprie mani non è una passeggiata.
Se non sbaglio SkyGo funziona anche su piattaforma Windows, mi chiedo se non fai prima a collegare un piccolo PC direttamente al televisore...
NON credo che anche attaccando direttamente il PC possa risolvere il Problema visto che è proprio il fatto di cavetteria fisica a far si che lo Skygo si blocchi....
-
Quote:
gekomax
Si, infatti. Ammettendo che nel tv ci sia la possibilità di intallare un visualizzatore vnc la latenza sarebbe impressionante per cui il giochetto non varrebbe la candela (a meno che non si volessero visualizzare solo immagini statiche, anche se non vedo perchè si dovrebbe usare questo sistema e non un comune servizio dlna). C'è bisogno di un dispositivo hardware dedicato. Non capisco perhè Samsung non si sia deciso a farlo puntando maggiormente ad implementare caratteristiche spettacolari ma forse meno utili di altre (vedi il controllo vocale).
Perfettamente daccordo NON CAPISCO PERCHE' SAMSUNG (CHE VUOLE STARE AI PASSI DI APPLE) NON ABBIA PENSATO AD UN ACCESSORIO COME O SIMILE ALL' APPLE TV.....
-
Quote:
supercapone
NON credo che anche attaccando direttamente il PC possa risolvere il Problema visto che è proprio il fatto di cavetteria fisica a far si che lo Skygo si blocchi....
Un tablet è di per se già uno schermo mentre un computer ha per forza di cose la necessità di un display esterno e non credo che SkyGo impedisca di collegare un monitor ad un computer. Se ci rifletti bene, un televisore connesso ad un computer è a tutti gli effetti un monitor.
L'unica cosa che l'applicazione di sky potrebbe fare è bloccare le uscite video ad alta risoluzione grazie ai meccanismi di gestione del DRM, ma ci vorrebbe la conferma di qualcuno che lo abbia fatto altrimenti rimaniamo del campo delle teorie ;)
-
Perchè tu pensi che se collegassi il Tablet al TV con cavi RCA in analogico (sempre che esistano per il nostro tab) potrei ovviare al blocco?
-
Quote:
supercapone
Perchè tu pensi che se collegassi il Tablet al TV con cavi RCA in analogico (sempre che esistano per il nostro tab) potrei ovviare al blocco?
E dove li tovi i collegamenti analogici sul tablet?
-
Mmmmhhhhh effettivamente anche volendo non credo che ci sia questo tipo di cavo per il nostro Tab.:-[
-
Credo che dovró rassegnarmi al fatto che non ce modo di ovviare al problema... Ho visto ovunque ma non ho trovato nulla di simile all Apple TV..:'(