[P7500] Non funziona più il 3G
Ad ottobre ho portato presso l'assistenza ufficiale Samsung il mio Galaxy Tab 10.1 P7500 brandizzato Vodafone, perché non funzionava più la connessione 3G.
Mi spiego meglio, qualsiasi sim inserissi non si connetteva mai alla rete, neanche facendo una ricerca di rete manuale.
Una volta ripreso dall'assistenza mi hanno detto che era stato sostituito lo slot della scheda sim e che tutto era funzionante.
Arrivo a casa, lo provo sia con una sim Vodafone solo dati, sia con la sim Vodafone che uso sul Galaxy S, ma niente. Si comporta sempre come se le sim che usassi siano disattivate.
A questo ho riportato il Tab presso il centro Samsung che me l'ha restituito oggi dicendo che non hanno riscontrato alcuna anomalia.
Ovviamente il problema c'è ancora, ma siccome questi sono degli incompetenti cronici, vorrei provare a risolverlo da me. Anche perché ogni volta impiegano una decina di giorni a ridarmelo e in più, sul foglio della riparazione, c'è scritto che hanno aggiornato il software quando invece, appena connesso al wifi di casa, mi ha chiesto di aggiornare a 4.0.4.
PS Sto scrivendo a Samsung quanto accaduto minacciandoli di buttare nel cesso i loro merdosi device se questo è il customer care praticato dai centri gold.
R: [P7500] Non funziona più il 3G
Sono davvero dispiaciuto del tuo problema... Purtroppo sembra che Samsung, sia molto carente nell'assistenza... C'è un "ragazzo" nella sezione Note che lo ha portato in assistenza per un guasto, è già la quarta volta che gli lo rendono con un difetto differente...
Volendo guardare tu sei più "fortunato"... Perché dicono che la terza volta che te lo rendono con lo stesso problema, puoi chiedere la sostituzione di tutto l'apparecchio...
Prova ad informarti...
Ciao e in bocca al lupo ;)
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
R: [P7500] Non funziona più il 3G
Aggiornamento:
Ho chiamato il servizio clienti Samsung Exclusive e sembra che abbiano svelato l'arcano. Il tablet non si connette perché l'IMEI risulta bloccato. Quindi ora dovrò contattare Vodafone e capire cosa è successo.