Stamattina via Kies aggiornamento 3.2 Android Firmware PDA:KL4 PHONE:KL4 CSC:KL4 (ITV)
migliorata la velocità e la gestione dei file, anche il collegamento al PC è molto rapido
Visualizzazione stampabile
Stamattina via Kies aggiornamento 3.2 Android Firmware PDA:KL4 PHONE:KL4 CSC:KL4 (ITV)
migliorata la velocità e la gestione dei file, anche il collegamento al PC è molto rapido
Tutto ok. Io ho aggiornato via OTA.
Inviato dal mio GT-P7500 andro
scusate io quando collego il tab a kies mi esce una scritta sulla home di kies dove mi dice "gt-p7500 non supporta aggiornamento firmaware"
cosa devo fare per aggiornare?
considerando che il firmware attuale e il p7500jpkh2/p7500jpkh2/p7500xwkg1/p7500jpkh2
Ma nessuno ha fatto caso che é aumentato notevolmente il tempo di adattamento schermata quando si ruota il tablet?
A me invece non l ha eseguito, dopo il download sul tablet ed il successivo riavvio mi dice che non e possibile eseguirlo e di collegarsi a kies ma quando mi connetto al pc con linyx a kies wifi posso solamente gestire i files e nin vi e alcuna opzione di aggiornamento firmware come mai?
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
Aggiornato via wifi velocita eccezionale
E come sei riuscito a farlo via wi fi? Come ho scritto io non ho trovato modo di eseguirlo
Quote:
Originariamente inviato da barretta
Ho solo cercato l aggiornamento poi il tab lo ha scaricato e lo ha installato da solo ci ha messo 45 minuti pero
L aggiornamento lo ha gia trovato il mio tab ma non si e installato.. Su kies wi fi sul pc non ho trovato nessuna opzione con cui scaricare un aggiornamento ma solo poter gestire i files e basta
Quote:
Originariamente inviato da barretta
Sono solo andato su impostazione, informazioni sul tablet, aggiornamento software
La stessa cosa che ho fatto io ma non si conclude l installazione ed al riavvio dice che e impossibile eseguirlo.
Cosa centra allora kies se lo hai fatto solo tramite il tab?
Il kies wifi che ho io sul tab permette solo installazione di un programma che mi fa lanciare un applicazione wireless per connettersi al tab via wi fi
ottimo, veloce l'aggiornamento ma non trovo differenze eclatanti
Beati voi che l avete fatto. Io continuo a restare con 3.1 sino a diverse notizie
E' capitato anche a me, ho risolto con un reset impostazioni di fabbrica. Ho però il dubbio che il tutto lo abbia causato io, pasticciato con il primo software che installai per verificare se avevo ICQ Carrier.
Dimenticavo auguri a tutti gli Androidiani, con l'auspicio che il nuovo anno porti tante buone cose, ma soprattutto nuovi firmware ;)
Inviato dal mio GT-P7500 usando Tapatalk
Ma kies di cui tutti parlate e la pagina di connessione wi fi che ci viene indicata per la connessione dal tab?
Grazie
Ci sono notizie riguardo a questo kies con cui poter aggiornare il mio tab?
Beh io sul tab ho kies wifi con cui posso trasferire files da tab a oc e videversa.
Kies sul siyo samdung per linux non l ho trovato quindi o non c e oppure me lo son perso?
Inoltre collegandomil tab al pc questo non viene ricinosciuto..
Preciso sempre che il pc e linux ubuntu e che i pc windows non lo posso avere
Io aggiornato via kies, migliorato molto nella fluidita', velocita', soprattutto nella navigazione. Carica le pagine in un attimo.
Direi che e un ENORME limite.
Mi parli odin e lo leggo sempre ma anch esso per linux non lo recupero.
Aggiornare via ota presumo significhi on the air e cioe tramite il tab in wireless con quello che fornisce la ricerca di aggiornamento ma come ho gia detto e impossibile eseguirlo dopo aver eseguito il download in automatico ed il relativo riavvio senza esito purtroppo.
a me ha aggiornato tranquillamente alla 3.2 direttamente da impostazioni aggiornamento e non tramite kies.
fate attenzione ad avere le batterie cariche ed il cavo di alimentazione collegato.
migliorie devo ancora vederne.
ciao
Enrico
E un mistero allora perche a me non vada a buon fine l aggiornamento.
