CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Brick galaxy tab 10.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di mondman

Smartphone
    samsung galaxy s2

Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 160 volte in 110 Posts
    Predefinito

Brick galaxy tab 10.1

Ciao a tutti.. è vero che come s2 il galaxy tab 10.1 WiFi aggiornato a 4.0.4 ha lo stesso brock bug dell s2 e note??

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 68 volte in 42 Posts
    Predefinito

Purtroppo si, ne ho parlato in questo post:
    https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post2560734

Smartphone
    samsung galaxy s2

Ringraziamenti
    65
    Predefinito

Che sfiga però...cioè stando su un kernel freebug non avrei problemi, ma il problema è che io volevo stare sulla stock sul tab visto che uso molto polaris (e la scorsa volta che avevo una rom diversa dopo aver scritto 20 pagine mi si è impallato e ho perso tutto) e inoltre skygo ho letto che non va sui tablet roottati.. quindi quando voglio fare pulizia l'unica è flashare la 3.2 fare re set di fabbrica e poi riflashare la 4.0.4 giusto?

Androidiano

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 68 volte in 42 Posts
    Predefinito

Vedi, le circostanze che portano al brick non sono così chiare, chi brikka fa operazioni sempre diverse ed è quindi difficile capire con esattezza la causa, sembra però che la maggior parte degli utenti avesse queste condizioni:
    1 Chip bastardo
    2 Kernel che non supporta il comando mmc_cap_erase
    3 Il binario della recovery che effettua la chiamata alla funzione mmc_cap_erase
    Il Chip lo verifichi con l’applicazione che puoi prendere a questo indirizzo:
    [05.09.2012] Got Brickbug ? v1.2 - xda-developers
    Il Kernel e la Recovery sono quelle stock di ICS 4.0.4 e sono le uniche due cose che puoi cambiare facendo prima il root, installi la CWM 5.5.0.4 che è stata corretta appositamente per non fare la chiamata alla funzione mmc_cap_erase e poi installi un Kernel come il Yoda o l’A1 (quest’ultimo se non ricordo male l’avevo flashato sulla stock senza problemi).
    Se installi la Rom JellyBeanRom (la v6 è un po’ più parsimoniosa di batteria) ha e funziona tranquillamente Polaris.
    Facendo tutte queste operazioni ovviamente devi avere il root e ho letto anch’io, anche se non l’ho provato, che SkyGo non funge con root.

Tornando al BrickBug, a detta dei briccatori questo si verifica quando si fa un Format System da Recovery e penso non sia la stessa cosa che un ripristino di fabbrica fatto da sistema Stock ICS 4.0.4 ma sai io l’ho pagato 349 euri e siccome non li trovi per strada e non ho benefattori così affezzionati non me la sento di rischiare solo per soddisfare la mia curiosità, sta a te valutare se tenere ICS, in fondo se non hai particolari esigenze non hai nemmeno la necessità di fare ripristini, oppure tornare al 3.2 e far quel che ti pare essendo sicuro come pericolo brick, considerando che anche sul 3.2 se fai il root non potrai installare SkyGo.
    A te l’ardua scelta

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

per avere il brick sul tab 10.1, eventualita' totalmente teorica, nel senso che su questo dispositivo non si conoscono casi riconducibili a cio'
    bisogna comunque soddisfare tutte e tre le condizioni contemporaneamente: chip, kernel ICS, format(reset) da recovery.
    Questo vuol dire che passare semplicemente a ICS non basterebbe, ammesso che il problema sia reale ,cosa molto remota se non inesistente
    nel caso si faccia root il problema non si pone nemmeno dal momento che la sola sostituzione della recovery scongiura di per se' il "problema"
    In ogni caso anche se si verificasse il brick (e dico se) il tab verrebbe comunque sostituito in garanzia

direi quindi che non è il caso di allarmarsi , e molto piu facile che vi cada per terra e si rompa ( e la garanzia non risponde) piuttosto che si verifichi quella situazione......
    Ultima modifica di linux33it; 07-11-12 alle 18:05

