DISINSTALLARE Superuser (ed anche su)
Quote:
Originariamente inviato da
ironman1970
ok non so neanche disinstallare il superuser....
non so che programmi ho che usano il super user
sono un utente sotto la media
ma non riesco a seguirvi
ho chiesto gia piu volte come disattivare ....
io ho honeycomb
appliacazioni...super user ....ma non ho il disinstalla....
Purtroppo si sono incrociate la tua inesperienza e la mia superficialità :)
In effetti Superuser, non è disinstallabile come tutte le altre applicazioni perché è "di sistema".
Superuser, si trova al percorso: /system/app il suo nome completo è Superuser.apk.
assieme a superuser, c'è un'altra applicazione di sistema al percorso /system/bin il cui nome è semplicemente: su
DOVRANNO ESSERE RIMOSSE ENTRAMBI...
istruzioni:
se non hai già un file esplorer con privilegi di root (detto anche "root explorer") scarica dallo store uno dei tanti programmi che hanno questa caratteristica, ad esempio Root browser Lite.
Con Root browser lite, apri la cartella /system/app e cancelli superuser.apk, apri la cartella /system/bin e cancelli su. Riavvia
HAI PERSO IL ROOT.
Ora vai nelle impostazioni del tablet > applicazioni e disinstalli Root browser lite, che non funzionerà più perché hai perso i privilegi di root.
FINITO !
Va da se che se hai altre applicazioni che necessitano del root non funzioneranno, e dovranno essere disinstallate. Nel peggiore dei casi potresti avere altri problemi come ti è già stato anticipato, che possono essere risolti a monte con una re installazione da zero.
Qui sei OT, la discussione doveva farsi nella sezione modding. ricordatene per il futuro.