Dite che DAVVERO potrebbe non eseguirlo perche rileva che non ho il cavo attaccato? Io non uso mai il tab con la corrente attaccata ma quando tento upgrade la batteria e carica ed e la prima operazione del mattino.
Ho tentato con cavo attaccato e dopo il riavvio vedo la barra di caricamento che arriva al 14 % e poi si riavvia e mi indica che l aggiornamento del firmware non e riuscito e che si deve fare con kies.
Uffffff :-(
mhhh
a me ha messo una eternità (credo piu di mezz'ora per aggiornare, ma alla fine ce l'ha fatta.
se ti dice che devi aggiornarlo con kies, segui le istruzioni, magari ha bisogno di scaricare qualcosa che in quella modalità non riesce a fare.
facci sapere.
Enrico
Se avessi kies lo farei certamente ma l assurdita che tale strumento non sia disponibile per linux nin mi permette di fare nulla.
capisco,
anche io sono utente linux e quindi niente kies, ti consiglio comunque di installare kies su xp virtualizzato, oppure su altro pc in modo da risolvere il problema, se hai bisogno fammi sapere, per quello che posso....
Ciao
Enrico
Sil mio modesto pc linux nin riesco a virtualizzare xp ma su un altro l ho fatto e non riconosceva le porte com.
Avere una macchina windows lo evito il piu possibile
capisco,
comunque tieni conto che non ti servono le com, ma soltanto le usb.
e con virtualbox a me funzionano benissimo (tieni conto che ho installato XP).
altrimenti installi kies da un amico e aggiorni il tablet, visto che il tuo dovrebbe essere un problema momentaneo.
Ciao e buon anno Enrico
Non so perche ma quando provai non mi riconobbe la connessione del tab.
Ho detto com intendendole usb dato che come tali nella macchina virtuale venivano vistr.
Su questo pc invece la macchina virtuale nin si lancia nemmeno non so come mai.
Amici con windows non ne ho e pensare che un possessore di un tablet android debba rifugiarsi da un windowsaro mi da estremamente noia, non so se intendi cio che voglio dire
certo che intendo cosa vuoi dire,
anche a me da fastidio, ma non la vedo come una guerra,
per lavoro "devo" utilizzare software che girano solo sotto windows e quindi per evitare problemi ho virtualizzato (ho fatto l'ultimo agg. proprio questa mattina virtualbox 4.1.8). Convivere, io la vedo così, anche se sono appassionato e amante di linux, derivati e tutto quello su cui gira (ho anche un galaxy sII).
altrimenti prova ad usare wine oppure playonlinux, ma secondo me non è proprio semplice avviare kies con wine.
Io risolverei il problema e poi continuerei a godermi android alla faccia di windows e della mela.
Se hai bisogno scrivi pure.
Ciao Enrico
Per carita non e una guerra..
Ci avrei anche convissuto ma virtualbox non sono riuscito ad avviarlo sul pc linux che ho ora.
Acer extensa con un giga ram
scusate ma vorrei sapere se aggiornando dati e configurazioni varie rimangono invariate o si resetta tutto quanto .... grazie
mi rimangio tutto......sono tornato a bibdroid.........l'aggiornamento è una ....chiavica...molto lento nello scrolling....ad adattarsi se si gira....insomma samsung a toppato :-X :O
Ma come e possibile che vi siano pareri cosi discordi su ogni rom su ogni upgrade e su ogni cosa? Non sono ancora riuscito a capire quale sia la rom migliore o se questo upgeade sia buono o meno..
Chissa che accade quando arrivera questa atteso ice cream sandwich :-P
forse perchè tutti noi abbiamo delle esigenze diverse, cmq riconfermo, dopo aver provato diverse rom cucinate, bindroid è, secondo me la migliore.
Ovviamente sono curioso di provare ice cream ;-)
Capisco perfettamente che le esigenze siano le piu discordi pero velocita e laggosita esulano dalle necessita di chiunque.. Non credo vi sia alcun utente per cui occorra avere un terminale kento e poco reattivo e per questo la moltitudine di pareri che leggo sulla medesima rom o fw mi lasciano perplesso.
Tu per esempio parli benissimo di bindroid e qualcun altro invece consiglia di evitarla e ne propone un altra come soluzione migliore.
Capisci che ci son tanti terminali pero qui parliamo del tab 10.1 p7500 e presumevo dovesse essere per lo meno maggiormente concorde un parere.