Smartphone
    samsung galaxy s2

Ringraziamenti
    65
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cristoforo Visualizza il messaggio
    Vedi, le circostanze che portano al brick non sono così chiare, chi brikka fa operazioni sempre diverse ed è quindi difficile capire con esattezza la causa, sembra però che la maggior parte degli utenti avesse queste condizioni:
    1 Chip bastardo
    2 Kernel che non supporta il comando mmc_cap_erase
    3 Il binario della recovery che effettua la chiamata alla funzione mmc_cap_erase
    Il Chip lo verifichi con l’applicazione che puoi prendere a questo indirizzo:
    [05.09.2012] Got Brickbug ? v1.2 - xda-developers
    Il Kernel e la Recovery sono quelle stock di ICS 4.0.4 e sono le uniche due cose che puoi cambiare facendo prima il root, installi la CWM 5.5.0.4 che è stata corretta appositamente per non fare la chiamata alla funzione mmc_cap_erase e poi installi un Kernel come il Yoda o l’A1 (quest’ultimo se non ricordo male l’avevo flashato sulla stock senza problemi).
    Se installi la Rom JellyBeanRom (la v6 è un po’ più parsimoniosa di batteria) ha e funziona tranquillamente Polaris.
    Facendo tutte queste operazioni ovviamente devi avere il root e ho letto anch’io, anche se non l’ho provato, che SkyGo non funge con root.

Tornando al BrickBug, a detta dei briccatori questo si verifica quando si fa un Format System da Recovery e penso non sia la stessa cosa che un ripristino di fabbrica fatto da sistema Stock ICS 4.0.4 ma sai io l’ho pagato 349 euri e siccome non li trovi per strada e non ho benefattori così affezzionati non me la sento di rischiare solo per soddisfare la mia curiosità, sta a te valutare se tenere ICS, in fondo se non hai particolari esigenze non hai nemmeno la necessità di fare ripristini, oppure tornare al 3.2 e far quel che ti pare essendo sicuro come pericolo brick, considerando che anche sul 3.2 se fai il root non potrai installare SkyGo.
    A te l’ardua scelta
    si nemmeno io farei la prova solo per vedere.. ormai voglio bene al mio tab.. ma la jelly bean com'è?? si nota differenza?? con mio s2 ci smanetto molto ma con tab molto poco quindi sono un po' noob in questo campo..

Smartphone
    samsung galaxy s2

Ringraziamenti
    65
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    per avere il brick sul tab 10.1, eventualita' totalmente teorica, nel senso che su questo dispositivo non si conoscono casi riconducibili a cio'
    bisogna comunque soddisfare tutte e tre le condizioni contemporaneamente: chip, kernel ICS, format(reset) da recovery.
    Questo vuol dire che passare semplicemente a ICS non basterebbe, ammesso che il problema sia reale ,cosa molto remota se non inesistente
    nel caso si faccia root il problema non si pone nemmeno dal momento che la sola sostituzione della recovery scongiura di per se' il "problema"
    In ogni caso anche se si verificasse il brick (e dico se) il tab verrebbe comunque sostituito in garanzia

direi quindi che non è il caso di allarmarsi , e molto piu facile che vi cada per terra e si rompa ( e la garanzia non risponde) piuttosto che si verifichi quella situazione......
    quindi dici che teoricamente per aver possibilità di brickare devo avere:
    1)cip maledetto(che ho)
    2) ics (che ho)
    3) fare format data da recovery (che non farò)
    giusto?
    più che altro ho molte cose sul tab e non vorrei mandarlo in assistenza anche perchè ho perso lo scontrino e dovrei cercarlo..

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mondman Visualizza il messaggio
    quindi dici che teoricamente per aver possibilità di brickare devo avere:
    1)cip maledetto(che ho)
    2) ics (che ho)
    3) fare format data da recovery (che non farò)
    giusto?
    più che altro ho molte cose sul tab e non vorrei mandarlo in assistenza anche perchè ho perso lo scontrino e dovrei cercarlo..
    Si ma stai pure tranquillo, se mai avrai dei guai col tuo tab non sarà certo per questo...

Smartphone
    samsung galaxy s2

Ringraziamenti
    65
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    Si ma stai pure tranquillo, se mai avrai dei guai col tuo tab non sarà certo per questo...
    OK quindi più difficile averlo che con s2

Permessi di invio