Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kRel
Lo spiego ancora una volta: con il "nuovo" aggiornamento ICS 4.0.4. le SD esterne, di qualsiasi marca, persino le Samsung e relativo adattatore OTG della stessa marca , hanno cessato di essere scrivibili.
Un modo per scrivere le SD è con il sw gratuito da Store: Root esplorer, oppure qualsiasi file browser che abbia accesso root. Ma è una soluzione parziale, perché si potrà copiare dei files, ma non effettuare direttamente nandbackup, ad esempio. Vi ricordo che per avere accesso root, si dovrà modificare il telefono...
La soluzione definitiva, è sostituire la ROM stock con una nuova ROM modificata che migliori caratteristiche ed efficienza e consumi, e tra gli altri vantaggi, non ha problemi di scrittura sulla SD. Questi argomenti potrete trovarli nella sezione modding. Voglio solo aggiungere che se operato con cura e attenzione, seguendo precisamente tutte le istruzioni e le relative sequenze, le possibilità di fallire sono estremamente contenute, per non dire inesistenti. E anche in caso di fallimento c'è la possibilità di venirne fuori.
Per installare root explorer bisogna avere il root?
Grazie
-
Ho installato root explorer, ma non mi appare l'icona...........
-
Rispondo alla prima domanda: SI. Se non hai il root, l'applicazione non funzionerà.
Alla seconda: Se hai il root hai installato root explorer. Se non trovi l'icona, cercala tra le applicazioni, deve esserci per forza. Se la tua ROM te lo permette, ordina alfabeticamente, oppure in ordine di installazione: l'ultima inst. per prima.
-
Non ho il root, e quindi ecco perche' non mi appare l'icona di root explorer. Krel grazie della spiegazione
-
risolto tutto, copio ed incollo da e verso note, con ES file explorer
-
re
Quote:
Originariamente inviato da
danielemerola
risolto tutto, copio ed incollo da e verso note, con ES file explorer
ciao a tutti
anche io ho il samsung galaxy GT-P7500 aggiornato alla versione android 4.0.4
ho scaricato l'app ES Gestore File, ma non riesco a copiare \ trasferire file tramite l'adattatore usb samsung da\al tablet.
i file risultano in sola lettura , e non trovo opzioni per copiare i file.
qualche soluzione?